Film 2015-2016: Adèle Exarchopoulos nell'action Bastille Day - Mickey Rourke in Ashby

Mickey Rourke sarà un killer in pensione insieme a Nat Wolff, Emma Roberts e Sarah Silverman in Ashby, mentre Adèle Exarchopoulos affiancherà Idris Elba in Bastille Day

- Bastille Day: la meravigliosa Adèle Exarchopoulos de La vita di Adele si è aggiunta ad Idris Elba nell'action Bastille Day. Il film ruota attorno ad un agente americano che ha il compito di interrogare e far sparire un ragazzo americano, al fine di evitare l'imbarazzo agli States che sia stato proprio lui ad organizzare un attacco terroristico alla metropolitana di Parigi. Quando gli attacchi si moltiplicheranno, l'agente capirà che il ragazzo è innocente, dando così il via ad una 'collaborazione' per scoprire il vero colpevole. Inizialmente affidato a Pierre Morel, il film è poi passato tra le mani di James Watkins.

- Freeheld: il talentuoso Michael Shannon affiancherà Julianne Moore, Zach Galifianakis ed Ellen Page in Freeheld, film che porterà in sala la storia già premio Oscar con l'omonimo corto documentario diretto da Cynthia Wade nel 2007. Una storia vera che ruoterà attorno ad una coppia omosessuale formata da Stace (Page) e dalla detective Laurel (Moore), alla quale viene diagnosticato una malattia terminale. Da qui in poi inizierà una battaglia affinché Stace sia legalmente riconosciuta erede di Laurel. Galifianakis, per una volta lontano dai suoi ruoli comici, sarà l'attivista Steve Goldstein. In cabina di regia Peter Sollett con Roy Nyswaner, sceneggiatore di Philadelphia, allo script.

- Ashby: Mickey Rourke, Nat Wolff, Emma Roberts e Sarah Silverman prenderanno parte alla commedia a tinte drammatiche Ashby, diretta e sceneggiata da Tony McNamara. Poco o nulla si sa sulla trama, che avrà come protagonisti uno studente (Wolff) e un assassino della CIA in pensione che ha solo pochi mesi di vita davanti a se'. Ad indossarne i panni proprio Rourke.

Mickey-Rourke

- Southpaw: vinto l'Oscar con 12 anni Schiavo, Lupita Nyong’o si è aggiunta al cast di Southpaw insieme a Rachel McAdams, Forest Whitaker e Jake Gyllenhaal, chiamato ad indossare i guantoni di un pugile mancino che vince un titolo per poi andare incontro a non poche tragedie personali. Il tutto cercando di riconquistare l'amore per la figlia. Se Whitaker andrà ad interpretare il ruolo di un allenatore ex campione, la McAdams sarà la moglie di Gyllenhaal mentre Lupita l'assistente sociale della figlia.

- Sea of Trees: direttamente da Cannes ecco arrivare la notizia che Naomi Watts potrebbe prendere parte a Sea of Trees, nuovo film di Gus Van Sant. Se così fosse l'attrice andrebbe ad affiancare Matthew McConaughey, protagonista nei panni di un americano che compie un viaggio nella famigerata Foresta dei Suicidi ai piedi del monte Fuji, con l'ovvia intenzione di togliersi la vita. Se non fosse che ad interromperlo sia un giapponese che ha cambiato idea sul proprio suicidio, tanto da cercare la via d'uscita dal bosco. I due iniziano così un cammino di riflessione e di sopravvivenza. Insieme. Nei panni del giapponese Ken Watanabe.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail