Jurassic World in DVD e Blu-ray: una featurette in esclusiva per Cineblog

Jurassic World: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Colin Trevorrow nei cinema italiani dall'11 giugno 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Oggi 7 settembre Jurassic World riapre i battenti con l'uscita dell'edizione home-video di cui oggi vi possiamo mostrare una featurette in esclusiva per Cineblog tratta dai contenuti speciali, clip gentilmente fornita da Universal Pictures Italia e Universal Pictures Home Entertainment.

Nella featurette sottotitolata in italiano un'intervista a Steven Spielberg creatore del franchise e a Colin Trevorrow regista e sceneggiatore de sequel / reboot Jurassic World, un blockbuster che ha registrato numeri leggendari al box office mondiale, sbancando il botteghino e stabilendo il record assoluto nel primo week end d’uscita nelle sale incassando più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo film nella classifica dei maggiori incassi della storia del cinema.

Ora i fan potranno rivivere il brivido e l’emozione di Jurassic World anche in home video con le edizioni Blu-ray, DVD ed il cofanetto a due dischi Blu-ray 3D + Blu-ray. A più di vent’anni dall’uscita di Jurassic Park di Spielberg, i fan della franchise ed i giovani appassionati di cinema potranno scoprire che cosa è accaduto al sogno del magnate John Hammond ora che il parco da promessa è divenuto realtà.

Ventidue anni dopo il primo film, un’attrazione ancora più stupefacente domina Isla Nubar: Jurassic World. Per garantirne il successo, i gestori del parco introducono una nuova specia ibrida di dinosauro, geneticamente modificata, chiamata Indominus Rex. Più grande, più forte e decisamente più intelligente di qualsiasi dinosauro mai apparso sulla Terra, la nuova razza si dimostra anche molto più pericolosa del previsto. Prodotto dal creatore della saga Steven Spielberg e diretto da Colin Trevorrow, Jurassic World vede Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Zero Dark Thirty) nei panni di Owen Gardy, ex militare esperto di comportamenti animali, e Bryce Dallas Howard (The Help, Twilight) nei panni di Claire Dearing, ambiziosa dipendente di Jurassic World: i due dovranno fare squadra per salvare i turisti del parco quando esploderà il caos.

E per rivivere tutta l’emozione della saga Jurassic Park, sempre dal 7 Ottobre sarà disponibile anche il cofanetto Jurassic Park Collection in DVD e Blu-ray, oltre ad un esclusivo Jurassic Park Collection Limited Edition Blu-ray Gift Set con i 4 dischi Blu-ray del film e due action figures da collezione (in esclusiva su Amazon.it) ed un Cofanetto Blu-ray 3D contenente Jurassic Park 3D e Jurassic World 3D.

jurassic-world-in-dvd-e-blu-ray-una-featurette-in-esclusiva-per-cineblog-13.jpg

CONTENUTI SPECIALI DELLE EDIZIONI BLU-RAY / BLU-RAY 3D:

Audio: Inglese DTS HD MASTER AUDIO 7.1; Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Hindi DTS DIGITAL SURROUND 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Arabo, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Hindi, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese.

SCENE ELIMINATE
JURASSIC WORLD VISTO DA CHRIS&COLIN: Chris Pratt ed il regista Colin Trevorrow si intervistano l’uno con l’altro e parlano di Jurassic World e degli altri film della saga Jurassic Park
BENVENUTI A JURASSIC WORLD: Un viaggio alla scoperta della creazione e delle atmosfere di Jurassic World. Il regista Colin Trevorrow e Steven Spielberg parlano di come è nata l’idea del film e del casting, con i commenti degli attori sui loro ruoli e sulle location del film.
I DINOSAURI DI NUOVO IN LIBERTÀ: Uno sguardo al making of degli effetti speciali di Jurassic World per scoprire come hanno preso vita i dinosauri del film e le scene girate in live action.
JURASSIC WORLD: PASS UNIVERSALE: Chris Pratt ed il regista Colin Trevorrow parlano dei momenti topici del film, con immagini di backstage e del processo di realizzazione degli effetti speciali.

VISITA ALL’INNOVATION CENTER CON CHRIS PRATT: Chris Pratt vi guida in un tour dell’Innovation Center, un museo allestito appositamente per il film.

CONTENUTI SPECIALI DELL’EDIZIONE DVD:

Audio: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco DOLBY DIGITAL 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Tedesco, Turco

SCENE ELIMINATE
JURASSIC WORLD VISTO DA CHRIS&COLIN

 

 

Jurassic World: due nuove clip in italiano, featurette sui dinosauri e guarda la "Park Cam"


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Jurassic World ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e Universal Pictures ha reso disponibili nuovi contenuti del film che includono due nuove clip con il famigerato Indominus Rex la cui vista fa sempre un certo effetto (da un misto di ammirazione e timore al puro terrore). Insieme alle due clip in italiano c'è anche la versione sottotitolata della featurette con un'intervista al paleontologo Jack Horner che ha fatto da consulente all'intero franchise, Jurassic World incluso.

Nel febbraio scorso il sito ufficiale Jurassic World ha lanciato una funzione di live cam, in cui i fan potevano controllare in tempo reale le videocamere di sicurezza piazzate in diverse aree del maestoso resort. Ora se andate al link Jurassic World - Park Cam scoprirete che le immagini di tranquillità e divertimento viste nei mesi scorsi sono state sostituite dal caos esploso su Isla Nublar. Mentre alcune delle camere sono fuori uso o mostrano poca o nessuna attività, ci sono diverse location come Main Street e l'Innovation Center che mostrano migliaia di turisti che si danno alla fuga terrorizzati.

Clip - Masrani vede l'Idominus:

Clip - Fuga dall'Indominus:


Jurassic World: nuova clip in italiano, featurette e interviste a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard


Universal Pictures ha reso disponibili nuovi contenuti per Jurassic World che includono una clip in italiano ("I bambini trovano i dinosauri"), una featurette in originale che approfondisce sulla scienza dei dinosauri e due video interviste sottotitolate agli attori Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Quando Jurassic World arriverà nelle sale questo fine settimana ci ritroveremo di nuovo a Isla Nublar, nella location originale in cui è stato ambientato il primo Jurassic Park, che è oggi sede di un enorme parco a tema con veri dinosauri. Nella nuova featurette che trovate a seguire ci viene mostrato uno dei più importanti consulenti che hanno lavorato dietro le quinte, il paleontologo Jack Horner, che ha collaborato a tutti e quattro i film di Jurassic Park. Il regista Colin Trevorrow ha rivelato di aver voluto portare quante più persone poteva di quelle che hanno lavorato a Jurassic Park, tra cui Jack Horner, mentre il produttore Frank Marshall dice che il lavoro di Horner ha aiutato ad aggiungere autenticità ai dinosauri e al parco nel suo complesso. Jack Horner ha anche aiutato a progettare il nuovo dinosauro, l'Indominus Rex, il primo dinosauro ad essere stato creato in un laboratorio attraverso modificazioni genetiche, e ci parla anche degli altri dinosauri che vedremo in Jurassic World.

Jurassic World arriva nei cinema il prossimo 11 giugno.

 

Featurette - Jack Horner on Jurassic World:

Video intervista a Chris Pratt:

Video intervista a Bryce Dallas Howard:

 

Jurassic World: nuovo trailer esteso, clip e video intervista a Ty Simpkins


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Jurassic World arriva nelle sale il prossimo giovedì e Universal Pictures ha reso disponibili nuovi contenuti con un trailer insedito, una clip e una video intervista sottotitolata in italiano al giovane attore Ty Simpkins che nel film interpreta Gray Mitchell, nipote di Claire (Bryce Dallas Howard) e fratello di Zach (Mirko Cannella).

Il nuovo trailer trasmesso durante la recente proiezione speciale della NBC dell'originale Jurassic Park include immagini mai viste prima di Jurassic World con il nuovo dinosauro Indominus Rex la cui terrificante furia minaccia la sicurezza di ogni singolo visitatore del parco.

Il cast include  anche Chris Pratt, Judy Greer, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Katie McGrath, Lauren Lapkus, Nick Robinson e dall'originale Jurassic Park torna BD Wong nei panni del Dr. Wu.

Clip - Indominus Rex Chase:

Video intervista a Ty Simpkins:


Jurassic World: nuove clip, featurette e video interviste in italiano


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Manca meno di una settimana all'apertura ufficiale di Jurassic World fissata al prossimo 11 giugno e si intensifica il rilascio di nuovo materiale in italiano gentilmente fornito dal canale YouTube di Universal Pictures Italy.

Oggi vi andiamo a proporre due clip in italiano con l'Owen Grady di Chris Pratt in fuga dall'indominus rex e mentre salva un lavorante del parco dalle fauci dei suoi Velociraptor; una nuova featurette sottotitolata dal titolo "Una nuova visione" con Steven Spielberg che tesse le lodi del regista Colin Trevorrow che ritroviamo ancora insieme in due ulteriori clip con video-interviste ai due registi e all'attore BD Wong che torna ad interpretare il Dr. Wu dal Jurassic Park originale.

