Home Curiosità Pixels: nuova clip in italiano con Pac-Man

Pixels: nuova clip in italiano con Pac-Man

Pixels: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-comedy fantascientifica con Adam Sandler nei cinema italiani dal 29 luglio 2015.

pubblicato 29 Luglio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 02:54

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce oggi 29 luglio nelle sale italiane Pixels, la comedy fantascientifica di Chris Columbus che ci racconta di un’invasione aliena a base di vecchi videogames arcade anni ’80.

Il sottoscritto ha trovato Pixels spassoso ed estremamente godibile, ma come purtroppo capita di consueto di fronte a materia prima da fandom di stampo squisitamente nerd (vedi Fanboys), il film è stato ingiustamente sottovalutato dalla critica d’oltreoceano.

Sony Pictures ha reso disponibile una nuova clip in italiano del film che ci porta nel cuore di New York dove Adam Sandler e compagni stanno dando la caccia nientemeno che al mitico Pac-Man.

 

Pixels: prima clip in italiano, video musicale e nuovi poster con Pac-Man

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Due clip, un video musicale e nuovi poster con il mitico Pac-Man per l’action-comedy fantascientifica Pixels nei cinema italiani il prossimo 29 luglio.

Il regista Chris Columbus ha allestito una comedy sci-fi con invasione aliena che sembra un mix di Independence Day, King Kong e Ghostbusters.

Il video musicale con immagini dal film è una clip ufficiale del brano “game on”, parte della colonna sonora ufficiale del film e interpretato da Waka Flaka Flame featuring Good Charlotte.

Nelle clip invece trovate l’incontro tra un gigantesco Pac-Man e il suo creatore (che non finirà affatto bene) e una featurette in cui viene introdotto il personaggio della sensuale Lady Lisa interpretata da Ashley Benson. Il regista Chris Columbus spiega come Lady Lisa sia un personaggio dei videogiochi di cui il Ludlow Lamonsoff interpretato da Josh Gad si innamorò quando era un ragazzino. Ora, grazie ad un attacco alieno e utilizzando la tecnologia dei videogiochi, Lady Lisa prenderà vita per la gioia di Ludlom. Nella featurette l’attrice Ashley Benson rivela quanto sia tosto il suo personaggio e quanto sia importante per lei dimostrare che le ragazze possono fare tutto quello che fanno i ragazzi. Il video comprende anche un diversi video dal set la maggior parte dei quali vede Ashley Benson picchiare il personaggio di Josh Gad.

Featurette – Meet Lady Lisa:

In occasione dell’uscita del film, sabato 25 luglio il VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma ospiterà dalle 15 alle 20 il “Pixels Day”: un programma ricco di eventi speciali, proiezioni, tavole rotonde, tornei su maxi-schermo e su cabinati originali con in palio i biglietti omaggio per la visione del film a l cinema.

I primi 200 ospiti che parteciperanno all’evento riceveranno le T-Shirt di Pixels e potranno calarsi nei panni di Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Kevin James e Michelle Monaghan, i protagonisti della pellicola chiamati a salvare il pianeta dalle più grandi star degli Arcade: Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders e tutti gli altri “pixel storici” che hanno formato i gamer di oggi.

L’uscita del film sarà preceduta, il 25 luglio, da 300 anteprime in tutta Italia (elenco delle sale).

Columbus, entusiasta nel dirigere questo film “unico e originale” ha spiegato: “Mi è piaciuta molto l’idea della commedia mista all’azione, scorgendo l’opportunità di realizzare quel che fin dai tempi di Harry Potter non ho potuto: poter spingere la commedia, per quanto possibile, ma anche di creare un film intriso d’azione ed avventura. Questo sarà un film nuovo per l’estate, che porterà gli spettatori indietro negli anni ’80 in modo nostalgico ed evocativo”.

 

Video musicale “Game On”:

 

La trama ufficiale:

Negli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie “The Fire Blaster” Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, a 25 centesimi a partita. Ora dovranno farlo nella realtà! In Pixels alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogames; interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra contro di loro, decidono di attaccare la Terra usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) si rivolge al suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler) per salvare il mondo dalla distruzione ad opera di Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders. Il colonnello Violet Van Patten (Michelle Monaghan) si unirà alla squadra come specialista di armi, uniche in grado di sconfiggere gli alieni.

