Home Animazione LEGO’s Ninjago uscirà il 23 settembre del 2016

LEGO’s Ninjago uscirà il 23 settembre del 2016

Ancora mattoncini LEGO in sala. Arriva LEGO’s Ninjago

pubblicato 21 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:31

Non solo un sequel ma anche uno spin-off. Dopo il boom di The LEGO Movie, 460,742,250 dollari incassati in tutto il mondo e ad oggi miglior incasso del 2014 negli States, la Warner Bros. ha annunciato l’uscita di LEGO’s Ninjago per il prossimo 26 settembre del 2016.

Non solo The LEGO Movie 2, in sostanza, ma anche un capitolo tutto dedicato alla linea nata nel 2010 e interamente dedicata al Giappone feudale. In cabina di regia troveremo Charlie Bean, al debutto cinematografico e in passato visto all’opera con la serie-tv TRON: Uprising.

I fratelli Dan Hageman e Kevin Hageman, che sono stati precedentemente coinvolti anche con la serie animata “Ninjago” di Cartoon Network, sono al lavoro sulla sceneggiatura. Nel 2011 lo sbarco in tv della serie, composta da 26 episodi, a cui seguì il videogioco LEGO Battles: Ninjago, sequel indiretto di LEGO Battles che era stato pubblicato nel 2009.

E’ evidente che sia la Warner che la celebre casa di produzione di mattoncini vogliano battere il ferro finché caldo, prendendo spunto dall’ottimo lavoro svolto da Phil Lord e Chris Miller con The LEGO Movie. Il rischio, neanche a dirlo, è che possa scemare l’effetto novità. Anche perché The LEGO Movie 2 uscirà poco più di un anno dopo, il 26 maggio del 2017. Con Chris McKay alla regia.

Protagonista del primo capitolo, per chi se lo fosse perso, l’imbranato Emmet, una minifigure LEGO ordinaria, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione