Home Notizie The American: Kathryn Bigelow alla regia e Tom Hardy protagonista

The American: Kathryn Bigelow alla regia e Tom Hardy protagonista

Sarà Tom Hardy il protagonista di The American, nuovo film di Kathryn Bigelow

15 Maggio 2014 08:29

5 anni dopo il Premio Oscar per The Hurt Locker e 2 anni dopo l’uscita in sala dello splendido Zero Dark Thirty, Kathryn Bigelow torna sul set grazie alla trasposizione cinematografica di The True American, libro d’inchiesta scritto dal giornalista del New York Times Anand Giridharadas. The American il titolo per le sale, più snello e diretto, con Tom Hardy protagonista.

La Bigelow non si limiterà alla regia ma si occuperà anche della produzione con la sua First Light. La Annapurna di Megan Ellison, che aveva già lavorato con la regista in Zero Dark Thirty, completerà il quadro produttivo insieme a Matthew Budman, produttore esecutivo.

La storia ricostruirà minuziosamente due vite che si incontrano in modo orribile. Durante i giorni di rabbia e sgomento post 11 settembre del 2011, il sedicente ‘terrorista americano’ Mark Stroman uccise due immigrati, in Texas, mentre un terzo uomo riuscì a sopravvivere anche se duramente colpito alla testa dalla furia di Stroman. Quell’uomo si chiama Raisuddin Bhuiyan, era un ufficiale del Bangladesh che sognava di emigrare in America e lavorare nel mondo della tecnologia. Nell’attesa tirava a campare come dipendente di un minimarket, fino a quando un folle non entrò sparando…

Terminator reboot prime candidate in lizza per il ruolo di Sarah Connor; Tom Hardy sarà John Connor (3)

Per Hardy, al momento nelle sale d’Italia con lo straordinario Locke, un altro progetto intrigante, mentre per la Bigelow, prima donna a vincere il premio Oscar come regista, un’altra storia vera da tramutare in Cinema. Per il Bane di Batman si tratta dell’ennesimo progetto inedito nei prossimi due anni, visto gli arrivi di The Drop, Child 44: Il bambino numero 44, London Road, Mad Max: Fury Road, Rocketman e Legend.

Fonte: Comingsoon.net