Home Notizie The Welshman: Mickey Rourke parla del film in cui sarà Gareth Thomas

The Welshman: Mickey Rourke parla del film in cui sarà Gareth Thomas

‘Sarà 10 volte meglio di The Wrestler’. Mickey Rourke annuncia l’arrivo del biopic sul rugbista omosessuale Gareth Thomas

pubblicato 5 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:40

Ormai ci siamo. In attesa di vederlo in Sin City 2 Mickey Rourke si prepara al ritorno sul set grazie a The Welshman, biopic sul leggendario ex rugbista gallese che nel 2009 trovò il coraggio di fare coming out dichiarando la propria omosessualità. Ebbene direttamente dalla premiere di Black November, Rourke ha finalmente sviscerato alcune verità sulla pellicola che da almeno 2 anni cerca di tramutare in realtà, e da lui definita ‘10 volte meglio di The Wrestler‘.

“Il giorno che ho incontrato Gareth Thomas, l’uomo con questo terribile segreto, questa vergogna da nascondere, ho ricordato a me stesso che anche io ho attraversato momenti difficili. Proprio come lui”.

Messo mano allo script, perché lo sceneggiatore incaricato ‘era un po’ omofobo e non sapeva nulla di rugby anche se inglese‘, Rourke ha poi aggiunto che lo stesso Thomas, con il tempo diventato suo amico, gli ha dato la benedizione definitiva per fare il film.

“Disse al suo manager, che già stava negoziando con uno studios, ‘mi fido di Mickey'”.

Rourke ha poi rivelato che The Welshman sarà dedicato alla memoria di Tony Scott, morto suicida nel 2012, per un titolo che lo stesso attore ha voluto paragonare a The Wrestler, film del 2008 di Darren Aronofsky che portò Mickey ad un passo dal Premio Oscar. Ulteriori notizie sulla pellicola, vedi regista, co-protagonisti e via alle riprese, non se ne hanno, ma certo è che dopo le tante voci dei mesi passati ora ne abbiamo conferma. Rourke sarà Gareth Thomas sul grande schermo.

Fonte: DigialSpy