Home Notizie Space Jam 2: LeBron James protagonista

Space Jam 2: LeBron James protagonista

Space Jam 2 diventa realtà con LeBron James mattatore

pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:00

18 anni fa il celebre Michael Jordan sbarcò al cinema per prendere parte ad un film che ebbe un clamoroso successo. Space Jam di Joe Pytka, titolo a tecnica mista che vide ‘sfidarsi’ sul grande schermo i Looney Tunes e i più grandi campioni della National Basketball Association. Il successo fu travolgente, con 230,418,342 dollari incassati in tutto il mondo, eppure il film non andò incontro a nessun sequel. Stranamente e fino ad oggi.

Perché i fratelli Charlie e Willie Ebersol stanno sviluppando Space Jam 2, con la stella dei Miami Heat LeBron James protagonista. A riportare la news Deadline, con la Warner interessata al progetto. Al fianco di James potrebbero comparire tanti altri volti della NBA, ridando così fiato ad un titolo che potrebbe persino tramutarsi in saga.

Emmy Willie è al lavoro sullo script, mentre nessuno sa chi potrà occuparsi della regia. 29 anni, 203 cm per 113 kg di muscoli e talento, James viene chiamato The King James, The Chosen One (“Il Prescelto”) e LBJ. Nominato NBA Rookie of the Year nel 2004 e NBA Most Valuable Player nel 2009, nel 2010, nel 2012 e nel 2013, LeBron è sicuramente il giocatore NBA più forte, celebre ed amato dai tempi di Michael Jordan. La sua presenza nel film sarebbe quindi a dir poco ‘dovuta’.

Medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2004, e due volto d’oro ai giochi olimpici di Pechino e Londra con la nazionale Usa, LeBron è il cestista più pagato al mondo, nonché il 4° tra tutti gli sportivi, con 60 milioni di dollari incassati nel solo 2012. Space Jam 2 o meno, James dovrebbe comunque fare il suo debutto al cinema con la commedia sportiva Ballers, al fianco di Kevin Hart.

Fonte: Collider