Home Curiosità Film Italiani 2014-15, novità: primo ciak per Natale è sempre Natale e Si accettano miracoli

Film Italiani 2014-15, novità: primo ciak per Natale è sempre Natale e Si accettano miracoli

Lunedì inizieranno le riprese della commedia diretta dai creatori di Boris e del secondo film di Alessandro Siani, con Fabio De Luigi e Leo Gullotta.

pubblicato 3 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:03

A grande richiesta: Gianfrancesco Lazotti girerà un nuovo film prodotto dalla Jean Vigo Italia. Si attendono ulteriori informazioni.

Fuori Nevica: il film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, con Carlo Buccirosso, Nando Paone, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello e Margharet Madè sarà distribuito in sala dalla Warner Bros. a partire dal 16 ottobre 2014. La commedia racconta la storia del cinquantenne Enzo Righi, un cantante che si esibisce sulle navi da crociera che, dopo la morte della madre, è costretto a rientrare a Napoli e, per volontà testamentale, a convivere insieme a Stefano e Cico, i fratelli che non vede da anni.

L’innesto: Michele Placido dirigerà un film ispirato all’omonimo testo teatrale di Luigi Pirandello. Tra gli attori che prenderanno parte al progetto si fanno i nomi di Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino.

La prima luce: dal 23 giugno Vincenzo Marra dirigerà un nuovo film prodotto dalla Paco Cinematografica. Faranno parte del cast Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez.

Natale è sempre Natale: lunedì inizieranno a Roma le riprese del film prodotto dalla Wildside, diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, interpretato da Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi, Francesco Pannofino, Laura Morante, Corrado Guzzanti, Catarina Guzzanti, Marco Giallini e Valerio Mastrandrea. Secondo Cinemotore, a parte la coppia dei due figli protagonisti (Cattelan e Mastronardi), tutti gli altri attori interpreteranno due ruoli, uno cafone e uno chic.

Nuovo film Ambi Pictures: Andrea Iervolino e Monica Bacardi produrranno un thriller diretto da Francesco Cinquemani. Il cast dovrebbe essere formato da attori internazionali.

Nuovo film Filmauro: Volfango De Biasi potrebbe prendere il posto di Neri Parenti alla direzione del film natalizio prodotto da Filmauro.

Si accettano miracoli: lunedì inizieranno le riprese del secondo film diretto e interpretato da Alessandro Siani, con Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giacomo Rizzo, Leo Gullotta e Paolo Triestino. Il film, prodotto da Cattleya, sarà girato tra Sant’Agata de’ Goti (Benevento), Scala (Salerno), Napoli e Roma, e verrà distribuito da 01 Distribution a partire dall’1 gennaio 2015.

Tutto molto bello: Nina Senicar potrebbe essere la protagonista femminile del nuovo film diretto e interpretato da Paolo Ruffini che annovera nel cast anche Frank Matano e Chiara Francini. Il film uscirà in sala il 9 ottobre distribuito da Medusa.