Home Curiosità La regola del gioco: una scena tagliata del thriller con Jeremy Renner

La regola del gioco: una scena tagliata del thriller con Jeremy Renner

La regola del gioco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Michael Cuesta nei cinema italiani dal 18 giugno 2015.

pubblicato 12 Giugno 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 01:15

Oggi vi proponiamo un contenuto speciale in esclusiva del film thriller La regola del gioco (Kill the Messenger): si tratta di una scena tagliata tra Gary Webb (Jeremy Renner) e Russell Dodson (Barry Pepper).

Tratto dalla storia vera del giornalista Premio Pulitzer Gary Webb, che negli anni Novanta ha realizzato un’inchiesta che lo portò dalle prigioni della California ai villaggi del Nicaragua, alle stanze del potere di Washington D.C. Il suo lavoro investigativo, alla fine, rischiò di mettere in pericolo non soltanto la sua vita professionale, ma anche la sua famiglia e la sua vita.

 

La regola del gioco: trailer italiano del thriller con Jeremy Renner

Il prossimo 18 giugno BIM distribuirà nei cinema italiani La regola del gioco (Kill the Messenger), un thriller tratto da una storia vera diretto da Michael Cuesta e interpretato da Jeremy Renner, Paz Vega e Andy Garcia.

Tratto dalla storia vera del giornalista Premio Pulitzer Gary Webb, che negli anni Novanta ha realizzato un’inchiesta che lo portò dalle prigioni della California ai villaggi del Nicaragua, alle stanze del potere di Washington D.C. Il suo lavoro investigativo, alla fine, rischiò di mettere in pericolo non soltanto la sua vita professionale, ma anche la sua famiglia e la sua vita.

Note biografiche

– Nel 1990 Gary Webb, insieme ai suoi co-redattori, ha ricevuto il premio Pulitzer per la copertura del disastroso terremoto di Loma Prieta.

– Nell’agosto 1996 il San José Mercury pubblicò la più famosa ricerca investigativa di Gary Webb, intitolata Dark Alliance, che conferì al giornalista notorietà su scala internazionale e diversi riconoscimenti. L’inchiesta sostiene che il traffico di droga a Los Angeles, negli anni ottanta, fu gestito da salvadoregni che destinavano i proventi al finanziamento dei Contras, movimento contro-insurrezionale del paese centroamericano sostenuto dagli USA. Secondo la documentazione presentata da Webb, tale manovra illecita fu condotta con la piena acquiescenza del governo federale e della CIA, che anzi ostacolarono le indagini della DEA.

– Nel 1999 l’inchiesta Dark Alliance diventa un libro.

– Il 10 dicembre 2004 Gary Webb separatosi dalla moglie e in preda alla depressione viene rinvenuto morto, con due colpi di fucile alla testa. Le autorità hanno classificato il decesso come “suicidio”, ma tutt’ora permangono diversi dubbi sulla dinamica della morte.

[via Wikipedia]

Kill the Messenger – trailer e poster del thriller con Jeremy Renner

Disponibili un primo trailer e locandine di Kill the Messenger, il thriller basato su eventi reali diretto da Michael Cuesta (in tv Homeland e Dexter).

Il film è basato sulla storia vera del giornalista Gary Webb, interpretato da Jeremy Renner qui anche al suo debutto come produttore, la cui vita viene stravolta quando riesce a legare la CIA ad un traffico di armi mirato ad armare un gruppo di ribelli Contras in Nicaragua e importare cocaina in California. La sua indagine non solo ha messo a rischio la sua carriera, ma anche la sua vita e quella della sua famiglia.

Il solido cast di supporto del film include anche Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Barry Pepper, Michael Sheen, Mary Elizabeth Winstead, Oliver Platt, Andy Garcia, Tim Blake Nelson, Robert Patrick, Michael Kenneth Williams e Paz Vega.

La trama ufficiale:

Il due volte candidato all’Oscar Jeremy Renner (“The Bourne Legacy”) porta un cast all-star in un thriller drammatico basato sulla straordinaria storia vera del giornalista Premio Pulitzer Gary Webb. Webb inciampa su una storia che conduce alle origini oscure degli uomini che hanno dato il via all’epidemia di crack sulle strade della nazione…e sostiene inoltre che la CIA era a conoscenza di importanti fornitori che sono stati il tramite per il contrabbando di cocaina negli Stati Uniti utilizzando i profitti per armare i ribelli che combattevano in Nicaragua. Nonostante gli avvertimenti di boss della droga e agenti della CIA che gli intimavano di fermare la sua indagine, Webb continua a scavare per scoprire una cospirazione con conseguenze esplosive. Il suo viaggio lo porterà dalle prigioni della California ai villaggi del Nicaragua fino alle più alte sfere del potere a Washington delineando il tipo di attenzioni subite che non solo hanno minacciato la sua carriera, ma la sua famiglia e la sua stessa vita.