Home Joaquin Phoenix Joaquin Phoenix protagonista del nuovo film di Woody Allen

Joaquin Phoenix protagonista del nuovo film di Woody Allen

Sarà Joaquin Phoenix la star del nuovo film di Woody Allen, ancora senza titolo e dalla trama ‘misteriosa’

pubblicato 3 Maggio 2014 aggiornato 9 Ottobre 2023 15:12

Infaticabile e insaziabile. Quasi 80 anni e non sentirli, mai, tanto dall’aver appena sbancato i botteghini e incantato la critica con Blue Jasmine, aver recitato al fianco di John Turturro in Gigolò per Caso e completato Magic in the moonlight, film per il momento senza data di uscita. Ma Woody Allen non si ferma. Mai. A luglio partiranno le riprese del suo 47esimo film in 50 anni da regista, ovviamente senza titolo ma con un clamoroso protagonista. Joaquin Phoenix.

Ad annunciare il colpo a sorpresa Deadline, per una pellicola ovviamente avvolta nel più totale mistero. Location, titolo e trama non si conoscono, ma certo è che Phoenix, recentemente snobbato agli Oscar per il magnifico Her e a breve di nuovo in sala con l’attesissimo Inherent Vice di Paul Thomas Anderson, potrà nuovamente tentare l’assalto alla statuetta.

Per Allen, invece, le sorprese non finiscono mai. Se con il terribile To Rome With Love sembrava avesse finito le idee, con il meraviglioso Blue Jasmine ha portato Cate Blanchett al trionfo in casa Academy, per poi incassare la bellezza di 98 milioni di dollari in tutto il mondo. Il suo secondo miglior incasso worldwide di sempre, dopo i 151 di Midnight in Paris. Segno di un autore, per non dire un genio, che non finirà mai di ricevere meritati applausi.

Stranamente non in cartellone al Festival di Cannes, il leggendario Woody potrebbe sbarcare al Festival di Venezia con Magic in the moonlight, che vede come protagonisti Emma Stone e Colin Firth, affiancati da Jacki Weaver, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Eileen Atkins, Erica Leerhsen, Catherine McCormack, Paul Ritter, Jeremy Shamos e Simon McBurney. Il film virerà verso la commedia romantica, con un distinto signore inglese chiamato a smascherare una possibile truffa. Ambientazione negli anni ’20 del Sud della Francia. Altro non sappiamo, in perfetto stile Allen.

Joaquin Phoenix