Home Curiosità Paddington – nuove clip e featurette in italiano

Paddington – nuove clip e featurette in italiano

Paddington: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia per famiglie di Paul King al cinema dal 25 dicembre 2014.

pubblicato 26 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:43

Il film per famiglie Paddington ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e oggi proseguiamo con il proporvi nuovi video in italiano che includono scene del film, interviste e featurette che ci portano dietro le quinte del film.

Le featurette includono due speciali su cast e gag del film e un’intervista all’attore Francesco Mandelli voce italiana di Paddington.

Note di produzione

Sicuramente, come spiega David Heyman (produttore degli otto film della serie di “Harry Potter”), le avventure di Paddington hanno un senso anche per il pubblico contemporaneo: “Quando di recente, ho riletto le avventure di Paddington, le ho trovate molto divertenti. Mi hanno fatto ridere ma anche commuovere. In fondo, Paddington rappresenta una storia universale; è la storia di un’anima alla ricerca di una casa, una storia in cui ognuno di noi può identificarsi.”

Il produttore esecutivo Rosie Alison, che per prima ha avuto l’idea di portare la storia dell’orsetto sul grande schermo, parla di Paddington come una storia che può davvero fare breccia nel cuore del pubblico del 21° secolo: “Come David, anche io ho letto le avventure dell’orso Paddington da bambina e mi è sempre piaciuta l’idea di Londra, della ‘grande città’ da un lato, e di questo piccolo, tenero, orsetto dall’altro; un orsetto che parla inglese, cammina per la città, va in metropolitana, sale sull’autobus… La storia del ‘pesce-fuor-d’acqua’ mi ha sempre attratto in generale e ho pensato che fosse di grande appeal anche per il cinema moderno e per le nuove generazioni”.

Clip – L’associazione dei geografi:

Quindi è arrivato il momento di trovare il regista giusto per Paddington. David Heyman a questo proposito, dice: “Mi sono sempre piaciuti i lavori di Paul King, la sua sensibilità comica, la sua fervida immaginazione e il lavoro con gli attori. Ho visto il suo primo film, “Bunny and the Bull” e ricordo che mi colpì molto una sequenza che nello stile somigliava molto alla serie TV di Ivor Wood dedicata proprio a Paddington. Un giorno Paul è passato da noi per un appuntamento. Ho scoperto che non solo è un grande appassionato di Paddington ma che conosce anche le avventure e gli episodi della serie TV meglio di me! Questi primi riscontri sono stati talmente importanti e promettenti che lo abbiamo voluto subito nel team, prima collaborando con Hamish McColl su una bozza di sceneggiatura e poi, approdando a uno script originale.” Heyman continua: “Paul King è uno dei talenti più promettenti e interessanti che il Regno Unito abbia avuto negli ultimi anni. Per molti versi somiglia a Paddinton: è gentile, a modo, di sani principi, con un cuore grande, con un’aria sempre un po’ meravigliata, e sì… anche con un po’ di pancia”.

Featurette – Il lato comico:

Lo sceneggiatore Paul King spiega come ha adattato le avventure di Paddington per il grande schermo: “Come la maggior parte delle persone della mia generazione, anch’io ho guardato e seguito Paddington da piccolo. Sono cresciuto con i film di animazione della FilmFair e quest’orsetto aveva un posto privilegiato nella mia cameretta. Solo quando ho avuto l’occasione di rivisitare il personaggio però, mi sono chiesto come mai mi avesse conquistato così tanto. Gli animali parlanti sono certamente molto frequenti in letteratura, ma pochi di loro sono duraturi come Paddington. Per me, il segreto è proprio in quell’etichetta attaccata al collo: “Per favore, prendetevi cura di quest’orso. Grazie.” Malgrado la calma e la sicurezza di questo piccolo essere peloso, quella frase ci fa capire che è molto fragile e indifeso e che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui in questo mondo cattivo

Featurette – il cast:

Featurette con intervista a Francesco Mandelli:

Paddington – due clip in italiano e video intervista a Nicole Kidman

Il prossimo 25 dicembre debutta nei cinema italiani Paddington e Eagle Pictures ha reso disponibili due clip in italiano con scene tratte dal film, una video intervista a Nicole Kidman che nel film interpreta una malvagia tassidermista e un video backstage che ci porta in sala doppiaggio con la voce italiana di Paddington, l’attore Francesco Mandelli protagonista delle commedie I soliti idioti e Pazze di me.

A seguire trovate le clip e alcune note di produzione del film.

