Home Curiosità Angeli e Demoni: la sceneggiatura più pagata della storia del cinema

Angeli e Demoni: la sceneggiatura più pagata della storia del cinema

Akiva Goldsman secondo quanto riportato da badtaste, è destinato a divenire lo sceneggiatore più pagato della storia del cinema.Sembra che la Sony Pictures infatti gli elargirà quattro, e sottolineo quattro, milioni di dollari per il lavoro in Angeli e Demoni. Pazzie? Giusto per dare i numeri in media uno sceneggiatore, seppur di altro livello, non

25 Novembre 2006 21:47

Angeli e Demoni Akiva Goldsman secondo quanto riportato da badtaste, è destinato a divenire lo sceneggiatore più pagato della storia del cinema.

Sembra che la Sony Pictures infatti gli elargirà quattro, e sottolineo quattro, milioni di dollari per il lavoro in Angeli e Demoni.
Pazzie?

Giusto per dare i numeri in media uno sceneggiatore, seppur di altro livello, non ottiene un cachet superiore ai 2, 5 milioni di dollari; converrete con me che la sceneggiatura di Angeli e Demoni frutterebbe quasi il doppio di un normale cachet.

Il romanzo (Angeli e Demoni) è stato scritto tre anni prima del Codice, anche se la sua uscita italiana è successiva al più noto best sellers, e vede Robert Langdon confrontarsi con dei misteri nel Vaticano e una terribile setta fondata all’epoca della Controriforma.
Quanto denaro sprecato per nulla…

Angeli e Demoni sarà anch’esso diretto da Ron Howard. Le riprese sono previste per la metà 2007.