Home Curiosità Eragon… la critica Usa lo stronca!

Eragon… la critica Usa lo stronca!

Oggi nelle sale americane è uscito Eragon, 1° capitolo di una nuova triologia fantasy che cerca di ripercorrere il successo del Signore degli Anelli.Aspettando il verdetto del pubblico è intanto arrivato quello della critica Usa, che nella maggior parte dei casi lo stronca sonoramente!“Un mucchio di leziosità che figurerebbero meglio come decorazione di un furgone

15 Dicembre 2006 10:57


Oggi nelle sale americane è uscito Eragon, 1° capitolo di una nuova triologia fantasy che cerca di ripercorrere il successo del Signore degli Anelli.

Aspettando il verdetto del pubblico è intanto arrivato quello della critica Usa, che nella maggior parte dei casi lo stronca sonoramente!

Un mucchio di leziosità che figurerebbero meglio come decorazione di un furgone degli anni 70.”
Andrew Wright, The Stranger (Seattle, WA)

Il Times gli assegna una stellina su 5, definendolo un film per ragazzini dagli 8 ai 15 anni.

Skymovies si ferma a due stelline, ma i giudizi sono durissimi: “Mancando totalmente della ‘gravitas’ che ha elevato LOTR a evento cinematografico, questo non si differenzia da una giornata per bambini in gita alla Children’s Film Foundation della Industrial Light & Magic.Se davvero amate i vostri bimbi, proteggeteli da Eragon fino a che sono pronti per vedere il capolavoro di Peter Jackson”.

Il sito Moviereview, in controtendenza, assegna un, sulla scala che va da A (imperdibile) a E (inguardabile), e commenta: “Eragon è una cavalcata divertente. Diretto dal supervisore degli effetti speciali della Tempesta perfetta e salvate il soldato Ryan, il film mantiene un stile visuale e potente.”
Anche se Colin Fraser, nella stringata recensione, sottolinea che la somiglianza con la saga di Guerre Stellari è forte e i film si distinguono solo per i diversi protagonisti.

Non ci resta che aspettare il 22 dicembre, data di uscita italiana, per poter giudicare da soli!