Home Beetlejuice 2 Beetlejuice 2: Michael Keaton conferma i contatti con Tim Burton

Beetlejuice 2: Michael Keaton conferma i contatti con Tim Burton

Michael Keaton sarà di nuovo Beetlejuice. E’ quasi ufficiale

pubblicato 15 Febbraio 2014 aggiornato 6 Novembre 2023 10:52

Si farà. Ormai è certo che Beetlejuice 2 diverrà realtà, con Seth Grahame -Smith da mesi al lavoro sulla sceneggiatura e Tim Burton di nuovo al timone della sua creatura, 26 anni dopo l’uscita al cinema dello Spiritello porcello originale.

Condizione essenziale per girare il film, è evidente, la presenza di Michael Keaton, tornato al cinema con Robocop e ad un passo dal sì definitivo, come confermato durante un’intervista rilasciata ad MTV.

“Ho parlato con Tim un paio di volte, ho parlato anche con lo sceneggiatore un paio di volte , ma è davvero una fase premilinare al momento”. “Ho sempre detto che Beetlejuice è l’unico film che mi piacerebbe fare di nuovo. Ma ho sempre pensato che l’avrei fatto solo se Tim fosse stato coinvolto in un modo o nell’altro. Ora sembra che lui sia coinvolto. E senza andare troppo lontano, abbiamo parlato tra di noi, ci siamo scambiato una paio di email, e se lui è dentro, sarà difficile non esserlo anch’io”.

Insomma, tutto ruota attorno al regista. Se Tim Burton decidesse di riprendere in mano il mondo di Beetlejuice, Keaton, un tempo suo attore feticcio, non potrà dir di no. Nulla si sa sugli altri protagonisti del film originale, anche se Winona Ryder ha più volte confessato che sarebbe prontissima a rivestire i panni di Lydia Deetz, mentre Alec Baldwin e Geena Davis non hanno mai proferito parola a riguardo.

Uscito nel 1988, e vincitore di un Premio Oscar per il miglior trucco, Beetlejuice fece decollare la carriera di Burton, portandolo l’anno dopo tra le braccia di Batman. Diventato da subito di culto, negli anni ha avuto anche una versione animata per la tv, In che mondo stai Beetlejuice?, per poi posizionarsi all’ottantesimo posto nell’elenco delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi, a detta dell’AFI’s 100 Years… 100 Laughs.

Fonte: DigitalSpy

Beetlejuice 2