Home Curiosità Un fidanzato per mia moglie – video intervista al regista Davide Marengo

Un fidanzato per mia moglie – video intervista al regista Davide Marengo

Un fidanzato per mia moglie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Davide Marengo nei cinema italiani dal 30 aprile 2014.

pubblicato 30 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:43

Debutta oggi nei cinema Un fidanzato per mia moglie, la nuova commedia di Davide Marengo interpretata da Luca e Paolo, Geppi Cucciari e Dino Abbrescia.

Oggi vi proponiamo una video intervista con il regista Davide Marengo nato a Napoli, ma cresciuto a Roma dove ha studiato e dove inizia molto giovane a lavorare come fotografo per poi prendere la strada della regia. Negli anni Marengo ha diretto backstage di film, cortometraggi, videoclip musicali (per Carmen Consoli, Negramaro, Daniele Silvestri), spot pubblicitari, documentari (Craj-Domani), film per il cinema (Notturno Bus) e serie tv (Boris 3, Il commissario Manara).

La trama del film ci racconta di Camilla (Geppi Cucciari)  e Simone (Paolo Kessisoglu), una coppia in fase di separazione che si rivolge ad un terapeuta e dalla seduta scopriamo le ragioni che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione: Simone su consiglio di un amico ha assoldato il Falco (Luca Bizzarri), un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie e farsi lasciare da lei, ma le cose non sono andate secondo i piani e le conseguenze si sono rivelate tragicomiche.

Un fidanzato per mia moglie – tre clip e video backstage della commedia con Luca e Paolo

Un fidanzato per mia moglie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Davide Marengo nei cinema italiani dal 30 aprile 2014.

Il prossimo 30 aprile debutta nei cinema Un fidanzato per mia moglie, il nuovo film di Davide Marengo (Notturno Bus) con Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Dino Abbrescia.

Il film è un remake della commedia argentina “Un novio para mi mujer” e racconta di un marito (Paolo Kessisoglu) che tende una trappola alla moglie (Geppi Cucciari) da cui vuol divorziare, assoldando per l’occasione una sorta di playboy da strapazzo noto come “Il Falco” (Luca Bizzarri) che dovrebbe riuscire a far cadere la consorte in tentazione, ma le cose non andranno proprio come pianificato.

Oggi vi proponiamo 3 clip e un video backstage che ci porta dietro le quinte del film.

Nella prima clip Camilla (la moglie) propone alla radio la rubrica “Le cose che non sopporto della vita”, nella seconda Simone (Il marito) incontra per la prima volta “Il Falco” su consiglio dell’amico Carlo (Dino Abbrescia) e infine nella terza alcune “pillole di coppia” tratte da una delle sedute di psicoterapia a cui Camilla e Simone decidono di partecipare, allo scopo di recuperare il loro rapporto ormai ai ferri corti.

Un fidanzato per mia moglie – trailer e foto della commedia con Luca e Paolo

Un fidanzato per mia moglie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Davide Marengo nei cinema italiani dal 30 aprile 2014.

O1 Distribution ha reso disponibili trailer e foto di Un fidanzato per mia moglie, il nuovo film di Davide Marengo che dopo “Notturno Bus” si cimenta con un remake della commedia argentina “Un novio para mi mujer”.

Il cast del film include Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Ale e Franz.

La trama racconta la storia di una coppia in conflitto in cui l’uomo (Paolo Kessisoglu) tenta maldestramente di risolvere la crisi assoldando un playboy poco affidabile (Luca Bizzarri) che l’aiuti a lasciare la moglie (Geppi Cucciari).

Geppi Cucciari ha recentemente partecipato in un ruolo di supporto alla commedia Una donna per amica, mentre Luca e Paolo hanno interpretato da protagonisti un episodio della commedia Colpi di fortuna.

La sinossi ufficiale del film:

Camilla (Geppi Cucciari) lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi e convivere con Simone (Paolo Kessisoglu) che lavora in una concessionaria d’auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell’appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo (Dino Abbrescia), suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco (Luca Bizzarri), un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi. Il risultato? Sorprendente e burrascoso.

Un fidanzato per mia moglie - foto della commedia con Luca e Paolo   Un fidanzato per mia moglie - foto della commedia con Luca e Paolo Un fidanzato per mia moglie - foto della commedia con Luca e Paolo Un fidanzato per mia moglie - foto della commedia con Luca e Paolo

Un fidanzato per mia moglie - tre clip e video backstage della commedia con Luca e Paolo