Un orsetto di nome Paddington

Paddington ha iniziato a fare breccia nei cuori dei più piccoli nel 1958, grazie al libro di Michael Bond, intitolato L’orso Paddington. La serie di racconti dell’orsetto ha venduto oltre 35 milioni di copie ed è stata tradotta in oltre 40 lingue straniere. Le avventure dell’orso peruviano, che animato da gentilezza e buone intenzioniriesce a cacciarsi spesso in situazioni comiche, hanno conquistato i cuori di tutto il mondo e sono considerate oggi, a livello internazionale, un classico della letteratura per l’infanzia. Da questo punto di vista, sorprende che il film sia arrivato solo quest’anno. Dopo diversi adattamenti per il piccolo schermo, tra cui una serie inglese di 56 episodi, iniziata nel 1975, diretta da Ivor Wood per FilmFair, con la narrazione di Michael Hordern, questa particolare versione di PADDINGTON segna per Micheal Bond, l’esordio dell’amatissimo personaggio sul grande schermo.

Clip – Caos in bagno:

Sicuramente, come spiega David Heyman (produttore degli otto film della serie di HARRY POTTER), le avventure di Paddington hanno un senso anche per il pubblico contemporaneo: “Quando di recente, ho riletto le avventure di Paddington, le ho trovate molto divertenti. Mi hanno fatto ridere ma anche commuovere. In fondo, Paddington rappresenta una storia universale; è la storia di un’anima alla ricerca di una casa, una storia in cui ognuno di noi può identificarsi.” Il produttore esecutivo Rosie Alison, che per prima ha avuto l’idea di portare la storia dell’orsetto sul grande schermo, parla di Paddington come una storia che può davvero fare breccia nel cuore del pubblico del 21° secolo: “Come David, anche io ho letto le avventure dell’orso Paddington da bambina e mi è sempre piaciuta l’idea di Londra, della ‘grande città’ da un lato, e di questo piccolo, tenero, orsetto dall’altro; un orsetto che parla inglese, cammina per la città, va in metropolitana, sale sull’autobus… La storia del ‘pesce-fuor-d’acqua’ mi ha sempre attratto in generale e ho pensato che fosse di grande appeal anche per il cinema moderno e per le nuove generazioni”.

Featurette con intervista a Nicole Kidman:

Quindi è arrivato il momento di trovare il regista giusto per Paddington. David Heyman a questo proposito, dice: “Mi sono sempre piaciuti i lavori di Paul King, la sua sensibilità comica, la sua fervida immaginazione e il lavoro con gli attori. Ho visto il suo primo film, BUNNY AND THE BULL  e ricordo che mi colpì molto una sequenza che nello stile somigliava molto alla serie TV di Ivor Wood dedicata proprio a Paddington. Un giorno Paul è passato da noi per un appuntamento. Ho scoperto che non solo è un grande appassionato di Paddington ma che conosce anche le avventure e gli episodi della serie TV meglio di me! Questi primi riscontri sono stati talmente importanti e promettenti che lo abbiamo voluto subito nel team, prima collaborando con Hamish McColl su una bozza di sceneggiatura e poi, approdando a uno script originale.” Heyman continua: “Paul King è uno dei talenti più promettenti e interessanti che il Regno Unito abbia avuto negli ultimi anni. Per molti versi somiglia a Paddinton: è gentile, a modo, di sani principi, con un cuore grande, con un’aria sempre un po’ meravigliata, e sì… anche con un po’ di pancia”.

Video backstage in sala doppiaggio:

Paddington – nuovo trailer e featurette in italiano della commedia per famiglie con Nicole Kidman

Dopo il coccoloso Winnie the Pooh e l’irriverente Ted un altro orsetto fa il suo debutto su grande schermo da protagonista il prossimo Natale, si tratta di Paddington (dal nome dell’omonima stazione ferroviaria londinese), personaggio di una serie di amatissimi libri per l’infanzia creato dallo scrittore Michael Bond nel 1958 e apparso per la prima volta nel libro “A Bear Called Paddington” illustrato da Peggy Fortnum.

L’orso arriva dal Perù con il suo vecchio cappello, una valigia ammaccata (completa di un vano segreto che gli consente di tenere più oggetti di quelli che appaiono a prima vista), un “montgomery” e un amore sconfinato per la marmellata.

I libri di Paddington sono stati tradotti in 30 lingue e hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Oggi vi proponiamo un nuovo trailer italiano del film, una locandina inedita e una featurette sottotitolata che ci racconta il percorso di adattamento dal libro al film.

Il film realizzato con un mix di CG e live-action è diretto da Paul King e interpretato da Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters e Sally Hawkins.

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”.

Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy.

I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo..

Featurette – Dalla pagina allo schermo:

Paddington – nuovo trailer della commedia per famiglie con Nicole Kidman

Disponibile un nuovo trailer internazionale di Paddington con diverse sequenze inedite in cui vediamo come l’orsetto ha intrapreso il suo viaggio dalle giungle del Perù fino a Londra, dove trova una nuova famiglia.

Dal produttore di Harry Potter, l’orsetto Paddington arriva sul grande schermo per la prima volta il prossimo 25 dicembre supportato da un cast stellare che include Nicole Kidman, Ben Whishaw, Julie Walters e Sally Hawkins ed effetti visivi di alto profilo ad opera della premiata ditta VFX Framestore.

Adattato dagli amatissimi libri di Michael Bond, Paddington segue le disavventure comiche di un giovane orso pasticcione e si propone di diventare il film per famiglie del prossimo Natale.

Paddington – trailer italiano e locandina della commedia per famiglie

Uscirà nei cinema italiani a Natale Paddington, il film per famiglie realizzato con un mix di CG e live-action, diretto da Paul King, realizzato dai produttori di Harry Potter e basato sull’orso protagonista di una serie di libri per ragazzi scritti dall’inglese Michael Bond e tradotti in quaranta lingue con 70 titoli che hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Oggi vi proponiamo trailer e locandina italiani del film che sfoggia un cast notevole che include Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters e Sally Hawkins.

La trama ufficiale:

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”.

Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy.

I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo…

Paddington - locandina italiana della commedia per famiglie

Paddington – nuovo trailer e locandina del film in live-action e CG

Paddington: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia per famiglie di Paul King nei cinema americani dal 25 dicembre 2014.

Disponibile un nuovo trailer è una locandina di Paddington, il film per famiglie realizzato in CG e live-action, diretto da Paul King e basato sul celebre orso creato dall’inglese Michael Bond e protagonista di una serie di libri per bambini.

La storia è incentrata su un giovane orso (doppiato da Colin Firth) che si perde alla stazione di Paddington a Londra (da qui il suo nome) e dopo essere stato adottato da una famiglia inglese si mette alla ricerca di un esploratore di cui la zia gli ha raccontato grandi cose.

Il nuovo trailer mostra l’intenzione di realizzare un film a misura di bambino e la sequenza della toilette ci da un assaggio del tono del film e dell’ottima CG che sembra ispirarsi a titoli come Scooby-doo, con un personaggio realizzato a mezza via tra fumettoso e realistico, niente da dire visto il fiabesco materiale d’origine.

Nel film recitano anche di Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman.

Vi segnaliamo inoltre un LINK in cui trovate alcuni divertenti meme che ritraggono il simpatico orsetto peruviano in immagini oltremodo inquietanti ispirate a celebri pellicole horror.

Paddington - nuova locandina del film in live-action e CG

Paddington – primo trailer e poster del film in live-action e CG

Paddington: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia per famiglie in live-action e CG che uscirà in America il 12 dicembre 2014.

Disponibile un primo trailer e una locandina di Paddington, commedia per famiglie che sulla scia di Scooby-doo, I Puffi e L’orso Yoghi mette in scena un accattivante ibrido che miscela live-action e CG.

La trama, basata sul celebre orso creato dall’inglese Michael Bond e protagonista di una serie di libri per bambini, è incentrata sulle avventure di un giovane orso (doppiato da Colin Firth) proveniente dal Perù che si perde alla stazione di Paddington a Londra, ma per sua fortuna finisce per incontrare una famiglia molto gentile che decide di adottarlo.

Il cast di doppiatori include anche Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman.

Dai produttori di Harry Potter, una versione moderna delle iconiche avventure dell’orso Paddington tradotte in quaranta lingue con 70 titoli che hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Adattato dagli amatissimi libri di Michael Bond, PADDINGTON racconta la storia di un giovane orso educato con un talento accattivante nel creare scompiglio arrivato dal Perù e che approda a Londra in cerca di una casa.

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il sua giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”.

Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy.

I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo…

Seguendo le orme di E.T. – L’extra-terrestre, Paddington racconta la storia universale di un outsider che cerca di trovare il suo posto nel mondo e gli dà un tocco comico esuberante. Come Mr. Bean, Paddington promette di deliziare e incantare tutta la famiglia.

Paddington - primo poster del film in live-action e CG

Paddington - primo trailer e poster del film in live-action e CG  (2)