Film italiani 2014-15, novità: Smetto quando voglio avrà un sequel, Alessandro Gassman in Se Dio Vuole?

Il film di Sydney Sibilia avrà un seguito. Nel frattempo tra i protagonisti del primo film di Edoardo Falcone potrebbe esserci Alessandro Gassman.

Asino vola: tra venti giorni inizieranno in Calabria le riprese del nuovo film di Paolo Tripodi e Marcello Fonte, prodotto da Tempesta Film, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: sono iniziate oggi le riprese del film di e con Aldo Giovanni e Giacomo, diretto insieme a Morgan Bertacca. E’ entrata a far parte del cast anche Giuliana Lojodice.

Il traduttore: in autunno Massimo Natale girerà il suo secondo film. Il drammatico, prodotto dalla Kalitera Production, interpretato da Claudia Gerini e Marcin Korcz, racconta la storia di Andrei, uno studente rumeno che, per mantenersi, lavora in questura come traduttore. Il ragazzo si fa trascinare dalla storia d’amore con una donna da poco vedova che gli chiederà di tradurre il diario del marito scomparso.

L’abitudine alla bellezza: prossimamente si girerà tra Londra e il Trentino The Habit of Beauty, il film diretto da Mirko Pincelli, prodotto da Pic Media e Orisa Produzioni, che racconta la corsa al successo senza senso che caratterizza il nostro mondo e l’effetto che questa ha sulla vita di quattro londinesi, due inglesi e due di origine italiana. Nel cast, oltre a Francesca Neri, ci sarà Noel Clarke.

Mucche senza campo: prossimamente sarà girato in Trentino per 5 settimane il film di Anna Di Francisca, prodotto da Paypermoon, che racconta la storia di Sofia, una donna che gestisce un maso in cima alla valle che accoglie turisti da ogni parte del mondo, e quella di Mario, suocero del fratello di Sofia, nonché sindaco del paese, che ha promesso agli abitanti della valle il progresso tecnologico.

Se Dio Vuole: ad agosto inizieranno le riprese del primo film da regista di Edoardo Falcone. La commedia, prodotta dalla Wildside, potrebbe essere interpretata da Marco Giallini, Alessandro Gassman e Laura Morante.

Smetto quando voglio: Il film, diretto da Sydney Sibilia, avrà un sequel, sempre diretto da Sibilia e distribuito dalla 01 Distribution. Il regista sta attualmente lavorando al progetto.

Torno indietro e cambio la mia vita: Emanuele Propizio e Michela Andreozzi sono entrati a far parte del cast della commedia Cattleya diretta da Carlo Vanzina, interpretata da Raoul Bova, Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Ricky Memphis e Max Tortora.

Fonte | ASCA

2013 Giffoni Film Festival - July 28, 2013

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail