Home Recensioni Al cinema dal 6 marzo: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 6 marzo: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Esce nei cinema italiani “300: L’alba di un impero”, sequel di “300”

di carla
pubblicato 6 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:49

Ed eccoci al giovedì con la nostra rubrica dove presento i film che escono al cinema e che potremo vedere nel week-end. Di seguito trovate i titoli, trame, cast, trailer italiani, post a tema e le nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

300: L’alba di un impero: (300: Rise of an Empire – Usa 2014 – Azione – Durata: 102 minuti) di Noam Murro con Eva Green, Rodrigo Santoro, Lena Headey, David Wenham, Sullivan Stapleton, Jack O’Connell, Hans Matheson, Mark Killeen. Trama: il generale Temistocle guida la carica contro l’invasione delle forze persiane di Serse. Trailer italiano, recensione, curiosità e colonna sonora.

Allacciate le cinture: (Italia 2014 – Commedia) di Ferzan Ozpetek con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Luisa Ranieri. Trama: Elena si innamora di Antonio, ma è già fidanzata con Giorgio e Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica. Ma 13 anni dopo… Il trailer e la recensione.

Felice chi è diverso: (Italia 2014 – Documentario – Durata: 93 minuti) di Gianni Amelio con Glauco Bettera, Giorgio Bongiovanni, Mosè Bottazzi, Nicola Calì, Ciro Cascina, Francesco Cocola, Roberto David, Ninetto Davoli, John Francis Lane, Corrado Levi. Trama: le testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un “diverso” perché omosessuale. Una clip dal film.

La mossa del pinguino: (Italia 2013 – Commedia – Durata: 94 minuti) di Claudio Amendola con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi. Trama: quattro uomini scoprono il gioco del curling e pensano di partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Il trailer e recensione.

Un ragionevole dubbio: (Reasonable Doubt – Usa 2014 – Thriller – Durata: 91 minuti) di Peter Howitt con Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Philippe Brenninkmeyer, Dylan Taylor, Lane Styles, Jessica Burleson, John B. Lowe, Kelly Wolfman. Trama: Un procuratore distrettuale investe involontariamente una persona e un altro uomo viene arrestato per il suo crimine e accusato di omicidio.Trailer italiano.

Il superstite: (For Those in Peril – Regno Unito 2013 – Drammatico/Thriller – Durata: 93 minuti) di Paul Wright con George MacKay, Kate Dickie, Nichola Burley, Michael Smiley, Brian McCardie, Jordan Young. Trama: Aronne, un giovane disadattato di una comunità scozzese, è l’unico sopravvissuto di uno strano incidente di pesca che causò la morte di cinque uomini, tra cui quella di suo fratello maggiore. Il villaggio lo incolpa di questa tragedia, facendo di lui un emarginato. Il trailer italiano.

Tarzan: (Germania 2013 – Animazione – Durata: 94 minuti) di Reinhard Klooss Trama: Tarzan è cresciuto nella giungla ed è stato allevato dalle scimmie, ma quando incontrerà Jane Porter si troverà ad affrontare un nuovo sentimento e un esercito di mercenari spediti da un uomo che ha rilevato l’azienda dai suoi genitori, entrambi morti nell’incidente aereo che lo ha visto disperso. Trailer italiano.