Jurassic World è un terrificante avventura fantascientifica ambientata 22 anni dopo gli eventi narrai nell'originale campione d'incassi del 1993 Jurassic Park. Isla Nublar, un'isola situata al largo della Costa del Pacifico dell'America Centrale vicino al Costa Rica, ora dispone di un parco a tema con dinosauri pienamente funzionante, Jurassic World, come originariamente pianificato da John Hammond. Questo nuovo parco è di proprietà di Simon Masrani, CEO della Masrani Corporation. Owen Grady, un membro del personale del parco, è un addestratore di un gruppo di Velociraptor conosciuti come Blu, Charlie, Delta ed Echo. Su richiesta della società, i genetisti del parco creano un dinosauro ibrido conosciuto come Indominus rex (creato dal DNA di Giganotosaurus, Rugops primus, Majungasaurus e Carnotaurus) per aumentare la partecipazione dei visitatori. Claire Dearing è la responsabile delle operazioni del parco. I suoi nipoti, Zach e Gray, stanno visitando l'isola quando l'ibrido fugge e vengono successivamente coinvolti nella furia mortale della creatura. Diventa allora responsabilità di Owen e del team di sicurezza del parco di contenere il dinosauro ibrido prima che possa causare ulteriori danni.

Clip - Owen salva un lavorante:

Featurette - Una nuova visione:

Video intervista a Steven Spielberg e Colin Trevorrow:

Video intervista al Dr. Wu:


Jurassic World: nuova clip con Chris Pratt e i Velociraptor


Aggiornamento di Pietro Ferraro

L'Owen Grady di Chris Pratt mette in gioco le sue abilità di addestratore / domatore di Velociraptor per salvare la vita di un collega di lavoro in una nuova clip dal sequel  Jurassic World.

Abbiamo visto qualche stralcio di questa scena nei trailer rilasciati in precedenza, ma ora abbiamo la scena completa, dove un addetto al recinto dei Raptor cerca di dare un maiale vivo in pasto ai letali predatori solo per finire trascinato nella loro gabbia, inerme e disarmato. Senza perdere un secondo il prode Owen si precipita a a calmare i Raptor poiché se le guardie armate pronte a sparare abbattessero solo uno di questi dinosauri, tutto il lavoro fatto da Grady per conquistare la loro fiducia andrebbe perduto.

Jurassic World arriva nei cinema italiani il prossimo 11 giugno per debuttare il giorno dopo nelle sale americnae con previsioni al box-office statunitense che parlano di oltre 100 milioni di dollari d'incasso nel solo weekend di apertura, vedremo se questo blockbuster annunciato andrà come probabile ben oltre le previsioni.

Jurassic World: nuovo spot tv e poster del T-Rex e Indominous Rex


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sappiamo che il T-Rex che vedremo scorazzare libero in Jurassic World è esattamente lo stesso dinosauro di Jurassic Park, che ha vissuto su Isla Nublar per gli ultimi 22 anni, ma dobbiamo ancora vedere il bestione in azione. Per sopperire alla mancanza di filmati abbiamo una serie di nuovi poster che includono una locandina del T-Rex ritratto in tutta la sua preistorica gloria. Insieme al T-Rex nelle nuove locandine è anche ritratto l'Indominus Rex con l'aggiunta di un ulteriore nuovo poster poster internazionale che ritrae Chris Pratt nei panni dell'addestratore di dinosauri Owen Grady mentre corre cercando scampo dal mostruoso predatore ibrido creato dagli scienziati del parco.

Questo nuovo parco è di proprietà della Masrani Global Corporation. Owen Grady (Chris Pratt), un membro del personale del parco, svolge attività di ricerca comportamentale su un gruppo di Velociraptor, conosciuti come Blu, Charlie, Delta ed Echo. Su richiesta della società, i genetisti del parco creano un dinosauro ibrido conosciuto come Indominus rex (creato dal DNA di Giganotosaurus, Rugops primus, Majungasaurus e Carnotaurus) per aumentare il numero dei visitatori.

Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) è responsabile delle operazioni del parco. I suoi nipoti, Zach (Nick Robinson) e Gray (Ty Simpkins), stanno visitando l'isola quando l'ibrido si darà alla fuga per poi successivamente finire coinvolti nella furia mortale della creatura. Ora spetta a Owen e al team addetto alla sicurezza di Jurassic World contenere il dinosauro ibrido prima che possa causare più danni.

Jurassic World arriva nei cinema italiani il prossimo 11 giugno.

Nuovo spot tv "Hybrid":


Jurassic World: nuova featurette e anteprima colonna sonora


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ieri vi abbiamo mostrato un emozionante spot tv esteso di Jurassic World che ci ha mostrato la nascita del nuovo dinosauro noto come Indominus Rex (trovate la clip scorrendo l'articolo). Oggi abbiamo una nuova fetaturette arricchita da sequenze inedite e in aggiunta un nuovo video con una preview della colonna sonora composta da Michael Giacchino. La prima traccia che trvate nella clip  è intitolata "As the Jurassic World Turns" mentre la seconda è senza titolo. Si ipotizza che questo secondo brano accompagni una scena di lotta tra l'I-Rex e il T-Rex o anche i velociraptor.

Il parco Jurassic World apre le porte ai visitatori il prossimo 12 giugno.


Jurassic World: nuovi video backstage in italiano e spot tv con la nascita dell'Indominus Rex


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Con la data di uscita fissata al prossimo 11 giugno, si avvicina l'apertura del nuovo Jurassic World e per ingannare l'attesa Universal Pictures ha reso disponibili due nuovi video-backstage sottotitolati in italiano e un nuovo spot tv esteso che ci mostra la nascita dell'Indominous Rex. Come molti di voi ormai sapranno l'Indominous Rex è un nuovo dinosauro ibrido creato nei laboratori di Jurassic World, un esemplare che non reagisce al suo nuovo ambiente nel modo in cui gli scienziati avevano previsto.

Nei due video backstage due nuovi "capitoli" del diario dal set con Chris Pratt che impara non senza difficoltà a fischiare e si esibisce in alcuni divertenti siparietti tra un ciak e l'altro.

A bordo come produttore esecutivo torna Steven Spielberg creatore del franchise e regista dei primi due film.

Se volete approfondire vi segnaliamo uno speciale sul trailer.

Video backstage con Chris Pratt (Fischiare):

Video backstage con Chris Pratt (Frastornato):


Jurassic World: due video backstage in italiano e nuovo spot tv esteso


Aggiornamento di Pietro Ferraro

L'apertura il prossimo 11 giugno del nuovo parco Jurassic World si avvicina ed eccoci pronti a proporvi nuovi contenuti del film gentilmente forniti da Universal Pictures.

Chris Pratt ha ufficialmente lanciato una serie di video dal set che vi possiamo proporre sottotitolati in italiano. Nei video seguiamo l'attore mentre si prepara ed esegue alcuni dei suoi stunt al volante di una moto. Come probabilmente avete visto nei trailer e spot televisivi, ad un certo punto nel film l'Owen Grady di Chris Pratt si fa largo attraverso la giungla in sella ad una moto con un branco di velociraptor al suo fianco.

Insieme con i nuovi video backstage c'è anche un nuovo spot tv internazionale esteso che trovate in apertura di articolo. Oltre a Pratt il cast di Jurassic World include anche Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Ty Simpkins, Nick Robinson, Katie McGrath, Lauren Lapkus e BD Wong.

Il Diario Giurassico di Chris Pratt (Motocicletta):

Il Diario Giurassico di Chris Pratt (scene di stunt):


Jurassic World: spot tv, featurette, backstage e foto "Indominus Rex vs. Mercedes"


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Questa estate quando Jurassic World debutterà nelle sale cinematografiche, su grande schermo ci sarà anche un'intera flotta di veicoli Mercedes-Benz a condividere i riflettori con nuovi e vecchi dinosauri. Accanto all'iconica G-Class, Unimog, modelli Sprinter, la nuova GLE Coupé svolgerà un ruolo guida nella nuova avventura fantascientifica di Colin Trevorrow. Mercedes-Benz accompagnerà l'uscita del film, con un pacchetto promozionale che comprende uno spot televisivo,  pubblicità su stampa e online, micrositi dedicati e attività social-media. Lo spot vedrà protagonisti i veicoli Mercedes-Benz che appariranno nel film e inoltre è stata rilasciata un'immagine ufficiale che ritrae la nuova GLE Coupé faccia a faccia con il temibile Indominus rex.

Il comunicato del Dr. Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing di Mercedes-Benz Cars:

Nel 1997 la Mercedes-Benz Classe M ha fatto la sua prima apparizione ufficiale nel blockbuster di Hollywood "Il mondo perduto:. Jurassic Park".  Oggi, 18 anni dopo, un'altra vettura Mercedes-Benz debutterà in un ruolo significativo con l'ultima versione nel rivoluzionario franchise Jurassic Park chiamato Jurassic World: la nuova GLE Coupé. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con un gran numero di veicoli Mercedes-Benz promuovendo il film e le nostre auto con molte interessanti attività di marketing a livello globale.

Das neue GLE Coupé in Jurassic World // The all new GLE Coupé i

La Mercedes-Benz 450 GLE AMG Coupé fa il suo debutto cinematografico come la macchina ufficiale della responsabile delle operazioni del resort Jurassic World, la graziosa Claire Dearing interpretata da Bryce Dallas Howard. Quando Claire deve affrontare una crisi ben al di là di quello che può gestire da sola, prende la nuova Mercedes-Benz Coupe GLE (mostrandone le capacità off-road) e si unisce al ricercatore comportamentale Owen (Chris Pratt) in missione nella lussureggoante giungla di Isla Nublar .

Inoltre vediamo Owen guidare la Classe G, il patriarca di tutti i SUV di Mercedes-Benz. Il film presenta anche l'Unimog, lanciata come un'ambulanza per dinosauri, così come una AMG 6x6 G 63 e vari modelli Sprinter.

