Home Notizie Qualcosa di sinistro sta per accadere – Seth Grahame-Smith alla regia del remake

Qualcosa di sinistro sta per accadere – Seth Grahame-Smith alla regia del remake

Primo film Disney con ambientazioni horror, Qualcosa di sinistro sta per accadere vedrà nuovamente la luce

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:28

Giornata di remake anni 80 quella di oggi. Dopo la notizia di un rifacimento firmato Paramount per Explorers di Joe Dante, ecco arrivare l’annuncio che la Disney ha affidato al debuttante Seth Grahame-Smith la regia di Something Wicked This Way Comes, film del 1983 diretto da Jack Clayton e tratto dal romanzo dello scrittore Ray Bradbury Il popolo dell’autunno.

Tra i primi titoli ‘horror’ della Disney, e con un monolite del genere come Jonathan Pryce nel cast, il film ruotava attorno alla festa di Halloween, quando la sonnacchiosa cittadina di Green Town, Illinois, viene sconvolta da un circo misterioso che sembra promettere l’avverarsi di tutti i desideri e l’eterna giovinezza. Saranno due amici tredicenni, James Nightshade e William Halloway, a sconfiggere le forze del Male e a riscattare le anime dell’intera comunità. Ma impareranno fin troppo presto a fare i conti con i propri incubi.

“Non rifarò il film, proverò a rendere in modo agghiacciante l’atmosfera stregata che caratterizza il libro, e voglio ripristinare alcune delle scene classiche del romanzo che mancavano nel film del 1983”.

Queste le prime parole di Grahame-Smith, a quanto pare innamorato della prima ora del classico di Ray Bradbury, per un titolo che potrebbe andare in produzione da qui a breve. Prima di rimettere mano al tutto, Seth dovrà completare lo script del sequel di Beetlejuice e del ‘suo’ Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Nel suo recente passato disastri di sceneggiatura come La leggenda del cacciatore di vampiri e Dark Shadows, eppure sulla scrivania di Grahame-Smith, incredibile ma vero, continuano a piovere progetti.

Fonte: Collider