 

 

Pixels: prima clip per i 35 anni di Pac-Man

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il nuovo trailer italiano (lo trovate scorrendo l’articolo) ecco una prima clip (sottotitolata in italiano) in stile “Ghostbusters” di Pixels, la comedy fantascientifica con invasione aliena di Chris Columbus che vede protagonista Adam Sandler.

La scena arriva appena in tempo per festeggiare il 35° compleanno di Pac-Man che si celebrerà ufficialemte domani 22 maggio con una gigantesca festa globale prevista nelle città di tutto il mondo. Il cast e la troupe di Pixels si stanno unendo a fan e ospiti speciali per festeggiare con torte di compleanno, maratone di Pac-Man e altri eventi speciali organizzati per ogni città.

Gli spettatori possono partecipare ai festeggiamenti tramite la pagine Facebook ufficiale di Pixels, dove è possibile ricevere gli aggiornamenti sul lancio del gioco per cellulare “Pixels Defense” da Bandai Namco Entertainment America, che dispone di Pac-Man e degli altri personaggi dei videogiochi che appaiono nel film. Nella città natale di Pac-Man, Tokyo, il pubblico potrà tentare di battere il titolo Guinness World Records per la più grande immagine di Pac-Man. Nel corso della manifestazione presso la Tokyo Tower, l’attore Shingo Yanagisawa e la popolare comica e fenomeno dei social media Naomi Watanabe saranno affiancati da centinaia di fan per creare il più grande Pac-Man mai creato dall’uomo.

A Chicago, il professor Toru Iwatani, il creatore di Pac-Man, e Bandai Namco Entertainment saranno al “Level 257”, un nuovo ristorante in franchising nuovo di zecca creato da Namco USA e ispirato a Pac-Man. Venerdì sera dalle 7 a mezzanotte si terrà anche un speciale evento in stile anni ’80 che ospiterà VIP del settore videogames, con partite gratuite tra cui la possibilità di giocare ai leggendari livelli 255 e 256 di Pac-Man. L’evento includerà anche un’esibizione dal vivo della hit del 1982 “Pac-Man Fever” dell’artista originale, Jerry Buckner dei Buckner & Garcia. La festa continua il giorno successivo con panel che ospiteranno celebrità, sessioni fotografiche e concorsi a premi tra cui la possibilità di giocare contro il leggendario giocatore Billy Mitchell, la prima persona a raggiungere mai un “punteggio pieno” a Pac-Man.

In Nord America si celebrerà offrendo un gioco libero sulla piattaforma multi-player “Pac-Man Battle Royale”. In Inghilterra si festeggerà il compleanno di Pac-Man lanciandolo nello spazio, il viaggio di Pac-Man sarà catturato da una speciale telecamera GoPro e condiviso con i fan. In Spagna quattro delle più grandi star di YouTube di quel paese si sfideranno al videogioco. Infine a Parigi presso il Roland Garros, Serena Williams, che ha un ruolo cameo nel film Pixels, ha in programma un saluto speciale.

Commentando l’annuncio Josh Greenstein, presidente Worldwide Marketing e Distribuzione per la Sony Pictures ha dichiarato:

Pac-Man è uno dei personaggi dei videogiochi più riconoscibili della storia, così abbiamo voluto essere lì per lui mentre morde la sua Big 35. Prima che faccia la sua apparizione sul grande schermo in ‘Pixels’ andiamo a celebrare il suo compleanno in tutto il mondo. Siamo entusiasti che Pac-Man sia parte del film e non vedo l’ora di condividere la sua performance con il mondo questa estate.

Il professor Toru Iwatani, il creatore di Pac-Man, ha aggiunto:

E’ difficile credere che siano passati 35 anni da quando abbiamo creato Pac-Man. E’ stato molto emozionante vedere come il mondo lo ha reso suo. Come ogni creatore volevo fare qualcosa di duraturo, ma questo ha superato tutto quello che speravo e mi sento anche molto orgoglioso del fatto che Pac-Man stia giocando un ruolo importante nel film ‘Pixels’. gli effetti visivi del Pac-Man gigante a New York sono straordinari, è qualcosa che non avete mai visto in un film prima d’ora. Il mio augurio di compleanno è che Pac-Man possa continuare a rendere felici le persone.

Pixels arriva nei cinema italiani il prossimo 29 luglio.