Il produttore Frank Marshall sulle auto Mercedes-Benz utilizzate sul set di Jurassic World:

La flotta di veicoli Mercedes Benz si inseriscono perfettamente in Jurassic World. Essi sono di classe, sofisticati e sexy... Esattamente ciò che esisterebbe in un moderno parco tematico internazionale.

Oltre all'immagine ufficiale abbiamo anche una featurette che ci mostra mostra come le vetture Mercedes-Benz sono state utilizzate sul set di Jurassic World, un nuovo spot tv e un backstage di un servizio fotografico con l'attore Chris Pratt, il regista Colin Trevorrow e il produttore Steven Spielberg.

Jurassic World debutta nei cinema italiani il prossimo 11 giugno.

Backstage fotografico:

Featurette - Mercedes Benz sul set del film:

Jurassic World spot tv, featurette, backstage e foto Indominus Rex vs. Mercedes

Jurassic World: nuovo spot tv e video virale "InGen Technologies"


Aggiornamento di Pietro Ferraro

L'11 giugno si avvicina con il debutto su grande schermo del nuovo parco Jurassic World che promette nuove meraviglie, terrificanti new entry e vecchie inquietanti conoscenze come i Velociraptor che insieme all'iconico T-rex sono punti di riferimento imprescindibili di questo franchise sci-fi che ricordiamo basato su due romanzi dello scrittore Michael Crichton e lanciato nel lontano 1993 da Steven Spielberg.

In attesa di goderci in sala questa nuova avventura fantascientifica inganniamo l'attesa con un nuovo spot tv e un video virale con il Dr. Wu (BD Wong) che ci parla della InGen:

InGen si occupa oggi della tecnologia del domani. Da quando il suo fondatore Dr. John Parker Hammond ha accarezzato l'idea di accedere alla vita preistorica dal DNA conservato nell'ambra fossilizzata, al quartier generale della InGen a San Diego California sono stati impegnati a raccogliere la più completa libreria genomica del mondo. Il loro lavoro ha aperto la strada per il primo animale preistorico ad essere riportato in vita nel 1984 e da allora hanno imparato lezioni importanti su questioni di controllo e ambientali che hanno contribuito a plasmare la società in quello che è oggi. L'acquisizione di InGen da parte di Masrani nel 1998 non ha cambiato il focus scientifico posto sulla società, e l'amministratore delegato Simon Masrani ha guardato da allora all'esperto genetista dottor Henry Wu per guidare l'azienda con risultati che hanno spesso superato le aspettative per gli investitori. Grazie alla Masrani la InGen ha reinventato e portato ad oggi la scienza di domani.

Video virale - InGen Technologies: Tomorrow, Today:


Jurassic World: nuove immagini del reboot


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Molto è stato detto sul nuovo dinosauro di Jurassic World conosciuto come Indominous Rex, ma molti fan di Jurassic Park hanno ancora voglia di vedere l'originale T-Rex, che come abbiamo riportato il mese scorso sarà esattamente la stessa creatura vista nell'originale, solo più vecchia e arrabbiata.

Oggi abbiamo nuove foto del T-Rex, con l'aggiunta di altri scatti che ritraggono Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Nick Robinson, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio e Omar Sy.

Colin Trevorrow dirige il film da una sceneggiatura scritta con Derek Connolly. Sono passati 14 anni dal controverso Jurassic Park III e questa sembra l'occasione propizia per dare nuovo vigore ad un franchise tanto amato.

Jurassic World debutta nei cinema italiani il prossimo 11 giugno.

Fonte | Movieweb

Jurassic World: nuovo spot tv esteso e dettagli sulla trama


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo spettacolare spot tv esteso di Jurassic World che arriverà nei cinema italiani il prossimo 11 giugno.

Cogliamo l'occasione di questo nuovo filmato, che nonostante più breve non ha nulla da invidiare ai precedenti trailer, per parlare del film e del fatto che il regista Colin Trevorrow  ha deliberamente ignorato i due precedenti sequel ("Il mondo perduto" e "Jurassic Park 3") approcciando questo reboot come un sequel diretto del primo Jurassic Park.

Il film di Trevorrow si svolge circa 20 anni dopo gli eventi del film di Steven Spielberg e così facendo non riconosce ciò che è accaduto nei precedenti sequel. Tuttavia questo non è un modo per dire che Jurassic World intende porre questi film fuori del franchise canonico, ma Trevorrow ha spiegato che sono semplicemente "posizionati a margine" dal momento che si sono svolti su un'isola diversa.

L'originale Jurassic Park ha visto John Hammond (interpretato da Richard Attenborough) chiudere il parco dopo che una visita pre-apertura diventa un terrificante incubo. Jurassic World parte da quel fallimento e vedrà due decenni più tardi quel parco a tema tanto agognato da Hammond diventato una meta turistica. Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) è la responsabile delle operazioni di Isla Nublar, che ogni anno vede migliaia di turisti che arrivano per assistere alle attrazioni con dinosauri. Il ritorno di BD Wong come Henry Wu, uno dei ricercatori genetici responsabili della creazione dei dinosauri in provetta, è un legame significativo con il primo film. Come abbiamo appreso dai trailer di Jurassic World lo scienziato è stato coinvolto nella creazione della nuova attrazione ibrida, l'Indominus Rex, rivelando che è stato progettato per essere più grande di un T-Rex. Wu ha avuto un ruolo molto più grande nel romanzo originale di Michael Crichton, che forse verrà integrato in questa nuova trama.

Un'altra connessione importante con il film originale è il coinvolgimento di Phil Tippett, che è stato il supervisore dei dinosauri nel film originale, incaricato di sovrintendere alla creazione di queste strabilianti creature. Questa volta a 22 anni dal debutto del primo film Tippett, all'epoca un pioniere, ha ora a disposizione tutta la tecnologia di ultima generazione con cui lavorare. Mentre gli attori indossavano costumi sul set di Jurassic Park, in Jurassic World i Velociraptor sono stati creati attraverso performance in motion-capture, dando così ad ogni creatura un movimento unico.

Jurassic World: 3 nuovi spot tv del reboot


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Con poco più di due mesi all'uscita nei cinema di Jurassic World, Universal Pictures ha reso disponibili tre nuovi spot tv mandati in onda durante le finali NBA, con nuovi filmati dell'Indominous Rex. Il nuovo mastodontico "predatore seriale" da cui Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) stanno cercando di nascondersi. Vediamo anche Owen che incontra il nuovo dinosauro e sempre Owen alle prese con i suoi Velociraptor che ricordiamo ha addestrato personalmente.

Il cast del film include anche Judy Greer, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Katie McGrath, Lauren Lapkus, Nick Robinson, B.D. Wong e Ty Simpkins con Steven Spielberg che torna a bordo in veste di produttore esecutivo come fece a suo tempo per il sequel Jurassic Park 3 diretto da Joe Johnston.

Jurassic World arriva nei cinema il prossimo 11 giugno.

 

Jurassic World: nuovo spot tv esteso


Aggiornamento di Pietro Ferraro

I fan dell'originale Jurassic Park riconosceranno un ruggito molto familiare in questo nuovo spot TV esteso per Jurassic World. Naturalmente, ci riferiamo al ruggito del T-Rex, ma che come vedrete nel video sembra provenire da un dinosauro completamente diverso. Il resort Jurassic World ha introdotto nel parco una nuova specie di dinosauro creato dal suo laboratorio ad alta tecnologia per la clonazione soprannominato Indominus Rex, ed è chiaro che questo ibrido contenga almeno un po' di DNA di T-Rex.

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di un parco a tema con dinosauri completamente funzionante, come originariamente immaginato dal magnate John Hammond. Dopo 10 anni di attività e con un tasso di visitatori in calo, al fine di adempiere ad un mandato aziendale, una nuova attrazione è stata creata per stimolare l'interesse dei visitatori, una nuova attrazione che si rivolterà contro i suoi creatori trasformando il parco nel suo territorio di caccia.

Il cast di Jurassic World include Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Katie McGrath, Lauren Lapkus, Nick Robinson, BD Wong e Ty Simpkins. L'appuntamento per la prima visita guidata al nuovo Jurassic Park è per il prossimo 11 giugno.

Jurassic World: nuova clip in italiano con Chris Pratt e l'Indominus Rex


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una nuova clip in italiano del sequel Jurassic World, stavolta la scena vede l'Indominus Rex, libero dalla sua zona di contenimento, inseguire l'addestratore di dinosauri e leader della "Raptor Squad" Owen Grady (Chris Pratt), ma Grady sfugge per un pelo al furioso dinosauro e non certo per merito della sala controllo. La clip dura meno un minuto, ma sembrano un'eternità con un feroce predatore alle costole.

Con ruoli come questo e quello nel cinecomic Guardiani della galassia per noi Chris Pratt resta il candidato migliore per un nuovo Indiana Jones.

Jurassic World arriva nei cinema italiani il prossimo 11 giugno.

Jurassic World nuova clip in italiano con Chris Pratt e l'Indominus Rex

Jurassic World: prima featurette "Jurassic Park Legacy" in italiano


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal pictures ha reso disponibile una prima featurette in italiano che ci porta dietro le quinte dell'atteso Jurassic World in arrivo nei cinema il prossimo 11 giugno. Si tratta della versione sottotitolata in italiano della clip che vi abbiamo mostrato lo scorso 1° maggio in cui Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson e Colin Trevorrow rievocano la prima volta che hanno visto Jurassic Park.

