Home Curiosità Phantasm: Ravager – nuovo trailer del sequel “Phantasm 5”

Phantasm: Ravager – nuovo trailer del sequel “Phantasm 5”

Phantasm Ravager: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel horror di Don Coscarelli e David Hartman nei cinema americani dal 7 ottobre 2016.

pubblicato 21 Settembre 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 03:05

 

Dopo la prima immagine ufficiale di Angus Scrimm di nuovo nei panni del “Tall Man” è ora disponbile online un nuovo trailer di Phantasm: Ravager che arriva a due anni dal rilascio del primo teaser.

Lo scorso luglio la casa di produzione Go USA ha annunciato l’acquisizione dei diritti per l’America del nord della mitica serie Phantasm di Don Coscarelli, tra cui una nuovissima edizione restaurata e rimasterizzata in 4K dell’originale Phantasm del 1979 (trovate il trailer in coda all’articolo) e nuove edizioni in HD di Phantasm III – Lord of the Dead (1994) e Phantasm IV – Oblivion (1998) insieme con il debutto del tanto atteso quinto e ultimo film della serie, Phantasm: Ravager. Questo capitolo finale farà il suo debutto negli States on demand il 4 ottobre e nelle sale il 7 ottobre.

Entertainment Weekly ha parlato con lo sceneggiatore e produttore Don Coscarelli del capitolo finale di questo iconico franchise.

[quote layout=”big”]E’ un canto del cigno della serie. Ci sono alcune nuove iterazioni di quelle sfere succhia-cervello e un sacco di roba buona di cui i fan potranno godere. Si lega ad un sacco di storie e risponde ad alcune domande che i fan si sono posti.[/quote]

Per 37 anni, il pubblico hanno seguito gli amici Reggie, Mike e Jody nel loro tentativo di fermare il male e i piani interdimensionali del Tall Man (Angus Scrimm nella sua performance finale) e la sua armata di sfere assassine. Ora, l’acclamato franchise horror / sci-fi Phantasm di Don Coscarelli si chiude con un finale veramente epico, una battaglia multi-dimensionale su più linee temporali, pianeti alieni e realtà alterate, con il destino della Terra ancora in gioco.

Insieme con Angus Scrimm, scomparso nel mese di gennaio, questa puntata finale riporta in azione anche Michael Baldwin come Mike, Bill Thornbury come Jody e Reggie Bannister come Reggie. Don Coscarelli co-sceneggiatore e produttore di questo quinto capitolo ha passato il timone al regista David Hartman.

 

 

 

Phantasm 5: prima immagine ufficiale del “Tall Man” di Angus Scrimm

 

Il prossimo 7 ottobre debutterà neI cinema americani Phantasm: Ravager, quinto capitolo del franchise horror di Don Coscarelli e oggi abbiamo una nuova foto che ci mostra l’iconico “Tall Man” interpretato da Angus Scrimm. Questo film segna la performance finale di Angus Scrimm, scomparso nel mese di gennaio, all’età di 89 anni, l’attore aveva già da tempo completato il suo lavoro sul film che aveva terminato le riprese a marzo del 2014.

Per 37 anni, il pubblico hanno seguito gli amici Reggie, Mike e Jody nel loro tentativo di fermare il male e i piani interdimensionali del Tall Man (Angus Scrimm nella sua performance finale) e la sua armata di sfere assassine. Ora, l’acclamato franchise horror / sci-fi Phantasm di Don Coscarelli si chiude con un finale veramente epico, una battaglia multi-dimensionale su più linee temporali, pianeti alieni e realtà alterate, con il destino della Terra ancora in gioco.

David Hartman, meglio conosciuto per il suo lavoro in serie tv animate come Transformers: Prime e Roughnecks: The Starship Troopers Chronicles dirige Phantasm: Ravager, la prima volta nella storia del franchise in cui non è Don Coscarelli a dirigere. Hartman ha scritto la sceneggiatura con Don Coscarelli, con riprese che si sono svolte in segreto in tutta la California meridionale per due anni. A marzo 2014 è stato annunciato ll film con il lancio di un primo trailer.

Il regista J.J. Abrams ha recentemente contribuito a rimasterizzare in 4K il Phantasm originale rivelando in un’intervista dello scorso anno che era un grande fan del film e che il personaggio del Capitano Phasma di Gwendoline Christie era un tributo al film.

 

 

 

 

Phantasm 5 – primo trailer del sequel horror di Don Coscarelli e David Hartman

 

 

Articolo pubblicato il 28 marzo 2014

 

Proprio l’altro giorno vi abbiamo riportato la notizia che Phantasm 5: Ravager, il sequel della serie horror di culto di Don Coscarelli, era finalmente in pista e c’era addirittura un primo teaser poster a confermarlo, ma oggi abbiamo di meglio con un primo trailer ufficiale del film e una rettifica alla notizia precedente, alla regia ci sarà l’esperto di effetti speciali e animazione David Hartman, mentre Coscarelli è a bordo in veste di produttore.

Questo quinto capitolo vede il ritorno di Angus Scrimm nei panni dell’iconico “Tall Man” e di volti noti del cast originale Reggie Bannister, Michael Baldwin, Bill Thornbury e Kat Lester, mentre la trama è ancora top-secret sembra che il film mostrerà nuovi dettagli e un’intera sequenza estesa sulla dimensione demoniaca da cui proviene “L’uomo alto”.

 

Coscarelli ha parlato del sequel a EW:

Sentivo che era tempo di lasciare che qualcun altro si mettesse al timone della serie. David e io abbiamo collaborato al film “Bubba Ho-Tep” in cui ha realizzato degli effetti visivi terrificanti e più recentemente ha creato una folle sequenza animata e alcuni effetti visivi sorprendenti nel mio film più recente “John Dies at the End”. Le nostre visioni estetiche sono in sintonia e lui è un regista piuttosto esperto. La produzione di “Ravager” ha avuto luogo nel sud della California negli ultimi due anni. I film della serie “Phantasm” sono stati un’operazione di guerriglia per decenni, totalmente al di fuori dello studio system. Noi li facciamo per i fan e penso che “Ravager” riscuoterà sicuramente il loro favore. Negli ultimi anni numerosi studios hanno fatto offerte per rifare “Phantasm” con grandi budget, ma i fan chiedevano a gran voce che il cast originale tornasse per finire la storia con classe e per la prima volta c’è una sequenza estesa sul mondo del “Tall Man”. So che i fan di “Phantasm” saranno entusiasti come lo sono io.

 

Phantasm 5 - primo trailer del sequel horror di Don Coscarelli e David Hartman (2)

 

La risposta del regista David Hartman:

Avendo lavorato con Don in precedenza ed essendo un grande fan di tutto il franchise “Phantasm” è stato un grande onore fare “Ravager” con lui. Questo film è un vero punto di svolta nella serie. Non c’era una reale conclusione per i personaggi, spero che i fan rispondano positivamente.

 

Phantasm 5 - primo teaser poster del sequel horror di Don Coscarelli e David Hartman