Home Recensioni Lovelace: 13 curiosità sul film con Amanda Seyfried

Lovelace: 13 curiosità sul film con Amanda Seyfried

Scopriamo insieme qualche curiosità su “Lovelace”, biopic su Linda Lovelace, famosa per “Gola Profonda”

di carla
pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:12

Giovedì 8 maggio uscirà nei cinema Lovelace, film drammatico basato sulla vita di Linda Boreman e sulla sua carriera nei film pornografici, tra cui il famoso Gola Profonda. Lovelace è diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, il soggetto è di Eric Danville (dalla biografia di Linda Lovelace), la sceneggiatura è stata scritta da Andy Bellin; nel cast: Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Sharon Stone, Robert Patrick, Juno Temple, Chris Noth, Bobby Cannavale, Hank Azaria, Adam Brody, Wes Bentley, James Franco, Eric Roberts. Ecco qualche curiosità:

– Linda Lovelace è lo pseudonimo di Linda Susan Boreman. Linda nacque a New York il 10 gennaio 1949 e morì a Denver il 22 aprile 2002 a causa di un incidente stradale.

– Per recitare in Gola profonda (1972) ricevette 1200 dollari.

– Olivia Wilde è stata considerata per il ruolo principale di “Lovelace”, ma ha rifiutato a causa di conflitti di programmazione. Il ruolo di Linda è andato a Amanda Seyfried.

– Anche Kate Hudson era stata considerata per interpretare Linda Lovelace.

– Nelle simulate scene di sesso orale, un ghiacciolo è stato utilizzato come sostituto del pene.

James Franco era stato scelto per interpretare Chuck Traynor ma alla fine il ruolo è andato a Peter Sarsgaard.

– Demi Moore avrebbe dovuto comparire in un cameo come Gloria Steinem, giornalista e attivista statunitense, ma ha abbandonato a causa di problemi di salute. Mary-Louise Parker era stata considerata come sostituta, ma alla fine è stata scelta Sarah Jessica Parker. Parker ha accettato il ruolo una settimana prima delle fine delle riprese, ma le sue scene non hanno passato il taglio finale.

– Amanda Seyfried e Wes Bentley avevano già lavorato insieme nel film Gone (2012). Amanda Seyfried e Adam Brody avevano già lavorato insieme nel film Jennifer’s Body – Il corpo di Jennifer (2009).

– Frasi di lancio promozionale: X marks the legend e The truth goes deeper than you think

– In America è stato classifica come R per il forte contenuto sessuale, nudità, linguaggio, uso di droghe e violenza. Rated R sta per “Restricted”, al di sotto dei 17 anni è necessario essere accompagnati da genitori o da un adulto.

– Il budget del film è stimato in 10 milioni di dollari.

– Durante una festa del 1970 si sente alla radio la canzone “Fooled Around And Fell In Love” di Elvin Bishop. Il brano è uscito solo nel 1976.

– In una scena ambientata nel 1970, due personaggi parlano del film “Il braccio violento della Legge” che è uscito però nel 1971.

Potete leggere anche

La colonna sonora del film

Tutto il materiale video (c’è anche il backstage)

La recensione del film

Fonte: IMDB