Nella clip c'è anche Steven Spielberg regista del Jurassic Park originale che offre anche il suo pensiero su questa nuova avventura, affermando che Jurassic World "prende una strada originale che nessuno degli altri film ha osato intraprendere", Spielberg ribadisce anche la sua piena fiducia nel regista Colin Trevorrow e che ci saranno un sacco di sorprese in serbo per il pubblico.

Jurassic World: nuova featurette "Jurassic Park Legacy" e dettagli sul T-Rex


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson e Colin Trevorrow rievocano la prima volta che hanno visto Jurassic Park in una nuova featurette di Jurassic World, in arrivo nei cinema il prossimo 11 giugno.

Nella clip c'è anche Steven Spielberg regista del Jurassic Park originale che offre anche il suo pensiero su questa nuova avventura, affermando che Jurassic World "prende una strada originale che nessuno degli altri film ha osato intraprendere", Spielberg ribadisce anche la sua piena fiducia nel regista Colin Trevorrow e che ci saranno un sacco di sorprese in serbo per il pubblico. Questa anteprima include anche alcune sequenze mai viste prima, che mettono in mostra l'immensa portata del resort Jurassic World e il nuovo dinosauro che minaccia di distruggere l'intera isola.

Colin Trevorrow ha inoltre confermato in una recente intervista al Los Angeles Times che uno dei dinosauri "fondatori" di Isla Nublar il T-Rex tornerà e sarà lo stesso del film originale:

Il T-Rex in questo film è lo stesso T-Rex di Jurassic Park...E' stato sull'isola per 22 anni. Lei è ancora viva. Ed è un po' più vecchia e arrabbiata.

Phil Tippet, l'uomo che ha curato la realizzazione dei dinosauri nel primo Jurassic Park è di nuovo a bordo, anche se non è chiaro quanti effetti pratici saranno usati visto il massiccio uso di CG che si evince dal trailer. Un cambiamento però dal film originale è stato svelato: tutti i Velociraptor sono in realtà degli attori che indossano tute per il motion-capture, questo permette agli animali di muoversi in un modo unico.

Jurassic World: nuova clip con Chris Pratt e l'Indominus Rex


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il nuovo trailer italiano che abbiamo ampiemente analizzato QUI, Universal Pictures e il regista Colin Trevorrow proseguono con il presentarci la star dei nuovi dinosasuri mutanti di Jurassic World, il letale abomnio genetico meglio noto come Indominus Rex.

La scena in questione vede l'Indominus Rex, libero dalla sua zona di contenimento, inseguire l'addestratore di dinosauri e leader della "Raptor Squad" Owen Grady (Chris Pratt), ma Grady sfugge per un pelo al furioso dinosauro (ora comprendiamo meglio come mai Pratt potrebbe essere la prima scelta di Steven Spielberg per il reboot di Indiana Jones).

La clip dura solo 39 secondi, ma sembrano davvero molti di più con un feroce predatore alle costole.


Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015.

Jurassic World: nuovo trailer italiano con l'Indominus Rex

Aggiornamento di Pietro Ferraro L'Indominus Rex è a piede libero nel nuovo full trailer italiano di Jurassic World...e controlla gli altri dinosauri! Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo full trailer italiano di uno dei più grandi blockbuster di questa estate, ed è ricco di emozioni inattese che mostrano il motivo per cui abbiamo atteso così a lungo per questa nuova epica avventura con dinosauri. Non solo si arriva a vedere l'Indominus Rex pienamente rivelato, ma molti altri dinosauri vengono mostrati per la prima volta. Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di Jurassic World, un parco a tema con dinosauri completamente funzionante, come originariamente previsto da John Hammond. Dopo 10 anni di attività e il tasso di visitatori in calo, al fine di adempiere ad un mandato aziendale una nuova attrazione è stata creata per destare l'interesse dei visitatori, una nuova attrazione che trasformerà di nuovo Isla Nublar in un territorio di caccia per i più letali predatori che abbiano mai camminato sulla Terra. Questo nuovo filmato include anche Chris Pratt nei panni di Owen Grady mentre è in azione con la sua squadra di Velociraptor (che trovate ritratti anche nel nuovo poster a seguire) e ci sono anche nuove immagini del Mosasauro e dei due nipoti (Nick Robinson, Ty Simpkins) del personaggio di Bryce Dalas Howard la cui girosfera in panne li lascia in balia dell'abominio genetico che sta terrorizzando l'intero parco. Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015. Jurassic World nuovo trailer italiano con l'Indominus Rex (2)

Jurassic World: nuovo poster "Mosasaurus vs. Jaws"

Aggiornamento di Pietro Ferraro Dopo il nuovo poster di Jurassic World con l'Indominus Rex di ieri accompagnato dall'annuncio di un nuovo trailer in arrivo per lunedì, oggi vi proponiamo ancora una nuova locandina per il sequel di Colin Trevorrow con il Mosasaurus che ha deciso di fare uno spuntino. Il poster, una versione ufficiale dell'immagine che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, ci mostra quella che sembra la vetrina di un immenso acquario da cui un visitatore sta guardando l'imponente predatore marino braccare un "grande" squalo bianco.

l mosasauro fu il primo grande rettile del mesozoico a venire identificato. Il cranio su cui si basa la specie tipo, Mosasaurus hoffmannii, è stato protagonista di un curioso episodio. Il fossile fu scoperto nei Paesi Bassi nel 1770, e per molto tempo si credette che questi resti rappresentassero le vestigia di un immenso coccodrillo. Nel 1795 la città di Maastricht, dove risiedevano i resti, venne bombardata dalle armate napoleoniche; la casa dove si pensava si trovasse il reperto, già allora molto conteso, venne risparmiata ma non si trovò nulla. Vennero passate al setaccio moltissime abitazioni, ma ancora una volta ci fu un buco nell'acqua. Solo quando venne offerta una ricompensa di 600 bottiglie di vino il cranio fossile fece capolino. Il teschio venne poi trasportato a Parigi. Dopo essere stato studiato da Georges Cuvier, che riconobbe le affinità con le lucertole, il cranio venne descritto da Gideon Algernon Mantell, che appose l'epiteto specifico hoffmannii in onore di J.L. Hoffmann, il medico che in origine rinvenne l'esemplare. Attualmente il cranio è esposto nel Museo nazionale di storia naturale di Parigi. (via Wikipedia)

Vi lasciamo al poster e ci aggorniamo a domani per il nuovo trailer. Jurassic World nuovo poster Mosasaurus vs. Jaws

Jurassic World: poster con l'Indominus Rex e nuovo trailer online lunedì

Jurassic World poster con l'Indominus Rex e nuovo trailer online lunedi Aggiornamento di Pietro Ferraro "Come possiamo stare nella luce della scoperta e non agire?" si chiede la manager e supervisore Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) mentre osserva la sua nuova creazione, il letale abominio genetico Indominus Rex. Nuovo poster per Jurassic World pubblicato via Twitter dal regista Colin Trevorrow che annuncia anche l'arrivo di un nuovo full trailer per il prossimo lunedì. Steven Spielberg torna come produrre esecutivo per il tanto atteso quarto capitolo della sua rivoluzionaria serie Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l'epico action-adventure da una sceneggiatura che ha scritto con Derek Connolly. Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di un parco a tema completamente funzionante come originariamente voluto da John Hammond. Dopo 10 anni di attività con visitatori in calo e al fine di adempiere un mandato aziendale, una nuova letale attrazione è stata creata per ridestare l'interesse dei visitatori e l'incubo di 22 anni fa tornerà ancor più letale e devastante. Nel film in uscita l'11 giugno 2015 recitano anche Chris Pratt, Judy Greer, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Nick Robinson, Ty Simpkins e BD Wong. Jurassic World poster con l'Indominus Rex e nuovo trailer online lunedì

Jurassic World: prima clip in italiano con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

Aggiornamento di Pietro Ferraro Universal Pictures ha reso disponibile la versione sottotitolata in italiano della prima clip di Jurassic World. Nella clip uno scambio di battute tra l'addestratore di velociraptor Owen (Chris Pratt) e la manager del parco Claire (Bryce Dallas Howard) che ci permettono di intuire che tra i due c'è stata un'avventura mai sfociata in una relazione, che ha lasciato una certa tensione sessuale. Inoltre si nota subito il diverso approccio ai dinosauri dei due, Claire li considera oggetti da esposizione, mentre Owen li rispetta quali esseri viventi e sa bene quale sia la loro reale pericolosità Il regista Colin Trevorrow ha descritto il rapporto tra Owen e Claire come un mix di amore, odio e attrazione fisica paragonandoli a Michael Douglas e Kathleen Turner in All'inseguimento della pietra verde. Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015.

