Home Curiosità Iron Man 3: prima foto ufficiale dal set

Iron Man 3: prima foto ufficiale dal set

Atteso al cinema ad aprile del 2013, Iron Man 3 si mostra quest’oggi per la prima volta…

pubblicato 4 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:52



Finalmente ci siamo. Ora possiamo dirlo. La lavorazione di Iron Man 3 ha messo il turbo, con la prima immagine ufficiale dal set in arrivo quest’oggi. Uno scatto che ci mostra le tante armature di Tony Stark, per un terzo capitolo in arrivo nei cinema italiani ad aprile del 2013. La produzione del film, diretto da Shane Black, include tra le location per le riprese Raleigh/Durham, Carolina del Nord, Miami, Florida e Cina.

Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Iron Man 3 vede il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni del supereroe Tony Stark/Iron Man insieme a Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan. Dopo aver diretto i primi due capitoli, Favreau torna quindi nel ruolo di attore.

Prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, Iron Man 3 vede tra i produttori esecutivi lo stesso Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Charles Newirth, Victoria Alonso, Stephen Broussard e Dan Mintz. A chiudere il team creativo troviamo il direttore della fotografia due volte premio Oscar® John Toll, ASC (Braveheart, Vento di passioni), il production designer Bill Brzeski (Una notte da leoni, Parto col folle), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. (Captain America: il primo vendicatore, The Avengers) e Peter S. Elliot (I fantastici 4 e Silver Surfer) e la costume designer Louise Frogley (Quantum of Solace, Contagion).