Home Curiosità Awful Nice: fratelli on the road con la commedia indie di Todd Sklar

Awful Nice: fratelli on the road con la commedia indie di Todd Sklar

Awful Nice di Todd Sklar porta due fratelli on the road con una commedia indie esilarante.

di cuttv
pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:28

I caleidoscopio di fattori e dinamiche ancestrali che determinano i rapporti tra fratelli, è da sempre territorio fertile per ogni genere di storia cinematografica e produzione indipendente, dalle tragedie più drammatiche alle commedie più divertenti.

Awful Nice di Todd Sklar sembra decisamente appartenere alla schiera delle commedie di fratelli-on-the-road più spassose, in viaggio con due fratelli belligeranti e un bagaglio di imprevisti, personaggi e stupidità compulsivamente divertenti.

Jim Brouillette, interpretato da James Pumphrey, è un disincantato professore universitario, con una certa popolarità, la pubblicazione di un libro, un lavoro stabile, una moglie, un figlio di 4 anni, e il tifo per i Minnesota Twins a dinamizzare il tutto. 

Alla morte del padre, Jim è però costretto a mettersi alla ricerca del fratello minore Dave ceh non vede da anni, interpretato dall’esilarante Alex Rennie, anche co-sceneggiatore di Awful Nice con Todd Sklar, e del cortometraggio ‘92 Skybox Alonzo Mourning Rookie card, sul quale si basa il film.

Un fratello agli antipodi della sua esistenza, che trova svenuto e senza vestiti nel tee-pee di una riserva di indiani d’America, con il quale Jim si riunisce per tornare nella casa paterna, e scoprire dall’avvocati del padre (Christopher Meloni) di aver ereditato la casa delle vacanze di famiglia nel Missouri.

Una scoperta che stuzzica il bisogno di soldi di entrambi i fratelli, spingendoli ad intraprendere un viaggio sino alla casa sul lago di Branson per venderla.

Awful Nice

Un viaggi costellato di imprevisti e puzzole, api e acrobazie ridicole, poliziotti decisamente poco professionali (Charlie Sanders e Josh Fadem) e improbabili boss del crimine russo locale (Brett Gelman) e gli insulti implacabili di una rivalità infantile mai superata.

Una produzione indie americana Screen Media Films, presentata in anteprima al South by Southwest Film Festival, arrivata nelle sale americane il 7 marzo 2104, con un bella R per il linguaggio e il contenuto sessuale, disponibile su iTunes & VOD.

Awful Nice -poster

Via | Facebook