Jurassic World: poster mosasaurus, nuove immagini e dettagli sulla trama

Jurassic World poster mosasaurus, nuove immagini e dettagli sulla trama (9) Aggiornamento di Pietro Ferraro Quando il primo trailer di Jurassic World ha debuttato uno dei momenti più sorprendenti è stato quando abbiamo visto il gigantesco Mosasaurus saltar fuori dalla sua vasca di contenimento per mangiare in un sol boccone un grande squalo bianco. Ora è disponibile un poster che mostra questo mastodontico dinosauro, al suo debutto in questa quarta avventura del franchise, mentre  insegue sott'acqua proprio uno squalo bianco e lo fa davanti agli occhi di un turista. Oltre al poster Abbiamo anche alcune nuove immagini provenienti dal sito ufficiale che ritraggono Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Nick Robinson e Ty Simpkins. E se non fosse abbastanza via Entertainment Weekly ci sono anche nuovi dettagli sulla trama del film. Alcune delle sequenze del parco viste nel film sono state girate in realtà all'interno del parco a tema "Six Flags" di New Orleans che è stato chiuso dopo l'uragano Katrina. L'azione di Jurassic World si svolge in un gigantesco parco di divertimenti locato su Isla Nublar 22 anni dopo gli eventi visti nel Jurassic Park originale. Si tratta di una destinazione turistica fiorente, con una elaborata strada principale, un centro visitatori, negozi di souvenir e ristoranti. Protagonista di primo piano Chris Pratt come Owen Grady, un addestratore di dinosauri che gestisce un proprio branco di velociraptor. Egli è affiancato da Bryce Dallas Howard come Claire Dearing, il manager del parco e Vincent D'Onofrio come Vic Hoskins, capo delle operazioni di sicurezza per la InGen. A bordo anche Nick Robinson e Ty Simpkins nei panni dei nipoti di Claire, Zach e Gray, che si perdono all'interno del parco mentre un gigantesco mostro geneticamente modificato conosciuto come D-Rex (Indominous Rex) terrorizza l'isola. Ad un certo punto nel film tutti loro saranno braccati da uno stormo di pteranodonti. Ci sarà anche una scena in Jurassic World che renderò un esplicito omaggio a Jurassic Park, con i due giovani nipoti aggrediti nella loro girosfera. Si svolgerà quasi esattamente come l'iconica sequenza del "T-Rex vs Ford Explorer" come spiega il regista Colin Trevorrow:

C'è un'attrazione del parco che permette di entrare in una sfera giroscopica e di trovarsi nella natura accanto ai dinosauri, viaggiando sotto di loro e che finisce molto male. Immaginate di essere all'interno di una sfera e poi improvvisamente si rompe e la sua rotazione la trasforma in un gioco come farebbe un gatto con un gomitolo di lana.

Bryce Dallas Howard ha raccontato che il suo personaggio vivrà una trasformazione in stile Ellen Ripley mentre cerca di proteggere i suoi nipoti. E se avete visto la prima clip (la trovate scorrendo l'articolo) con Owen e Claire che si scambiano battute, già sapete che questo rapporto si basa su amore-odio e un'attrazione fisica come quella tra Michael Douglas e Kathleen Turner in All'inseguimento della pietra verde. I due hanno avuto una storia, ma non deve essere finita molto bene visto che non si amano alla follia. A tale proposito il regista dice:

Loro non si piacciono molto, ma alla fine questa cosa cambierà. Pensiamo che questa dinamica sia assolutamente applicabile ad un film di dinosauri.

Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini Jurassic World: poster mosasaurus e nuove immagini   Jurassic World poster mosasaurus, nuove immagini e dettagli sulla trama (5)  

Jurassic World: prima clip con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

 

 

  Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibile una prima clip via MTV dell'atteso sequel Jurassic World. Il quarto capitolo del franchise offre una versione completamente operativa del parco di John Hammond, che ora include l'Hammond Creation Lab, una struttura in cui sono stati combinati i tratti genetici di più specie per creare l'Indominus Rex. Nella clip scopriamo che il personaggio di Chris Pratt e quello di Bryce Dallas Howard hanno avuto un breve trascorso sentimentale. Inoltre Universal Pictures ha pubblicato un paio di nuove immagini vis twitter: nella prima sono ritratte alcune uova di dinosauro su cui è impresso un codice QR, che porta ad una nuova immagine di un libro scritto dal Dr. Ian Malcolm, il personaggio di Jeff Goldblum dal Jurassic Park originale. un ritordo di Jeff Goldblum in Juarssic World non è stato confermato, ma è certamente possibile una sua apparizione a sorpresa. Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015.

 

 

Jurassic World: nuove immagini e spot tv "The park is open!"

Aggornamento di Pietro Ferraro Un mortale nuovo dinosauro sta uccidendo per sport in un nuovo spot tv di Jurassic World. Il video è stato mostrato durante il finale di stagione della serie tv zombie "The Walking Dead". Il cast del film include Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Irrfan Khan, Ty Simpkins, Nick Robinson, Omar Sy, Jake Johnson, Judy Greer e uno degli attori del cast originale di Jurassic Park, l'attore BD Wong che potete vedere nella nuova immagine ufficiale che trovate a seguire. Jurassic World nuove immagini e spot tv The park is open! (1) Wong torna nei panni del dottor Henry Wu, di nuovo al lavoro per creare mostruosità genetiche utilizzando DNA di dinosauro. Nonostante sia riuscito a sfuggire al famigerato attacco di dinosauri del 1993, sembra che il dottor Henry Wu non ne abbia avuto abbastanza e sia pronto a sfidare di nuovo la fortuna su Isla Nublar, sicuramente l'eminente genetista ha avuto un ruolo nella creazione della nuova e letale attrazione del parco, il feroce Indominus Rex. Steven Spielberg che ha diretto i primi due film torna in veste di produttore esecutivo,  la regia è stata affidata a Colin Trevorrow mentre la sceneggiatura è di Rick Jaffa, Amanda Silver Trevorrow e Derek Connolly. A seguire trovate altre immagini ufficiali pubblicate via Twitter. Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015

 

 

 

Jurassic World: nuovo video virale "Hammond Creation Lab"

Aggiornamento di Pietro Ferraro Il sito virale Jurassic World.com è stato aggiornato con una nuova sezione che mostra i laboratori dove i dinosauri prendono vita, l'Hammond Creation Lab. Nel video che trovate in apertura di articolo si scompone in una manciata di secondi il processo di creazione e sul sito stesso i fan possono ritrovare un personaggio familiare dal Jurassic Park originale, Mr. DNA. Nel film del 1993 Mr. DNA era protagonista di un cartone animato progettato per aiutare a spiegare ai visitatori in parole semplici e con disegni come la InGen creava i dinosauri per questo enorme parco a tema e sembra che i fan avranno l'occasione di vederlo di nuovo in Jurassic World.

Una nuova era di dinosauri inizia da qui all'Hammond Creation Lab. Nel nostro impianto all'avanguardia, i più grandi paleogenetisti viventi del mondo lavorano per estrarre, sequenziare e assemblare il DNA necessario per portare i dinosauri dal Giurassico al Jurassic World.

Jurassic World nuovo video virale Hammond Creation Lab (1)

Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel

Jurassic World svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel 1 Aggiornamento di Pietro Ferraro L'Indominus Rex non è la sola new entry che vedremo in Jurassic World. Come in qualsiasi parco a tema, questa località turistica unica ha bisogno di mantenere un alto numero di visitatori che siano spinti a tornare anno dopo anno. E quale modo migliore per farlo se non attirandoli con nuovi dinosauri? Il sito virale di Jurassic World è stato aggiornato con immagini con alcuni dei dinosauri che vedremo nel sequel e che includeranno 7 mostruosità preistoriche nuove di zecca (si fa per dire). Nella galleria fotografica che trovate a seguire con l'elenco dei dinosauri in mostra nel parco ci sono anche immagini delle new entry Sucomimo (Suchomimus tenerensis), Barionice (Baryonyx walkeri), Dimorfodonte (Dimorphodon), il Mosasauro mangia-squali, Anatosauro (Edmontosaurus), Metriacantosauro (Metriacanthosaurus parkeri) e un branco di Microcerati (Microceratus) e naturalmente la nuova star del parco l'Indominus Rex Per quanto riguarda le vecchie conoscenze ritroveremo l'Ankylosaurus, l'Apatosauro, il Gallimimus, lo Pteranodonte, lo Stegosauro, il Triceratopo, il Tyrannosaurus Rex. Mancano all'appello e nella galleria fotografica il Pachycephalosaurus dal tipico cranio corazzato, il Parasaurolophus e l'iconico Velociraptor. Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015. Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel Jurassic World: svelati 7 nuovi dinosauri che vedremo nel sequel

Jurassic World: nuovo spot tv esteso in italiano e trailer parodia

Aggiornamento di Pietro Ferraro Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo spot tv esteso e in italiano di Jurassic World, l'atteso sequel diretto da  Colin Trevorrow, quarto capitolo dell'amato franchise sci-fi di Steven Spielberg con protagonisti dinosauri clonati. In questo sequel faremo la conoscenza di un nuovo temibile predatore noto come Indominus Rex, una terrificante nuova attrazione del parco, un mix genetico creato in laboratorio ancor più pericoloso del possente T-rex e dei letali velociraptor, pronto a piazzarsi in cima alla catena alimentare. Jurassic World con Ty Simpkins, Bryce Dallas Howard, Nick Robinson, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Irrfan Khan, B.D. Wong e Omar Sy arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015. A seguire vi proponiamo via YouTube anche una folle e surreale parodia del trailer del film che come viene annunciato in apertura di video non ha alcun senso. Trailer parodia:

Jurassic World: video del merchandise e immagini dalla "Park Cam"

Aggiornamento di Pietro Ferraro Torniamo ad occuparci di Jurassic World per proporvi un video che arriva dal Toy Fair 2015 e in cui ci vengono mostrati gli stand della fiera dedicati al sequel di Colin Trevorrow che debutterà nei cinema italiani l'11 giugno 2015. Nella clip vengono mostrati una replica in scala dell'iconico cancello, i nuovi dinosauri ibridi della linea Hasbro Toys che vi avevamo presentato QUI e che includono una versione "gigante" del nuovo Indominus Rex con effetti sonori. Inoltre vi vogliamo segnalare un LINK dove potrete vedere le immagini della "Park Cam" presente sul sito ufficiale del film e di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. Attraverso la "Park Cam" si può avere accesso a più di una dozzina di sedi in tutta Isla Nublar con immagini "live" delle file per le attrazioni, dei dipendenti del parco che si godono il loro pranzo in sala pausa, dell'arrivo del traghetto su Isla Nublar, della hall dell'hotel Hilton e anche dei laboratori con gli scienziati al lavoro.

