Home Notizie Pixels di Chris Columbus: Josh Gad, Kevin James e Adam Sandler nel cast?

Pixels di Chris Columbus: Josh Gad, Kevin James e Adam Sandler nel cast?

Produttore e protagonista. Adam Sandler porta Pixels di Patrick Jean al cinema

pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:52

Uscito 4 anni fa su Youtube, il corto Pixels di Patrick Jean ha presto conquistato il mondo. Perché sbalorditivo dal punto di vista visivo e originale nella storia. Ebbene la Sony Pictures ha da tempo acquistato i diritti per farne un film, con Chris Columbus, regista dei primi due Harry Potter, di Mamma ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire, Nine Months, L’uomo bicentenario e del primo Percy Jackson, ufficialmente in cabina di regia.

A detta dell’Hollywood Reporter Josh Gad e Kevin James sarebbero in trattative per entrare a far parte del cast, con Adam Sandler non solo produttore ma anche protagonista della pellicola. Visti i nomi dei 3 attori è facile pensare che Sony e Columbus abbiano dato una seria impronta ‘comedy’ all’intera operazione.

Il corto originale di Jean immaginava un attacco a New York da parte di una serie di indimenticabili personaggi videoludici degli anni 80. L’intenzione dello studios sarebbe quella di realizzare una commedia action in stile Ghostbusters, in cui i personaggi escono dai videogames per devastare il mondo reale. E chi interverrà per salvare la Terra? Adam Sandler, per l’appunto.

Tim Herlihy e Tim Dowling stanno mettendo mano alla sceneggiatura, con la società di produzione dell’attore, la Happy Madison, in prima linea dal punto di vista produttivo. Via alle riprese imminente, per un’uscita che potrebbe diventare realtà nel 2015. Per Columbus, straordinario commediante, significherà il ritorno in sala 5 anni dopo Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

Fonte: Comingsoon.net