Home Notizie Mrs. Doubtfire 2 – Mara Wilson se ne tira fuori

Mrs. Doubtfire 2 – Mara Wilson se ne tira fuori

Mara sei mitica, potremmo dire omaggiando un altro suo titolo. Perché Mara Wilson boccia Mrs. Doubtfire 2

pubblicato 18 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:29

La notizia ‘shock’ della settimana, inutile girarci attorno. L’arrivo di Mrs. Doubtfire 2 firmato nuovamente Chris Columbus e con Robin Williams mattatore ha ovviamente fatto storcere il naso a molti, preoccupati dalla tendenza suicida di Hollywood nel generare sequel assurdi, remake discutibili e reboot all’infinito. Ebbene a mettere bocca sulla pellicola è stata Mara Wilson, ovvero la piccola adorabile Natalie Hillard del film originale.

Proprio Mrs. Doubtfire fu il film che fece conoscere al mondo la giovanissima Mara, nei primi anni ’90 straordinariamente attiva con titoli come La voce del silenzio, Miracolo nella 34ma strada e soprattutto Matilde sei Mitica. Oggi 26enne, e ormai lontanissima da Hollywood, la Wilson ha voluto dire la sua su Mrs. Doubtfire 2, tirandosi immediatamente fuori dal progetto. Tramite Twitter.

“Per la cronaca, no, non ho nulla a che fare con il sequel Mrs. Doubtfire. Ho preso parte ad alcuni film mediocri, ma non sono mai stata in un sequel. E non ho alcun interesse a farne uno proprio ora. I sequel generalmente fanno schifo, a meno che non siano stati pianificati come parte di una trilogia o di una serie. Mrs. Doubtfire penso che dovesse finire dove è finito. Sono contenta di aver avuto la possibilità di farne parte, e sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto, ma non vedo come potremmo farlo di nuovo. Ci sono molte, molte ragioni per cui io non voglio essere in Mrs. Doubtfire 2. Ma non me l’hanno nemmeno chiesto (ancora), quindi non c’è bisogno di preoccuparsi”.

Insomma, se Robin Williams ha clamorosamente detto sì all’idea di ritrovare gli abiti di Daniel Hillard / Mrs. Euphegenia Doubtfire, una delle 3 figlie ‘cinematografiche’ ha riccamente sbattuto la porta in faccia ai produttori. Bisognerà quindi capire come muoversi e con quali volti a disposizione. Torneranno anche Sally Field nei panni di Miranda Hillard e Pierce Brosnan in quelli di Stuart Dunmeyer, o uno degli altri due figli di Williams, vedi Lisa Jakub e Matthew Lawrence? Domande per ora senza risposta, ma che a breve potrebbero trovarne più di una. Perché Mrs. Doubtfire 2, vuoi o non vuoi, si farà.