Home Notizie Django Unchained: Jonah Hill si unisce al cast

Django Unchained: Jonah Hill si unisce al cast

Jonah Hill, talentuoso coprotagonista di Moneyball, si unirà alle stelle del cast di Django Unchained, prossima fatica di Quentin Tarantino. E l’interesse per questo film schizza ormai alle stelle.

pubblicato 16 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:37

Dopo la pubblicazione del trailer, per Django Unchained è tempo di arricchirsi di nuovi elementi all’interno del cast, composto come saprete già da attori di primissimo livello: l’ultimo della lista è a quanto pare Jonah Hill, famoso nell’ultima annata per il proprio ruolo all’interno de L’arte di Vincere (Moneyball dall’altra parte dell’Atlantico).

In realtà lo stesso Hill era stato già adocchiato a suo tempo dalla produzione per il prossimo film di Quentin Tarantino, che avrebbe voluto affidargli la parte di Scotty Harmony, il ragazzotto che perde a carte la moglie di Django, Boomhilda, con il cattivone di turno Calvin Candie. A causa di impegni già presi Hill dovette però rifiutare la parte, che non gli verrà riproposta: non è quindi noto il ruolo che egli avrà in Django Unchained, dove ricordiamo saranno presenti anche Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, M.C. Gainey, Walton Goggins, Garrett Dillahunt, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson, Tom Savini e naturalmente Leonardo DiCaprio. Un altro talento (nominato agli Oscar proprio per Moneyball) nell’impressionante cast alla corte di Quentin.

Ambientato nel Sud due anni prima della Guerra Civile, Django Unchained ruota attorno a Django, schiavo che, a causa della storia di violenza con gli ex padroni, si scontra con il cacciatore di taglie tedesco il Dr. King Schultz. Schultz è sulle tracce degli assassini e fratelli Brittle, e solo Django lo potrà condurre alla sua ricompensa. Il poco ortodosso Schultz acquista Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittle, vivi o morti.

Uscita prevista per il 25 dicembre negli Stati Uniti e per il 4 gennaio in Italia: qui il trailer e qui alcune foto.

Via | Collider.com
Foto | TM News