Home Notizie Fast and Furious diventa attrazione agli studios Universal Pictures – The Wizarding World of Harry Potter apre nel 2016

Fast and Furious diventa attrazione agli studios Universal Pictures – The Wizarding World of Harry Potter apre nel 2016

Doppio colpo per gli hollywoodiani Universal Studios. Arrivano Harry Potter e Fast and Furious

pubblicato 9 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:46

Un doppio annuncio che andrà ad arricchire ulteriormente i già esaltanti Universal Studios di Los Angeles. Ma andiamo con ordine. Il New York Times ha annunciato un’imminente revisione del parco, con un’attrazione nuova di zecca legata al franchise The Fast and the Furious che diverrà realtà nel 2015, ovvero in concomitanza all’uscita al cinema di Fast & Furious 7, diretto per la prima volta da James Wan ed interpretato da Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Tyrese Gibson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas Black, John Brotherton e per l’ultima volta da Paul Walker.

Fast & Furious – Supercharged‘ il nome della ‘giostra’, che di fatto catapulterà gli ospiti paganti in una corsa a velocità sostenute che supererà le 100 miglia all’ora, come confessato da Chick Russell, produttore esecutivo Universal. Il tutto sarà situato all’interno di un edificio di nuova costruzione di 50.000 metri quadrati. Su Facebook è già comparsa la prima locandina ufficiale dell’evento.

E non è finita qui. Perché dopo Orlando ‘The Wizarding World of Harry Potter‘ metterà piede anche a Los Angeles, con un’apertura attesa per il 2016. Ispirata al magico mondo creato da J.K. Rowling, l’attrazione è stata concepita per portare tutta la famiglia nell’Universo fantasy del maghetto Warner, facendo molta attenzione ai dettagli e all’autenticità. Simile al resort a tema di Orlando che ha aperto nel 2010, la versione hollywoodiana sarà fedele al paesaggio visivo visto in sala, con il castello di Hogwarts che farà da punto focale iconico all’intero ambiente. Un po’ come avviene come il castello de La Bella Addormentata nei parchi tematici Disney.

Fast and Furious diventa attrazione agli studios Universal Pictures - The Wizarding World of Harry Potter apre nel 2016
Fast and Furious diventa attrazione agli studios Universal Pictures - The Wizarding World of Harry Potter apre nel 2016