Home Notizie Film 2015-2016: Benedict Cumberbatch in Black Mass – Robert Redford per Jonathan Demme

Film 2015-2016: Benedict Cumberbatch in Black Mass – Robert Redford per Jonathan Demme

Juliette Lewis e Molly Ringwald nel cast di Jem e le Holograms, con Benedict Cumberbatch ed Adam Scott al fianco di Johnny Depp in Black Mass

pubblicato 22 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:29

– Come Sunday: Robert Redford potrebbe presto unirsi a Jonathan Demme per Come Sunday, nuovo film del regista Premio Oscar per Il silenzio degli Innocenti. Redford andrebbe a vestire i panni di Oral Roberts, in una storia vera di un ministro evangelico, Carlton Pearson, che soffre di una profonda crisi di fede. Jeffrey Wright è in lizza per il ruolo di Pearson, con Redford nei panni del suo mentore. Ad occuparsi della sceneggiatura Marcus Hinchey.

– To Reach the Clouds: Ben Schwartz si è unito a Joseph Gordon – Levitt nel nuovo film di Robert Zemeckis, per il momento intitolato To Reach the Clouds e basato sul libro di memorie del funambolo Philippe Petit, già visto in sala grazie al documentario Man on Wire. A completare il cast Ben Kingsley, James Badge Dale , Charlotte Le Bon e Steve Valentine, per un film in 3D in uscita il 2 ottobre del 2015. Al centro della trama la celebre ‘passeggiata’ di Petit tra le due Torri Gemelle. Schwartz dovrebbe interpretare il personaggio di Albert, scettico dell’impresa tentata da Petit.

– Black Mass: Benedict Cumberbatch ed Adam Scott si sono aggiunti al cast di Black Mass, film di Scott Cooper che racconterà la storia vera del criminale Whitey Bulger. Cumberbatch andrà a sostituire il fuggitivo Guy Pearce nei panni di Billy Bulger, uno dei fratelli del protagonista Johnny Depp, mentre Scott sarà l’agente dell’FBI Robert Fitzpatrick. Produzione avviata a Boston, il film è stato scritto da Mark Mallouk e Jez Butterworth, prendendo spunto dal libro ‘Black Mass: Whitey Bulger, The FBI, And A Devil’s Deal’. A completare il cast Joel Edgerton, Dakota Johnson, Jesse Plemons e Juno Temple.

– Jem and the Holograms: continua spedito il casting relativo al film su Jem and the Holograms, prima bambole e poi cartoon (s)cult anni ’80. Juliette Lewis e Molly Ringwald si sono infatti aggiunte alle 4 protagoniste ufficiali, ovvero Aubrey Peeples (Jem), Stefanie Scott (Kimber), Hayley Kiyoko (Aja) ed Aurora Perrineau (Shana). A completare il cast Ryan Guzman, nei panni dell’ex fidanzato di Jem. Sconosciuti i ruoli che andranno a ricoprire le due new entry di giornata, con le Misfits, eterne rivale delle Holograms, che potrebbero non comparire nella pellicola per una misteriosa questione di ‘diritti’. Jon M. Chu alla regia, per un’uscita in sala datata 2015.

– Pitch Perfect 2: ancora ritorni sul set di Pitch Perfect 2 grazie a Skylar Astin, che si è così riunito a Anna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow e Adam DeVine. Tra i nuovi arrivati si fanno notare ​​Hailee Steinfeld e Katey Sagal. Debuttante in cabina di regia Elizabeth Banks, ovviamente presente anche nel cast, per un titolo in uscita tra un anno, il 15 maggio del 2015.

– The 5th Wave – La quinta onda: Tye Sheridan, Nick Robinson e Mitchell Hope si sono aggiunti al cast de La quinta onda, trasposizione cinematografica di un romanzo di Rick Yancey. I tre andranno così ad affiancare Chloe Moretz, protagonista assoluta della pellicola diretta da J Blakeson e sceneggiata da Susannah Grant. Questa la trama: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che “loro” arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da “loro”, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l’unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare