Home Curiosità Notte Prima degli esami: dagli anni 80 ai mondiali di Germania

Notte Prima degli esami: dagli anni 80 ai mondiali di Germania

Il film rivelazione della passata estate, torna a far parlare di sè. Il nuovo “Notte prima degli esami”, raddoppia e lo fa con grande stile. Niente sequel per il 38enne Brizzi che ama definire il suo nuovo lavoro un “newquel”. Perchè? Perchè tornano alcuni capi saldi del cast, arrivano nuovi personaggi (In pole Panariello e

3 Dicembre 2006 21:34

Notte prima degli esami Il film rivelazione della passata estate, torna a far parlare di sè.
Il nuovo “Notte prima degli esami”, raddoppia e lo fa con grande stile.
Niente sequel per il 38enne Brizzi che ama definire il suo nuovo lavoro un “newquel”. Perchè?
Perchè tornano alcuni capi saldi del cast, arrivano nuovi personaggi (In pole Panariello e Autieri) e… cambia il setting.
DImenticati i favolosi anni 80, i nuovi maturandi vivono ai giorni nostri sotto la stella del mondiale di Germania.

Brizzi ha poi aggiunto:
“Mentre il primo film era una storia molto italiana, in cui l’amicizia era centrale, stavolta ha molto più spazio l’amore, che ho cercato di raccontare in un modo un po’ più spettacolare del solito, soprattutto con tre scene particolari, tra cui una guerra di cuscini”, ha aggiunto il 38enne ex sceneggiatore di tanti film di Natale.

Cristiana Capotondi la protagonista della pellicola lascia il cast, mentre restano: Nicolas Vaporidis, Andrea di Rosa, Eros Galbiati. La nuova protagonista, ha già volto e nome. E’ Carolina Crescentini ed ha 24 anni. Di lei Brizzi ha detto: “Mi ha colpito dal primo provino – ha spiegato il cineasta – lo vedrete anche voi, ha un primo piano che spacca e sa anche recitare, due qualità che non si trovano spesso insieme”.

In attesa di un trailer che si preannuncia molto interessante, le riprese termineranno tra un paio di settimane, mentre il rilascio della pellicola è previsto per il giorno di San Valentino.
Sarà campione d’incassi anche questa volta? Staremo a vedere.

fonte: tgcom