Home Curiosità Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde diventa cartoon – poster e doppiatori

Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde diventa cartoon – poster e doppiatori

Imelda Staunton, Freddie Highmore, Miranda Hart, Toby Jones, Hugh Laurie e Stephen Fry. Saranno loro i doppiatori de Il fantasma di Canterville

pubblicato 10 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:52

Celebre racconto umoristico giovanile di Oscar Wilde, pubblicato per la prima volta sulla rivista The Court and Society Review nel lontano 1887, Il fantasma di Canterville torna al cinema ma in versione animata. Direttamente dal Festival di Cannes, dove il film verrà venduto, ecco arrivare poster e lista dei doppiatori, che comprenderà Imelda Staunton, Freddie Highmore, Miranda Hart, Toby Jones, Hugh Laurie e Stephen Fry.

A produrre la pellicola d’animazione Robert Chandler e Gina Carter, con Giles New e Keiron Self in cabina di ‘adattamento’. Attualmente in pre-produzione, la commedia animata seguirà le gesta di Sir Simon de Canterville, fantasma che da 300 anni ‘infesta’ la sua casa facendo fuggire con estrema facilità acquirenti e curiosi, fino all’arrivo della famiglia Otis, direttamente dall’America, composta da padre, moglie, figlio maggiore Washington, due gemelli pestiferi e dalla piccola Victoria. Con loro, purtroppo per Simon, sarà tutto più difficile, fino a quando il passato del Sir verrà a galla, con Victoria che lo aiuterà a trovare il perdono per i peccati commessi. Liberandolo dalla maledizione che per secoli l’aveva visto imprigionato in quel castello.

A doppiare il fantasma Stephen Fry, con Dr. House Laurie nei panni di Hiram Otis, ministro americano e un buon padre di famiglia. Mai fino ad oggi Il fantasma di Canterville era diventato lungometraggio animato. Nel 1944 ci fu un titolo in live action con Charles Laughton, per poi ripetersi più e più volte con adattamenti televisivi.

Il Cinema torna così a prendere a piene mani dai tanti capolavori scritti da Oscar Wilde, decine di volte saccheggiato dalla settima arte, con Il ritratto di Dorian Gray in testa agli adattamenti. Ma di cartoon, come detto, non si era davvero mai parlato.

Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde diventa cartoon - poster e doppiatori

Fonte: Collider