 

Pixels: nuovo trailer italiano della commedia sci-fi con Adam Sandler

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Independence Day, Mars Attacks! e Giochi stellari sono tra i vostri film preferiti? Amate le parodie fantascientifiche con improbabili team che combattono malvagi alieni (vedi Galaxy Quest)? Trovate che una partitella a Space Invaders abbia sempre il suo fascino? Siete rimasti come il sottoscritto molto delusi dalla comedy Vicini del Terzo Tipo? Beh allora Pixels di Chris Columbus potrebbe essere il film che farà gongolare di gioia il piccolo nerd che è in tutti noi.

In attesa dell’uscita italiana del film fissata nelle nostre sale al prossimo 29 luglio (ricordate bibitone ghiacciato e confezione gigante di popcorn mentre vi godete l’aria condizionata) ecco un nuovo trailer ufficiale italiano del film che ricordiamo vede protagonisti Adam Sandler, Kevin James, Joshua Gad, Peter Dinklage, e Michelle Monaghan.

A seguire dati della missione, pardon la trama ufficiale e ricordate che siete stato reclutati dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan!

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Pixels: primo trailer italiano della commedia sci-fi con Adam Sandler

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la versione originale è disponibile quella in italiano del primo trailer di Pixels, il nuovo film di Chris Columbus con Adam Sandler, Kevin James, Joshua Gad, Peter Dinklage, Michelle Monaghan, che arriverà in sala il 29 Luglio con Warner Bros. Pictures.

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames arcade per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando quegli stessi giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Il film fa parte del prolifico filone degli action fantascientifici con invasioni aliene (vedi Independence day) e in questo caso si punta ad una corposa impronta comedy (Vicini del Terzo tipo) che farà la gioia degli appassionati di videogiochi anni ’80.

Pixels: primo trailer della commedia sci-fi con Adam Sandler

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer di Pixels, la comedy fantasciemtifica diretta da Chris Columbus che vede un’orda di amati personaggi dei videogames anni ’80 attaccare la Terra.

Adam Sandler, Peter Dinklage, Kevin James e Josh Gad formano il cast di questa commedia vagamente basata sull’innovativo e omonimo cortometraggio del regista francese Patrick Jean. Mentre quel corto mostrava semplicemente un mondo rivisitato nello stile “pixelloso” degli arcade anni ’80, questo adattamento ci propone una premessa completamente inedita.

In Pixels, alieni intergalattici interpretano alcuni video-feed di giochi arcade classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e attaccano la Terra, usando proprio quei giochi come modelli per i loro vari assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione e di videogiochi anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), ora installatore di impianti home theater, a guidare una squadra di arcaders vecchia scuola (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Michelle Monaghan interpreta la specialista di armi uniche della squadra.

Spassoso omaggio/parodia del classico Independence Day con effetti visivi di altissimo profilo e gli amati arcade anni ’80, non vediamo l’ora.

Jane Krakowski, Ashley Benson, Sean Bean, Brian Cox e Lainie Kazan completano il cast di supporto.

Pixels arriva nei cinema italiani il 29 luglio 2015.

Pixels: anteprima trailer della commedia sci-fi con Adam Sandler

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony ha postato su Twitter un’anteprima del trailer di debutto dela comedy fantascientifica Pixels che approderà online tra due giorni. Il video dura appena 10 secondi, ma ci permette di dare finalmente un primo sguardo a questa avventura sci-fi diretta da Chris Columbus in arrivo nei cinema italiani il 30 luglio.

Dopo Godzilla, l’Omino dei Marshmallow e gli alieni di Independence Day un’altra minaccia incombe su l’America e l’intero pianeta: bellicosi alieni invasori hanno scelto Pac-Man, Galaga, Centipede e Donkey Kong per attaccare la Terra!. Così onde evitare di finire in pasto a queste pixellose mostruosità arcade è stata reclutata una speciale task-force di campioni di videogames anni ’80 capeggiata da Adam Sandler, avete presente: “Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan!“, ecco una cosa del genere.

In attesa del primo trailer ufficiale di Pixels a seguire trovate la preview.

 

Pixels: prime locandine ufficiali del film con Adam Sandler

Pixels prime locandine ufficiali del film con Adam Sandler (5)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibili 4 locandine ufficiali di Pixels, commedia fantascientifica che racconta di un attacco alieno messo in atto con il supporto di iconici videogame anni ’80.

Questi primo poster mostrano alcuni di questi classici videogames anni ’80 utilizzati contro di noi, con Pac-Man che si pappa San Francisco, Donkey Kong che lancia barili su Toronto, una nave Galaga che incombe su Sydney in Australia, Centipede che si staglia sopra Londra e una delle astronavi di Space Invaders che attacca Parigi.

Le ultime news sul film hanno incluso una lista di altri videogames che vedremo nel film come Frogger, Q-Bert, Missile Command, Dig Dug, Joust, Defender, Robotron e Wizard of Wor.

In Pixels alieni intergalattici interpretano alcuni video-feed di giochi arcade classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e attaccano la Terra, usando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogame anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), che ora installa Home Theater, per guidare una squadra di “arcaders” della vecchia scuola (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Nel cast anche Michelle Monaghan nei panni della specialista di armi della squadra e Brian Cox in quelli dell’Ammiraglio Porter.

Alla regia c’è Chris Columbus che ha ampliato un corto di Patrick Jean in cui New York viene “pixellizzata” e trasformata in enormi versioni di svariati videogiochi come Tetris.

Pixels è previsto nei cinema italiani per il 30 luglio 2015.

Pixels: logo ufficiale, prima immagine e video backstage dal Comic-Con 2014

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili logo ufficiale, una prima immagine e un video backstage di Pixels, l’action-comedy fantascientifica che farà la gioia degli appassionati di “retrogaming” che ritroveranno su schermo tanti classici arcade anni ’80 come Pac-Man, Donkey Kong, Centipede, Galaga, Frogger, Q*bert e Space Invaders.

Il film è diretto da Chris Columbus (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini), scritto da Tim Herlihy e Timothy Dowling e basato sull’omonimo cortometraggio originale di Patrick Jean.

La trama ci racconta di alieni intergalattici che fraintendono alcuni video di giochi arcade classici prendendoli per una dichiarazione di guerra contro di loro e attaccano la Terra usando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, campione di videogames degli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler) ora installatore di home theater, per guidare una squadra di “arcaders” della vecchia scuola (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Nel cast anche Michelle Monaghan che interpreta la specialista di armi della squadra.

Pixels logo ufficiale, prima immagine e video backstage dal Comic-Con 2014

Pixels di Chris Columbus – via alle riprese a giugno – svelata la sinossi

Dopo Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad e Peter Dinklage ancora una new entry. Michelle Monaghan si è infatti aggiunta al cast di Pixels, lungometraggio tratto da un ormai celebre corto del 2011 che immaginava la Grande Mela ‘sotto attacco’ da parte di giganteschi personaggi dei videogiochi. In cabina di regia un ‘maestro’ della commedia come Chris Columbus, per un’uscita in sala datata estate 2015. Via alle riprese a giugno, con Tim Herlihy e Timothy Dowling autori dello script.

Ad occuparsi della produzione la Happy Madison di Adam Sandler e Allen Covert insieme alla 1492 Pictures di Chris Columbus, Michael Barnathan e Mark Radcliffe. Barry Bernardi, Jack Giarraputo, Tim Herlihy, Heather Parry e Seth Gordon saranno invece i produttori esecutivi. Dopo settimane di attese, maggiori dettagli sulla sinossi sono stati finalmente svelati.

pixels2

Gli alieni, sempre loro, attaccheranno il Pianeta Terra dopo aver interpretato la visione di alcuni videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra nei loro confronti. Proprio i personaggi dei videogames verranno da loro utilizzati come ‘modello’ per i vari assalti. Il Presidente degli Stati Uniti d’America Will Cooper dovrà così chiamare l’amico di infanzia Jules Brenner, mago dei videogiochi anni 80 ed ora installatore di home theater, per affidargli il compito di guidare una squadra di ‘nerd’ videoludici. Il compito? Sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta.

Columbus e la Sony si stanno facendo in quattro per riuscire a portare sul grande schermo i più iconici videogiochi degli anni 80, combinando la potenza degli effetti visivi di oggi al ‘classicismo’ degli 8-bit già visto in sala con l’animato Ralph Spaccatutto. Una commedia ‘kolossal’, potremmo definirla, che strizza l’occhio agli Acchiappafantasmi.

Fonte: Comingsoon.net