Home Curiosità Jimi – All Is by My Side: il trailer italiano del biopic su Jimi Hendrix

Jimi – All Is by My Side: il trailer italiano del biopic su Jimi Hendrix

All Is by My Side: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a Jimi Hendrix nei cinema americani dal 18 settembre 2014.

pubblicato 5 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:26

Disponibile un primo trailer di All Is by My Side, il biopic di John Ridley (Premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo) che ci riporta fino alla Londra del 1966 per raccontarci un intenso anno di vita del leggendario chitarrista Jimi Hendrix.

Nel primo trailer del film André Benjamin interpreta il leggendario rocker in un film che sembra esplorare non solo l’ascesa di Hendrix alla fama, ma anche le sue lotte contro gli stigmi sociali dell’epoca.

Benjamin che ricordiamo cantante degli Outkast e meglio noto con il nome d’arte di “André 3000” è affiancato da un solido cast di supporto che include Imogen Poots, Hayley Atwell, Ashley Charles e Ruth Negga.

Descritto dallo sceneggiatore e regista John Ridley (12 anni uno schiavo) come una delle storie più raramente raccontate della storia del rock, “All Is By My Side” è il racconto di poco più di un anno nella vita di un uomo. L’anno è sbocciato ed è diventato Jimi Hendrix. L’anno trascorso come un giovane musicista cercando di farsi conoscere nelle strade e nei club di Londra, Inghilterra. Gli amanti, gli amici e i collaboratori musicali che lo aiutarono ad arrivare al successo. Protagonisti Andre Benjamin in una performance elettrizzante come Hendrix, “All Is By My Side” dispone anche di un cast di supporto di rilievo che inlcude Hayley Atwell, Imogen Poots e Ruth Negga.

Jimi: All Is by My Side – prime clip del biopic su Jimi Hendrix

Jimi: All Is by My Side: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic dedicato a Jimi Hendrix nei cinema inglesi dall’8 agosto 2014.

Disponibili due prime clip per Jimi: All Is by My Side, il biopic diretto dallo sceneggiatore John Ridley recentemente premiato agli Oscar 2014 per l’adattamento di 12 anni schiavo; questa per Ridley è la seconda regia di un lungometraggio dopo il crime-thriller del 1997 “Cold Around the Heart”.

Ridley ci porta per un anno nella sin troppo breve vita di Jimi Hendrix, dall’incontro con la sua amica e mecenate Linda Keith fino al giorno prima dell’esibizione di Monterey che lo consacrerà. Dodici mesi che sono bastati a cambiare la vita di un uomo e farne un’icona della musica.

Nei panni di Jimi troviamo l’attore e musicista André 3000 del duo Hip Hop degli OutKast (tra i loro sucessi la hit “Hey Ya!“) che ha già avuto esperienza in veste di attore con ruoli in Four Brothers di John Singleton e Revolver di Guy Ritchie.

Nel cast anche Imogen Poots (V per Vendetta, 28 settimane dopo, Jane Eyre) che proprio in questi giorni ha debuttato nelle sale italiane al fianco di Aaron Paul nell’action Need for Speed ed è anche nel cast di Non buttiamoci giù, film tratto da un romanzo di Nick Hornby che debutterà nei cinema italiani il prossimo 20 marzo.

Jimi: All Is by My Side presentato in anteprima mondiale allo scorso Toronto International Film Festival il prossimo 6 giugno aprirà la decima edizione di Biografilm Festival (Bologna 6 – 16 giugno).

Nel 1966 uno sconosciuto chitarrista chiamato Jimmy James lasciò la città di New York per andare a Londra. Dodici mesi dopo tornò negli Stati Uniti per calcare il palco del Monterey Pop… e la sua chitarra prese fuoco.