Home Curiosità Star Wars Day 4 maggio 2014: anche in Italia con eventi speciali

Star Wars Day 4 maggio 2014: anche in Italia con eventi speciali

Aspettando lo Star Wars Day e le riprese di Star Wars VII, a maggio l’universo intero festeggia “la saga”!

di cuttv
pubblicato 20 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:28

«May the force be with you»

Esploratori di mondi lontani lontani tirate fuori la maschera da cattivone, i codini da principessa Leila, le orecchie da piccolo Yoda e la spade laser, perché è ora di cavalcare gli astri e la stagione Star Wars, che a maggio festeggia avventure vecchie e nuove.

Dal primo capitolo della saga Star Wars, arrivato nelle sale il 25 maggio 1977 (e tutti i successivi) al settimo, che dal prossimo maggio inizia le riprese ufficiali di Star Wars VII negli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e in Islanda, dallo Star Wars Day del 4 maggio al compleanno di George Lucas del 14, maggio resta senza ombra di dubbio il mese Star Wars, per la prima volta anche in Italia con uno speciale Star Wars Day di ben due giorni.

L’iniziativa parte dai Disney Store di Parigi, Madrid e Milano, dove già da sabato 3 maggio non mancheranno eventi a tema per festeggiare il celebre May The Fourth, tra costumi della Saga, merchandising e mitiche lightsaber, che da quel momento saranno reperibili in tutti i Disney Store dell’universo.

Eventi che arrivano anche in Italia, con eroi Jedi ma anche, Darth Vader ed i suoi Stormtrooper, supportati e organizzati da Disney Italia e LucasFilm.

Sabato 3 maggio 2014, sin dalle ore 10.00 terrestri, nel Disney Store di Corso Vittorio Emanuele (al civico 30 anche per gli alieni), all’ombra del Duomo di Milano, con attività tematizzate in collaborazione con la 501st Italica Garrison Legion e Rebel Legion Italian Base, ovvero i gruppi mondiali di costuming Star Wars ufficializzati direttamente da Lucasfilm come testimonial.

Domenica 4 maggio tutta la truppa arriva a Roma per sfilare sotto al Colosseo con giochi di luci che fanno eco ai bagliori delle fedeli spade Jedi, (una fedele riproduzione del) caccia imperiale Tie Advanced X1 e parecchi fan cosplay della Saga.

Tutto all’insegna del “May the 4th Be With You” in assonanza con quel “May the force be with you” da cavalieri jedi che risale al 1979, con un un gioco di parole svelato da Alan Arnold nel suo resoconto delle riprese dell’Episodio VI di Star Wars, dal titolo L’impero colpisce ancora:

Venerdì 4 maggio 1979
Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna. Per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il seguente messaggio: “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

” Che la forza sia con noi” soprattutto con chi sta giocando con i nuovi set lego