Home Notizie Film 2015-2016: Jude Law in Genius – Jessica Chastain in Mission: Impossible 5?

Film 2015-2016: Jude Law in Genius – Jessica Chastain in Mission: Impossible 5?

Dopo la Marilyn Monroe di Blonde, Jessica Chastain potrebbe affiancare Tom Cruise in M:I-5, con Jude Law sostituto di Michael Fassbender in Genius

pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:15

– Genius: il colpo a sorpresa. Jude Law andrà infatti a sostituire l’annunciato Michael Fassbender in Genius, film di Michael Grandage che ha come protagonisti Colin Firth e Nicole Kidman. Tratto dalla biografia romanzata Max Perkins. L’editor dei geni di A. Scott Berg (edito in Italia da Elliot), il film si occuperà del lungo rapporto tra il gigante della letteratura Thomas Wolfe (non più Fassbender bensì Law) e il montatore di fama Max Perkins (Firth). Perkins era un uomo dai modi raffinati, estremamente elegante e garbato, diventato famoso soprattutto come colui che diceva a gente come Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, Thomas Wolfe e molti altri “dove” e “cosa” tagliare nei loro romanzi. Uscita in sala nel 2015.

– Grimsby: Annabelle Wallis e Mark Strong si sono uniti a Grimsby, film che vede Sacha Baron Cohen assoluto mattatore. Co-sceneggiata dallo stesso Cohen al fianco di Phil Johnston, la pellicola seguirà un agente britannico (Strong) costretto a fuggire con il suo idiota fratello (Cohen), vero e proprio hooligan di calcio inglese. James Bond che incontra la demenzialità di Sacha, potremmo definirlo, con un’uscita in sala datata 2015.

– Mission: Impossible 5: non se ne parla da tempo ma Ethan Hunt è pronto a tornare. Con sorpresa. La bellissima e bravissima Jessica Chastain potrebbe infatti affiancare Tom Cruise nell’atteso quinto capitolo dell’infinita saga Mission Impossible. A colei che sarà anche Marilyn Monroe in sala sarebbe stato proposto il ruolo di ‘spalla’, nonché braccio destro, di Hunt. Diretto da Christopher McQuarrie e sceneggiato da Drew Pearce, il film andrà incontro alle riprese entro la fine del 2014.

– A Monster Calls – Sette minuti dopo la mezzanotte: diretto dallo spagnolo Juan Antonio Bayona, A Monster Calls di Patrick Ness diventerà cinema grazie alla Focus Features, con un’uscita in sala datata 2016 e una trilogia pronta a sbancare i box office. Protagonisti del film, e qui sta la novità del giorno, Felicity Jones, madre del piccolo mattatore, e Liam Neeson, negli inediti panni del ‘mostro’, che come vuole tradizione si presenta sempre 7 minuti dopo la mezzanotte. Ma non è il mostro che Connor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l’orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Connor si aspettava l’entità fatta di tenebre, di vortici, di urla… No. Questo mostro è un po’ diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Connor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Ad occuparsi dello script lo stesso Patrick Ness, autore del romanzo.