Jurassic World: nuovo video virale con Vincent D'onofrio

Aggiornamento di Pietro Ferraro Universal Pictures prosegue il marketing virale di Jurassic World con un nuovo video virale che rivela uno dei personaggi principali personaggi che non non abbiamo ancora visto nei trailer, si tratta di Vincent D'Onofrio nei panni di Vic Hoskins. In Jurassic World Hoskins è il capo della divisione di sicurezza privata della InGen e nel video sta rappresentando la Masrani Global e le iniziative per la sicurezza. Scopriamo come la InGen protegge il mondo dalle loro pericolose creazioni. Hoskins è a capo di una task force pronta ad affrontare qualsiasi conflitto internazionale che possa sorgere ed è anche responsabile di assicurare la sicurezza di tutti coloro che visitano il rivoluzionario parco a tema della Masrani Global. Hoskins parla del parco:

Jurassic World è una destinazione globale che viene fornita con un certo insieme di rischi. Il nostro lavoro qui su Nublar è lavorare con il personale del parco per garantire un ambiente sicuro per i milioni di persone che lo visitano ogni anno.

 

Jurassic World: sito ufficiale italiano con "Park Cam"

Jurassic World sito ufficiale italiano con Park Cam (2) Aggiornamento di Pietro Ferraro Mancano 127 giorni al debutto nei cinema italiani di Jurassic World, un sequel più volte annunciato e sempre rinviato, ma che stavolta è diventato realtà e dispone già di un trailer italiano e un primo spot tv sottotitolato che trovate scorrendo l'articolo. Oggi vi segnaliamo il lancio del sito ufficiale del film che prossimamente avrà anche una "Park Cam" che offrirà una visione dal vivo della giornata di questo parco per dinosauri che si prepara a presentare ai suoi danarosi visitatori una nuova terrificante creazione genetica. Attraverso la "Park Cam" chiunque potrà avere accesso a più di una dozzina di sedi in tutta Isla Nublar, ottenendo vista a volo d'uccello in molte delle attrazioni del parco a tema. Ci saranno immagini "live" della lunga fila per il Gyrosphere, dei dipendenti del parco che si godono il loro pranzo in sala pausa, dell'arrivo del traghetto su Isla Nublar, della hall dell'hotel Hilton e anche dei laboratori e per i più coraggiosi ci sarà la possibilità di dare uno sguardo all'interno del recinto del T. Rex. Jurassic World è ambientato 22 anni dopo gli eventi del Jurassic Park originale scritto da Michael Crichton e adattato nel 1993 da Steven Spielberg. Il cast di questo sequel diretto da Colin Trevorrow include Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Irrfan Khan, BD Wong, Omar Sy, Judy Greer e Jake Johnson. In attesa che la "Park Cam" venga attivata vi consigliamo di fare un giro sul sito ricco di info e curiosità che trovate a questo LINK.

Jurassic World: nuovo spot tv esteso per il Super Bowl 2015

Aggiornamento di Pietro Ferraro I dinosauri di Jurassic World approdano al Super Bowl 2015 con un nuovo spot tv esteso dell'atteso sequel diretto dal regista Colin Trevorrow. Il Chris Pratt di Guardiani della galassia ormai lanciatissimo e potenziale nuovo Indiana Jones guida un cast che include Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Ty Simpkins, Nick Robinson, Irrfan Khan, Omar Sy, Jake Johnson, Judy Greer e una vecchia conoscenza di Jurassic Park, l'attore BD Wong che riprende il ruolo di Henry Wu. Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di un parco a tema con dinosauri completamente funzionante, così come era nei piani originari di John Hammond. Dopo 10 anni di attività e un tasso di visitatori in calo, al fine di adempiere ad un mandato aziendale, una nuova attrazione viene creata per suscitare l'interesse del pubblico, ma il passato si ripete e gli errori commessi non sembrano aver insegnato molto sull'ordine naturale e la sua manipolazione poiché anche questa nuova e letale creazione avrà conseguenze terrificanti. Jurassic World apre i battenti l'11 giugno 2015. Spot in versione sub-ita:

Jurassic World: poster e descrizione ufficiale dell'Indominus Rex

ScreenHunter_6100 Jan. 30 06.10 Aggiornamento di Pietro Ferraro All'inizio di questo mese è trapelata una promo art di Jurassic World che ci mostrava per la prima volta il nuovo dinosauro Indominus Rex aka D-Rex. Ora il sito ufficiale del film è stato aggiornato con un nuovo poster che ci da un assaggio dell'Indominus Rex, dandoci uno sguardo ravvicinato delle potenti fauci di questo dinosauro predatore. Il sito rivela anche che questo dinosauro è alto 12 metri e che è stato creato dall'Hammond Creation Lab presso il Jurassic World resort. La descrizione ufficiale:

Abbiamo deciso di rendere Indominus il dinosauro più temibile mai visto a Jurassic World e gli ingegneri genetici dell'Hammond Creation Lab ce lo hanno consegnato. A prima vista l'Indominus assomiglia ad un T-Rex, ma la sua particolare testa e l'osteoderma formato da placche ossee ultra-resistenti si possono trovare in Teropodi noti come Abeliosaurs. Le corna dell'Indominus sono state collocate sopra l'orbita dell'occhio attraverso materiale genetico ibridato da Carnotaurus, Majungasaurus, Rugops primus e Giganotosaurus. Il ruggito dell'Indominus si stima possa raggiungere i 140- 160dB, lo stesso valore di un 747 durante il decollo e l'atterraggio, e può raggiungere una velocità di 48 kmh...mentre è confinato in nostra custodia. Venite a conoscere l'Indominus Rex all'inizio di questa estate...se ne avete il coraggio.

Purtroppo, il D-Rex non è stato mostrato nel primo trailer, che è arrivato a novembre, ma forse ne potremo vedere qualche stralcio nel nuovo trailer annunciato per il Super Bowl di questo fine settimana. Jurassic World: poster e descrizione ufficiale dell'Indominus Rex

Jurassic World: svelata prima immagine del D-Rex?

Jurassic World svelata prima immagine del D-Rex (2) Aggiornamento di Pietro Ferraro Come da copione internet ha colpito ancora e anche se il regista Colin Tevorrow aveva annunciato di voler tenere celato il nuovo dinosauro ibridato che vedremo in Jurassic World, via Twitter sono trapelate immagini di quello che a quanto pare sarà il look del nuovo D-Rex. In precedenza abbiamo visto il D-Rex in formato LEGO, ma queste sarebbero le prime immagini del dinosauro geneticamente potenziato che nel film terrorizzerà il nuovo parco. Le immagini sembrano essere parte di materiale di marketing o merchandise e oltre ad un un'immagine completa del nuovo ibrido ritraggono anche un T-Rex, dei Velociraptor e alcuni Pterosauri (in particolare Dimorfodonti). Vi riportiamo anche un rumor recente che parla di un potenziale cambio di nome per il nuovo ibrido geneticamente modificato che da D-Rex o Diabolus Rex sarà chiamato invece Indominus Rex aka Irex.

 

Jurassic World: svelato il primo set Lego e nuovi dettagli sul D-Rex

Jurassic World svelato il primo set Lego e nuovi dettagli sul D-Rex (3) Aggiornamento di Pietro Ferraro LEGO ha svelato la prima immagine ufficiale dei nuovi set dedicati al sequel Jurassic World. Nell'immagine (via Jurassicbricks) è possibile vedere anche la minifigure del personaggio di Chris Pratt, Owen, così come quella del Dr. Henry Wu (BD Wong). Questa immagine non lo specifica ma speriamo che uno dei sei set includa il cancello di "Jurassic World". Oltre all'immagine Lego ci sono anche alcune dichiarazioni che Colin Trevorrow ha rilasciato alla rivista Entertainment Weekly, Il regista ha rivelato alcuni dettagli circa il nuovo dinosauro che vedremo nel film, un ibrido realizzato miscelando il DNA di diverse specie animali, questa mostruosità soprannominata D-Rex non è in realtà un dinosauro a tutti gli effetti come sostiene Trevorrow:

Ci sono i dinosauri e c'è dell'altro...C'è questa cosa che non è uno di loro, che non è dei loro. Ci sono un sacco di nuove idee audaci nel film e le sto spingendo il più avanti possibile. So che Steven non voleva che io facessi una copia dei film precedenti. Quindi siamo andati in questa direzione.

