Home Notizie Zac Efron apre ad un nuovo film di High School Musical

Zac Efron apre ad un nuovo film di High School Musical

Reboot o sequel che sia, Zac Efron è disposto a tornare sul set di High School Musical

pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:31

L’apertura un po’ a sorpresa. Zac Efron deve tutto al personaggio di Troy Bolton, riuscito nel 2006 a tramutarlo in una giovane star grazie al boom di High School Musical. Nato come film tv per Disney Channel, HSM ebbe all’epoca un successo clamoroso. Premi a pioggia, ascolti record, colonna sonora vendutissima, merchandising di vario tipo, opere teatrali, libri, un sequel televisivo e un terzo conclusivo capitolo cinematografico. Che fece boom.

High School Musical 3: Senior Year ha incassato nel 2008 qualcosa come 252,909,177 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati appena 11. Kenny Ortega, ideatore e regista della serie, non ha più messo bocca sull’argomento così come il suo unico ed indiscusso mattatore, Efron, all’epoca fidanzato con la co-protagonista Vanessa Hudgens, conosciuta proprio sul set del film tv.

Ebbene durante il weekend l’attore ha riacceso le speranze dei fan di rivedere High School Musical al cinema, confessando ad una giornalista di E! che il pensiero di un sequel/reboot lo avrebbe sempre affascinato, così come al resto del cast. “Io continuo a vedere tutti i ragazzi di HSM. Ogni volta che ci vediamo se ne parla“.

Il ‘sogno’ di una clamorosa reunion ha così preso piede nelle ultime ore, se non fosse che un capoccione di Disney Channel abbia subito frenato gli entusiasmi: “al momento non abbiamo novità da segnalare“. Ergo, nulla si muove nel mondo di Topolino, anche se l’idea di un reboot cinematografico o televisivo potrebbe presto prendere piede. Ovviamente con un cast nuovo di zecca, visto e considerato che Efron, la Hudgens, Ashley Tisdale e Corbin Bleu sono inevitabilmente cresciuti, ma una loro partecipazione anche solo accennata potrebbe dare un senso all’intera operazione. Uscito nei cinema d’Italia quasi 6 anni fa, High School Musical 3 sbancò il box office al debutto, con 4.080.000 euro d’incasso in 72 ore, per poi chiudere la propria corsa a quota 9.170.000 euro.

Fonte: EW