Home Curiosità Il via di Eastern Promises a Londra

Il via di Eastern Promises a Londra

Annunciato il nuovo film del nostro amatissimo David Cronenberg, ossia Eastern Promises, Carla ci ha segnalato le prime novità riguardo il cast della pellicola.Ecco, oggi invece vi informiamo che il maestro ha già iniziato da poco le riprese del film! Facciamo un passo indietro per ricordare la trama: Anna (Naomi Watts) è un’ostetrica londinese che,

4 Dicembre 2006 15:13



Annunciato il nuovo film del nostro amatissimo David Cronenberg, ossia Eastern Promises, Carla ci ha segnalato le prime novità riguardo il cast della pellicola.

Ecco, oggi invece vi informiamo che il maestro ha già iniziato da poco le riprese del film!
Facciamo un passo indietro per ricordare la trama: Anna (Naomi Watts) è un’ostetrica londinese che, in cerca di scoprire il mistero che ci sta dietro alla misteriosa morte di una paziente -una prostituta-, si ritroverà immischiata nel giro della mafia russa. A far parte della gang russa a Londra c’è il misterioso Nikolai (Viggo Mortensen), la cui vita ben programmata verrà sconvolta proprio da Anna… E c’è anche spazio per una casa d’appuntamenti, gestita da Kirill (Vincent Cassel).

Insomma, per Cronenberg, dopo A history of violence, un ritorno al thriller/noir, di nuovo con Mortensen, e con un’attrice che col tempo si è rivelata meravigliosa, soprattutto se diretta da bravissimi registi (vedi Lynch, Jackson, Iñárritu…). Ma non dubitiamo che questo nuovo film sarà ancora una volta un viaggio dentro le psiche dei personaggi e innanzitutto un’altra opportunità per il regista di allargare il suo discorso sui temi a lui molto cari, come quello del doppio.

Finite le riprese di Eastern Promises (che dovrebbe uscire in sala nel 2007), Cronenberg dirigerà Maps to the Stars, che dovrebbe essere una commedia dal sapore grottesco sugli eccessi di Hollywood…!