Home Notizie Fletch – Jason Sudeikis per il remake del film con Chevy Chase

Fletch – Jason Sudeikis per il remake del film con Chevy Chase

Dopo anni di tentativi andati a vuoto, la Warner ha deciso. Fletch torna al cinema con una nuova versione

pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:31

Era il 1985 quando Fletch, un colpo da prima pagina confermò ed ampliò la popolarità di un attore come Chevy Chase. Diretto da Michael Ritchie e basato sul personaggio di Irwin Fletcher nato dalla penna di Gregory McDonald, il film incassò oltre 50 milioni di dollari solo negli States, tanto da meritarsi un sequel nel 1989, Fletch, cronista d’assalto, che ebbe però meno fortuna.

Ebbene dopo aver deciso di riavviare il franchise della Famiglia Griswold, un altro ‘classico’ con Chase mattatore verrà presto riproposto ad Hollywood. Dopo anni di tentativi la Warner riporterà in sala Fletch con l’ambizione di tramutarlo in una saga, affidando a Jason Sudeikis l’arduo compito.

Negli ultimi anni sono stati tanti i nomi legati al progetto. Kevin Smith provò a tastare il terreno, chiedendo nomi di peso come Ben Affleck, Brad Pitt, Will Smith, Jimmy Fallon o Adam Sandler, per poi passare la palla al creatore di Scrubs Bill Lawrence, che aveva ipotizzato Zach Braff nuovo Fletch. Ma anche in quel caso niente da fare.

Dopo diversi tentativi e trattamenti, la Warner avrebbe trovato lo script giusto grazie a David List. La sua versione viene descritta come una grintosa commedia d’azione con del cuore, più vicina ai libri di McDonald rispetto ai film con Chase. Il nuovo Fletch sarà un vero e proprio prequel, visto che vedremo il reporter alle prime armi imbattersi nella sua prima indagine penale, ovvero l’omicidio di un milionario avvocato. Probabile, ma tutt’altro che scontato, un cameo per l’indimenticabile Chase, giornalista impegnato in un servizio sullo spaccio di droga nelle spiagge di Los Angeles nel film del 1985. Per portare a termine il delicato incarico Chevy assunse l’aspetto di uno sbandato vagabondo, con una serie di comiche e assurde implicazioni che lo porteranno a risolvere il caso.

Per il quasi quarantenne Sudeikis, eterna spalla fino al boom di Come ti spaccio la famiglia, l’occasione di una vita.

Fonte: Collider