Questo significa che avremo uno scontro epico tra l'originale T-Rex e il D-Rex mutato? Lo speriamo ardentemente, nel frattempo speriamo di poter vedere qualche stralcio di questo nuovo bestiale protagonista nel prossimo trailer. Jurassic World arriverà nei cinema italiani l'11 giugno 2015. Jurassic World svelato il primo set Lego e nuovi dettagli sul D-Rex (1)

Jurassic World: nuova foto ufficiale con Chris Pratt e il suo Velociraptor

Jurassic World nuova foto ufficiale con Chris Pratt e il suo Velociraptor Aggiornamento di Pietro Ferraro A poche settimane dal debutto del primo trailer di Jurassic World arriva online una nuova foto ufficiale di questo sequel che ricordiamo ambientato 22 anni dopo il classico "Jurassic Park" di Steven Spielberg. Il regista Colin Trevorrow si è preso una pausa dalla sala di montaggio per postare via Twitter una nuova foto con Chris Pratt insieme ad uno dei "suoi" velociraptor. Trevorrow nel messaggio ha augurato buone feste mettendo anche "in guardia" i fan di non "provare a fare questo a casa". Il regista in una recente intervista ha rivelato che Chris Pratt è un addestratore di dinosauri di nome Owen che lavora presso l'imponente Jurassic World Resort, che dalla sua apertura avvenuta nel 2005 attira ogni anno milioni di visitatori. Trevorrow ha anche parlato della "chimica combattiva" che Owen e la Claire di Bryce Dallas Howard hanno in tutto il film e che il rapporto di Owen con i Velociraptor che allena si farà "complicato". Jurassic World arriva nei cinema italiani l'11 giugno 2015.

 

Jurassic World: full trailer italiano, nuove foto e video virale

Aggiornamento di Pietro Ferraro Dopo il primo full trailer italiano di Jurassic World (lo trovate qui sopra) e nuovi dettagli dal regista Colin Trevorrow in una intervista alla rivista Empire, ora Universal Pictures ha aggiornato il sito ufficiale di questa nuova attesissima avevntura con dinosauri con un video virale e immagini di alcuni dei diversi dinosauri del parco. Il video virale è essenzialmente uno spot per la località di Isla Nublar e il locale resort Hilton, proponendo i numerosi servizi che questo hotel ha da offrire. Il sito stesso è ora colmo di curiosità alcune dei quali fanno riferimento all'originale Jurassic Park del 1993. Il parco dispone di un ristorante di nome Winston, un riferimento al compianto mago degli effetti speciali Stan Winston, che ha progettato i dinosauri animatronici per il film originale. Se si da uno sguardo al menu del ristorante, in alto a destra c'è l'antipasto spigola cilena, lo stesso pasto che i personaggi del Jurassic Park originale consumano prima di andare in missione. C'è anche la possibilità di incontrare di nuovo il pedante Mr. DNA. Se ciò non bastasse abbiamo anche un foto via Twitter del nuovo dinosauro del sequel (la trovate a seguire), un ibrido conosciuto come Diabolus Rex aka D-Rex creato poiché i visitatori del parco volevano un dinosauro che fosse ancor più grande e minaccioso del T-Rex, per la serie non vi basta mai. Per visionare i nuovi aggiornamenti (foto incluse) del sito ufficiale cliccate QUI. Video virale Isla Nublar Resort:



Jurassic World: primo trailer italiano


In lingua inglese ma anche in italiano. Primo trailer ufficiale per Jurassic World, 4° capitolo nonché primo di un'eventuale nuova trilogia della mitica saga cinematografica 'marchiata' Steven Spielberg. 140 secondi estremamente attesi, con i primi dinosauri marini finalmente diventati realtà, anche se inizialmente utilizzati come pure e semplici attrazioni 'turistiche', tra T-Rex, Velociraptor e un mondo apparentemente ricreato per larghi tratti in CG. Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Nick Robinson, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, Irrfan Khan, Jake Johnson, Omar Sy e Judy Greer i protagonisti, per un film in uscita a giugno, in 3D e con Colin Trevorrow alla regia.





Jurassic World: il teaser trailer italiano


15 secondi. Poche immagini e poche note, le solite straordinarie note di John Williams. Dinosauri in corsa. Auto futuristiche. Il volto di Bryce Dallas Howard, quello di Chris Pratt e quel mitologico portone che torna a riaprirsi. Per la 4° volta, 21 anni dopo la prima. In attesa del full trailer in uscita venerdì, emozionante teaser per Jurassic World, nelle sale a giugno e di fatto primo capitolo di una nuova trilogia. Con Colin Trevorrow alla regia.






Jurassic World: sito virale e prime immagini ufficiali


Jurassic World: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Colin Trevorrow nei cinema americani dal 12 giugno 2015.

Jurassic World sito virale e prime immagini ufficiali (2)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Jurassic World di Colin Trevorrow debutterà nei cinema a giugno 2015, ma è già cominciata la campagna di marketing legata al film con il lancio di un sito virale dedicato al film che, alla stregua di quello della Omnicorp del rifacimento di Robocop, anche per il sequel di Colin Trevorrow si pubblicizza una società, in questo caso si tratta dalla InGen.

Il sito è propagandato come appartenente alla Masrani, una società di telecomunicazioni che è stata fondata nel 1973 da Sanjay Masrani e dopo la sua  morte nel 1992 rilevata dal figlio Simon (Irrfan Khan). Simon ha ampliato la portata della Masrani nel mercato del petrolio che ha portato al forte incremento dei ricavi e all'acquisizione della International Genetic Technologies (aka InGen) avvenuta nel 1997 dopo la morte del dottor John Hammond. Una volta acquisita la Ingen, Simon ha costruito un parco con dinosauri pienamente funzionante su Isla Nublar battezzato Jurassic World.

Da segnalare che sul sito c'è un orologio che segnala le 09:00 di giovedì 27 novembre, ora e data che coincidono con il Giorno del Ringraziamento e una partita della NFL in onda sulla NBC, indizi che fanno presumere che un primo trailer del film potrebbe essere lanciato in quell'occasione.

Jurassic World: prime immagini ufficiali Jurassic World: prime immagini ufficiali Jurassic World: prime immagini ufficiali Jurassic World: prime immagini ufficiali Jurassic World: prime immagini ufficiali

Foto | Sito virale ufficiale

Jurassic World: primo poster ufficiale


Jurassic World primo poster ufficiale (2)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il regista Colin Trevorrow ha reso disponibile via Twitter il primo poster ufficiale dell'attesissimo sequel Jurassic World che si presenta con lo slogan "ll parco è aperto".

Sino ad ora ciò che si conosce della trama è che si svolgerà all'interno di un parco funzionante su Isla Nublar e che sarà ambientato 22 anni dopo gli eventi di Jurassic Park (ricordiamo che di recente l'attore Vincent D'Onofrio ha smentito tutti i rumor circolati in rete).

Abbiamo segnalato la scorsa settimana che un trailer era stato recentemente proiettato per alcuni spettatori scelti a caso in un cinema statunitense, uno di loro l'utente di YouTube Ivan Flores ha pubblicato una descrizione dettagliata del filmato che trovate scorrendo l'articolo. Il video è stato poi bloccato da NBC Universal, il che ha portato molti a credere che la sua descrizione fosse accurata.

Le riprese del film si sono concluse ad agosto e dovrebbe essere solo una questione di tempo prima di vedere un primo trailer. Vale la pena notare che Universal Pictures ha due film in uscita prossimamente, l'horror Ouija per il 24 ottobre e il sequel Scemo e più scemo 2 per il 14 novembre, quindi è possibile che il trailer di Jurassic World venga allegato ad uno di questi film.

Il nuovo cast include Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Ty Simpkins, Nick Robinson, Irrfan Khan, Omar Sy, Jake Johnson e Judy Greer con l'aggiunta di BD Wong, volto noto della serie tv Law & Order SVU già apparso nel Jurassic Park originale.

Jurassic World: primo poster ufficiale

Jurassic World: nuova foto ufficiale, descrizione trailer e rumor sulla trama


Jurassic World: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Colin Trevorrow nei cinema americani dal 12 giugno 2015.

Jurassic World nuova foto ufficiale, descrizione trailer e rumor sulla trama

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il 12 giugno 2015 è piuttosto lontano e quindi cerchiamo di ingannare l'attesa dell'uscita di Jurassic World con qualche rumor e una nuova foto ufficiale postata su Twitter dal regista Colin Trevorrow.

Iniziamo con una dettagliata descrizione del primo trailer del film che purtroppo la Universal Pictures con le riprese concluse lo scorso agosto ancora non ha rilasciato.

Una descrizione di questo fantomatico trailer sembra sia emersa online grazie all'utente di YouTube Ivan Flores.

Il video di Ivan è stato bloccato da NBC Universal, il che aggiunge una qualche validità ai dettagli svelati, ma il sito JurassicWorld.org ha prontamente trascritto la descrizione del suo video che vi riportiamo a seguire in forma integrale

Il film si apre con il logo Universal, poi c'è uno stacco su un traghetto pieno di turisti. La macchina da presa amplia l'inquadratura per mostrare Isla Nublar. Un paio di scene mostrano l'arrivo sull'isola. La scena successiva mostra un veicolo che passa attraverso un grande cancello, proprio come quello di Jurassic Park su cui si legge Jurassic World. Un piccolo montaggio di scene in coda mostrano il parco pieno di turisti. (Nota: ad un certo punto durante queste scene compare la scritta "THE PARK IS OPEN")

Una scena che è descritta specificamente è quella di un veicolo che attraversa un campo, circondato da dinosauri bipedi, probabilmente Gallimimus. La scena seguente descritta specificamente è di due passeggeri (probabilmente Nick Robinson e Ty Simpkins) all'interno di un veicolo a forma di sfera (una Girosfera) accanto a grandi sauropodi, che probabilmente sono Brontosauri.

Seguono un paio di scene che mostrano un grande squalo bianco, appeso a testa in giù sopra l'acqua, con i visitatori che lo osservano. All'improvviso dall'acqua spunta l'enorme testa di Mosasauro che salta verso l'alto e azzanna lo squalo portandolo sott'acqua con i visitatori che guardano la scena tra paura e meraviglia.

