Home Notizie La risposta è nelle stelle – Scott Eastwood per il film tratto dal best seller di Nicholas Sparks

La risposta è nelle stelle – Scott Eastwood per il film tratto dal best seller di Nicholas Sparks

Nicholas Sparks torna in sala grazie a The Longest Ride, suo ultimo romanzo che avrà Scott Eastwood protagonista

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:07

Hollywood e Nicholas Sparks, non se ne esce. La Fox 2000 porterà infatti al cinema The Longest Ride, suo ultimo romanzo arrivato nelle librerie d’Italia con il titolo ‘La risposta è nelle stelle‘. In sala nel 2015, il film avrà come protagonista Scott Eastwood, figlio dell’immenso Clint che fino ad oggi ha sempre stentato a farsi vedere sul grande schermo. Il suo debutto con Flags of Our Fathers del padre, per poi mostrarsi anche in Gran Torino ed Invictus – L’invincibile. Non aprite quella porta 3D il suo ultimo titolo, per un ritorno sul set che lo vedrà diretto da George Tillman Jr., con Marty Bowen, Wyck Godfrey, Theresa Park e Robert Teitel in cabina di produzione al fianco dello stesso Sparks.

Sarà quindi il nono romanzo dell’autore a sbarcare in sala in appena 15 anni. Tutto ebbe inizio con Le parole che non ti ho detto, era il 1999, per poi proseguire fino a Safe Haven, uscito in sala nel 2013. Solo negli States i film tratti dai best seller di Sparks hanno incassato quasi 500 milioni di dollari, con Le pagine della nostra vita primatista a quota 81 milioni, seguito dagli 80 di Dear John e dai 71 di Safe Haven.

La trama di The Longest Ride? Questa:

“Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant’anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l’amore infinito. Lui sa che Ruth non pu essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme.
Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l’inizio di un viaggio straordinario, perchè i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili. Che a volte si incrociano, secondo l’imponderabile disegno delle stelle”.

Sconosciuto il nome di colei che andrà ad affiancare Eastwood, per un’uscita in sala datata 3 aprile 2015.

Libri di Nicholas Sparks diventati film:
Le parole che non ti ho detto (titolo originale Message in a Bottle), regia di Luis Mandoki (1999)
I passi dell’amore – A Walk to Remember (titolo originale A Walk to Remember), regia di Adam Shankman (2002)
Le pagine della nostra vita (titolo originale The Notebook), regia di Nick Cassavetes (2005)
Come un uragano (titolo originale Nights in Rodanthe), regia di George C. Wolfe (2008)
Dear John, tratto da Ricordati di guardare la luna, regia di Lasse Hallström (2010)
The Last Song, tratto da L’ultima canzone, regia di Julia Anne Robinson (2010)
Ho cercato il tuo nome (titolo originale The Lucky One), regia di Scott Hicks (2012)
Safe Haven, tratto da “Vicino a te non ho paura” regia di Lasse Hallström (2013)

Fonte: Comingsoon.net