Home Notizie Film 2015-2016: Christopher Walken per La famiglia Fang – Robert Redford e Nick Nolte in Una passeggiata nei boschi

Film 2015-2016: Christopher Walken per La famiglia Fang – Robert Redford e Nick Nolte in Una passeggiata nei boschi

Christopher Walken al fianco di Nicole Kidman per La Famiglia Fang, con Adam DeVine di ritorno per Pitch Perfect 2 e Oona Chaplin e Britt Robertson in The Longest Ride

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:00

– The Family Fang – La famiglia Fang: Christopher Walken ha raggiunto Jason Bateman e Nicole Kidman nel cast di The Family Fang, film che segnerà il debutto alla regia dello stesso Bateman. Tratta dal romanzo La famiglia Fang di Kevin Wilson, la pellicola ruoterà attorno a Caleb e Camilla Fang, maestri della perfezione che hanno dedicato la propria vita all’arte. Ma quando ogni loro azione consiste nel sistematico capovolgimento della normalità, può diventare difficile crescere dei figli equilibrati. Basterà chiedere ad Annie e Buster Fang. A e B come li chiamano i genitori, sin da piccolissimi hanno preso parte a quelle folli esibizioni più o meno consapevolmente. Una volta cresciuti però quell’infanzia caotica e irreale incombe sul loro presente e al di fuori del bizzarro mondo familiare dei Fang. Quando le regole della vita adulta cui vanno incontro fatalmente si disfano, fratello e sorella, l’uno scrittore alla prova del secondo romanzo, l’altra attrice di B movies. non sanno dove rifugiarsi se non tra le mura, stravaganti ma familiari, dove sono cresciuti. Lì Caleb e Camilla sono pronti a mettere in scena l’ultima performance, l’opera più estrema mai realizzata, con o senza la partecipazione dei figli. La più audace delle ambizioni che obbligherà i coniugi Fang a scegliere, una volta per tutte, tra la famiglia e l’arte. Walken sarà il patriarca della famiglia, Caleb Fang. Via alle riprese nel mese di luglio.

– Pitch Perfect 2: ancora un ritorno in casa Pitch Perfect 2. Anche Adam DeVine ha infatti detto di sì al sequel Universal, diretto dalla debuttante Elizabeth Banks e con i già confermati Anna Kendrick, Rebel Wilson e Brittany Snow sul set. DeVine sarà nuovamente il capo dei campioni di canto maschili del campus, gli odiosi Treblemakers. Dopo il boom del primo capitolo, il film uscirà il 15 maggio del 2015.

– The Longest Ride: Oona Chaplin e Britt Robertson si sono aggiunti al cast di The Longest Ride, traspozione cinematografica di un romanzo di Nicholas Sparks arrivato in Italia con il titolo La risposta è nelle Stelle. Diretto da George Tillman, il film aveva fino ad oggi solo Scott Eastwood, figlio di Clint, all’interno del cast. La Robertson, vista in Under the Dome, sarà la protagonista femminile Sophia Danko, ovvero colei che andrà ad innamorarsi di Eastwood, mentre la Chaplin sarà la versione giovane della moglie di Ira, anziano di 91 anni che avrà un ruolo fondamentale all’interno della storia. Che di fatto racconterà questa trama:

“Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant’anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l’amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l’inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili”.

Via alle riprese il 16 giugno in North Carolina, per poi uscire al cinema ad aprile del 2015.

– Mr. Right: nuova attesa sceneggiatura da parte di Max Landis, padre di Chronicle, con due attori d’eccezione. Anna Kendrick e Sam Rockwell, diretti da Paco Cabezas in Mr. Right, film che vedrà la Kendrick incontare l’uomo dei sogni, ovvero Rockwell, dopo aver perso casualmente un aereo. Per poi scoprire il passato del soggetto in questione, sicario di professione…

Una passeggiata nei boschi: cast da Oscar per la trasposizione cinematografica di Una passeggiata nei boschi, libro del 2000 scritto da Bill Bryson. Saranno infatti Emma Thompson, Robert Redford e Nick Nolte i tre protagonisti, con Michael Arndt di Little Miss Sunshine alla sceneggiatura. Un film che sarà ambientato sull’Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Il sogno di tutti gli amanti della natura e dell’avventura. Ed è proprio in cerca di avventura che, all’età di 44 anni, Bill Bryson, in compagnia dell’amico Stephen Katz, si cimentò nell’impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero, senza la minima cognizione delle elementari norme di sopravvivenza nella natura selvaggia. L’avventura dei due cittadini si svolse all’insegna di una divertita incoscienza tra bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con gli animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui. Alla regia troverà spazio Ken Kwapis.