Segue un primo piano di una zanzara all'interno dell'ambra con uno stacco su Bryce Dallas Howard che afferma: "Abbiamo imparato di più sulla genetica nello scorso decennio che nell'intero secolo passato" e "Siamo ora in grado di creare i nostri dinosauri da zero".

Ora vediamo Chris Pratt per la prima volta, si trova in una stanza impegnato in quella che sembra una discussione, ancora uno stacco su un enorme muro di recinzione coperto di profondi graffi. Viene poi ricordato che la 'creatura' è libera, e segue una battuta del tipo "Lei è letale e ci troverà". Stacco su una persona che viene trascinata attraverso una giungla da una prospettiva in prima persona, vengono mostrati solo i suoi piedi. Successivamente vediamo qualcuno cadere in acqua, seguito da una donna che urla in preda al terrore.

Stacco sul titolo Jurassic World, seguito da Chris Pratt che recita: "Se dobbiamo farlo, lo facciamo a modo mio" mentre accarezza dolcemente sulla testa un Velociraptor con una museruola. La scena prosegue con un branco di Velociraptor che corre attraverso la giungla. Il trailer si conclude con la dicitura "12 giugno 2015".


L'utente Ivan Flores ha rivelato sulla sua pagina di YouTube che ha visto il trailer in un cinema dove è stato invitato a partecipare ad un sondaggio su alcuni film in uscita a giugno 2015. Dopo che gli hanno proposto una scelta tra film diversi, lui ha scelto Jurassic World.

Ricordiamo che alcune di queste informazioni erano trapelate in alcuni rumor a giugno 2013, rumor che non furono mai confermati da Universal Pictures. Naturalmente neanche i dettagli di questa descrizione del trailer non sono stati confermati, ma JurassicWorld.org ha rivelato che questa descrizione include i dettagli di una scena che è stata descritta agli scrittori del sito in forma privata e che non era di dominio pubblico prima che il video di Ivan andasse online.

Ci sono state anche voci che il primo trailer di Jurassic World forse sarà allegato a Interstellar, che uscirà nei cinema il prossimo 6 novembre, JurassicWorld.org ipotizza che si tratterà di un breve teaser seguito da un full trailer rilasciato nei primi mesi del 2015.

Chiudiamo l'aggiornamnto con una foto ufficiale postata via Twitter dal regista Colin Trevorrow che omaggia il Jurassic Park originale del 1993. La foto ritrae la vecchia insegna "East Dock", che è stata colpita da Wayne Knight (Dennis Nedry) mentre tentava di fuggire con embrioni di dinosauro rubati. Il cartello nel corso del tempo è stato coperto da foglie e sporcizia, ma questo non significa il dilofosauro che ha ucciso Nedry abbia abbandonato la zona, forse un piccolo accenno ad un possibile ritorno di questo piccolo, ma letale dinosauro.

In Jurassic Park, Dennis T. Nedry era un programmatore di computer che a causa di problemi finanziari e di un salario ritenuto inadeguato accetta un'offerta dalla Biosyn di contrabbandare embrioni di dinosauro dall'isola. Sia nel film che nel romanzo Nedry viene divorato da un Dilofosauro.

Jurassic World: nuova foto ufficiale, descrizione trailer e rumor sulla trama

Jurassic World, foto dal set: il regista Colin Trevorrow ricorda Richard Attenborough


Jurassic World: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Colin Trevorrow nei cinema americani dal 12 giugno 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il mondo ha perso un grande regista e attore lo scorso fine settimana con la scomparsa di Sir Richard Attenborough e anche se Attenborough ha diretto grandi film come Gandhi, A Chorus Line e Chaplin, molti probabilmente lo ricordano meglio nei panni del magnate John Hammond nel blockbuster Jurassic Park.

Anche se le riprese del sequel Jurassic World sono ufficialmente terminate, il regista Colin Trevorrow ha voluto condividere una nuova immagine dal film via Twitter in ricordo di Attenborough, foto in cui appare una statua che commemora il personaggio di John Hammond accompagnata dal messaggio "In Memoriam".

Jurassic World, foto dal set il regista Colin Trevorrow ricorda Richard Attenborough (1)

Jurassic World: il regista Colin Trevorrow annuncia la fine delle riprese


Jurassic World il regista Colin Trevorrow annuncia la fine delle riprese

Jurassic World: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Colin Trevorrow nei cinema americani dal 12 giugno 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Terminate le riprese principali del sequel Jurassic World, ad annunciarlo il regista Colin Trevorrow con una foto ufficiale dal set inviata via Twitter che ritrae un ciak delle scena finale tra le fauci di un dinosauro.

Ora Trevorrow ha davanti un lunghissimo processo di post-produzione per fornire a questo quarto capitolo del franchise effetti visivi di ultima generazione.

Sulla trama vige il riserbo, quello che si sa è che la storia si svolge all'interno di un parco funzionante su Isla Nublar che attira milioni di visitatori ogni anno, questo sequel è ambientato 22 anni dopo gli eventi narrati in Jurassic Park.

Il cast include Chris Pratt reduce dal successo al box-office dei Guardiani della galassia, Bryce Dallas Howard, Nick Robinson, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Irrfan Khan, Jake Johnson, Judy Greer e Omar Sy.

L'uscita di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015.

Jurassic World: video dal set e primo poster dal Comic-Con 2014


Jurassic World: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Colin Trevorrow nei cinema americani dal 12 giugno 2015.

Aggiornamento di Piero Ferraro

Il sequel Jurassic World debutterà nei cinema a giugno 2015, ma nel frattempo possiamo ingannare la lunga attesa con un corposo aggiornamento sul film che include un primo poster ufficiale presentato in occasione del Comic-Con 2014, un video che ci porta dietro le quinte del film con interviste a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e alcuni scatti ufficiali postati via Twitter dal regista Colin Trevorrow.

Il ricco cast di supporto include Nick Robinson, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, Irrfan Khan, Jake Johnson, Omar Sy e Judy Greer.

Per la colonna sonora è stato reclutato Michael Giacchino, compositore Premio Oscar per il film d'animazione Up che di recente ha composto la colonna sonora del sequel "Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie".

Jurassic World video dal set e primo poster dal Comic-Con 2014 (9)

Il regista parla dei personaggi di Pratt (Owen) e della Howard (Beth):

Lui è un eroe classico in un contesto molto moderno. Lui come Malcolm, Grant e Sattler è un esperto in un campo scientifico che è collegato alla nostra storia. Il personaggio ci permette di esplorare nuove idee sul nostro rapporto con questi animali, senza perdere l'umorismo e il senso di avventura. Lui è in grande contrasto con il personaggio di Bryce Dallas Howard, che è un tipo molto "aziendale", molto controllato. All'inizio si urlano conro, poi hanno bisogno l'uno dell'altra.

Irrfan Khan interpreterà Patel, il miliardario proprietario di un nuovo Jurassic Park, mentre Vincent D'Onofrio sarà il "cattivo" del film nei panni del CFO (chief financial officer) della Patel Corporation. Il personaggio di D'Onofrio "proietta l'immagine di un normale padre di famiglia per mascherare un lato socuro".


Jurassic World di Colin Trevorrow: prime anticipazioni ufficiali sulla trama


jurassic_world_logo_a_l

La storia di Jurassic World era finora offerta solo dal riassunto delle voci di corridoio riguardanti il film, arrivate nel corso degli ultimi mesi. Le parole di Colin Trevorrow a SlashFilm arrivano dunque come acqua nel deserto, per permetterci finalmente di capire dove andrà a parare il nuovo progetto dinosauresco, fornendo quelli che sono i primi dettagli ufficiali sulla trama.

Il regista di Jurassic World ha in realtà deciso di uscire allo scoperto proprio in seguito al diffondersi di informazioni inesatte sulla pellicola, in grado come ogni leak fuori dal contesto di suscitare troppa attesa o troppo disappunto, a seconda dei casi. Apprendiamo così che il film sarà ambientato 22 anni dopo Jurassic Park (stesso intervallo di tempo tra l'uscita delle due pellicole), su Isla Nublar inizialmente mostrata come un parco completamente funzionante, con veri dinosauri e albergo di lusso da 20.000 visitatori giornalieri, trasportati tramite traghetto dalla Costa Rica.

Le parole di Trevorrow hanno inoltre coperto l'argomento dedicato alla nuova razza di dinosauro, presente secondo le voci in Jurassic World:

"Speravamo che il pubblico potesse scoprirlo da solo, ma confermo, ci sarà un nuovo dinosauro creato dai genetisti del parco. Le mancanze nella sua sequenza [di DNA] sono state rimpiazzate con DNS proveniente da altre specie, come il genoma nel primo film fu completato col DNS delle rane. Questa creazione ha vita per assolvere a un obiettivo aziendale - vogliono qualcosa di più grande, più rumoroso e con più denti. Ed è quello che ottengono."

Chiarimenti anche sull'esistenza di dinosauri buoni e cattivi:
Non ci sono cose come dinosauri buoni o cattivi. Ci sono predatori e prede. Il T-Rex in Jurassic Park uccise alcune persone, salvandone altre. Nessuno l'ha mostrata come buona o cattiva. Il film riguarda la nostra relazione con gli animali, come reagiamo alle minacce che ci pongono e la nostra dominazione sulla Terra come specie. Li cacciamo, li intrappoliamo negli zoo, li ammiriamo da lontano e proviamo a controllarli.

Jurassic World uscirà il 12 giugno 2015. Nel cast troveremo Judy Greer, Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio, BD Wong e Omar Sy.

Vota l'articolo:
4.67 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO