Film 2015-2016: Cate Blanchett in The Dig - Charlize Theron in The Last Space di Sean Penn

Sean Penn di nuovo regista 7 anni dopo Into the Wild con The Last Space

- The Nest: che coppia ragazzi. Amy Poehler e Tina Fey saranno le due spassose protagoniste di The Nest, commedia Universal Pictures che farà tornare sul set le due presentatrici degli ultimi Golden Globe. Già viste l'una al fianco dell'altra in Baby Mama, la Poehler e la Fey verranno dirette da Jason Moore, regista del sorprendente Pitch Perfect. Protagoniste due sorelle costrette a vivere gli ultimi giorni della propria esistenza nell'amata casa natale, messa in vendita a loro insaputa dai genitori.

- The Dig
: recente trionfatrice agli Oscar grazie a Blue Jasmine di Woody Allen, Cate Blanchett prenderà parte a The Dig, ritorno sul set del Premio Oscar Susanne Bier. La storia ruoterà attorno ad una delle più incredibili scoperte archeologiche britanniche, ovvero il sito funerario di Sutton Hoo, trovato negli anni '30 al termine di infiniti e sanguinosi scavi. Tratto dal libro di John Preston, il film verrà sceneggiato da Moira Buffini, con la Blanchett nei panni dell'archeologa Edith Pretty. Via alle riprese a fine anno.

BRITAIN-US-ENTERTAINMENT-CINEMA-BLUE JASMINE

- The Last Space: coppia nella vita reale ed ora anche sul set. Sean Penn e Charlize Theron saranno l'una al fianco dell'altra in The Last Space, pellicola diretta proprio da Penn che avrà luogo nei campi profughi del Sudan. Nel cast anche Adele Exarchopoulos, meravigliosa in La vita di Adele, per un ritorno di Sean alla regia 7 anni dopo l'acclamato Into the Wild. Via alle riprese in estate, per un progetto al momento avvolto nel totale mistero.

- Unlocked: in attesa di Dead Man Down - Il sapore della vendetta, The Drop, Child 44 e soprattutto Promethes 2, Noomi Rapace ha detto sì ad un nuovo thriller. Unlocked il titolo, diretto da Mikael Hafstromda, regista del pessimo Escape Plan - Fuga dall'inferno. Sceneggiato da Peter O'Brien, il film vedrà la Rapace vestire i panni di un'agente della CIA manipolata e costretta a diventare terrorista, trovandosi così nel mezzo di un piano che vuole distruggere Londra attraverso un devastante attacco biologico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail