Home Curiosità Monsters University – featurette con intervista a Loretta Goggi e anteprima il 13 agosto

Monsters University – featurette con intervista a Loretta Goggi e anteprima il 13 agosto

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Monsters University, il sequel d’animazione in uscita in Italia il 21 agosto 2013.

pubblicato 8 Agosto 2013 aggiornato 1 Agosto 2020 00:32

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nuove avventure, gag esilaranti e tanti coloratissimi mostri per Monsters University, la nuova avventura Disney•Pixar diretta da Dan Scanlon (Cars, Mater and the Ghostlight, Tracy) e prodotta da Kori Rae con la supervisione creativa e la produzione esecutiva del due volte vincitore del Premio Oscar John Lasseter,

Oggi vi proponiamo una featurette con un’intervista a Loretta Goggi che per la seconda volta dà voce all’addetta all’archivio Rose. Il resto delle voci italiane include il celebre duo de I Soliti Idioti, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, che doppiano i due mostri “siamesi”  Terri&Terry Perry e direttamente dal cast della serie Disney Channel Violetta, Martina Stoessel e Lodovica Comello che prestano la voce alle due consorelle Carrie e Britney della Pyton Nu Kappa (PNK).

Se volete approfondire sono disponibili: la colonna sonora del film, un nostro post speciale curiosità e la recensione in anteprima della pellicola.

Monsters University che arriva in Italia il 21 agosto in oltre 750 sale, fruirà di un’anteprima il 13 agosto in diversi cinema tra cui i multisala del circuito UCI Cinemas.

Monsters University – 7 clip e una featurette da 13 minuti con i doppiatori del prequel Disney

Il sito Collider ha pubblicato due video che includono 7 clip e un lungo “dietro le quinte da 13 minuti” dedicato al prequel Monsters University.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel video c’è un riassunto di tutte le clip disponibili sinora più una inedita: vediamo una lezione in cui Mike e Sulley che ci mostrano le loro potenzialità di “spaventatori”; i due  alle prese con quella che sembra una mascotte e durante la prima mattina come compagni di stanza; una cerimonia di iniziazione ad una confraternita studentesca; la severa preside della scuola che parla delle ferree regole dell’università, un giro di Mike e Sulley tra gli stand delle confraternite in cerca di nuovi membri e infine facciamo la conoscenza degli “inseparabili” fratelli Perry (Terri e Terry).

Nella lunga featurette possiamo invece dare uno sguardo al cast stellare di doppiatori del film ripresi durante le sessioni di registrazione dei dialoghi, tra di loro troviamo Billy Crystal (Mike), John Goodman (Sulley), Steve Buscemi (Randall Boggs), Helen Mirren (Dean Hardscrabble); Nathan Fillion (Johnny Worthinton) e Alfred Molina (Professor Knight).

Monsters University arriva nei cinema italiani il 21 agosto.

Fonte | Collider

Monsters University – trailer finale e 4 clip del prequel Disney

Disney Pictures ha reso disponibili un trailer finale e 4 clip per il prequel Monsters University nei cinema italiani dal 21 agosto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mike sogna di diventare uno “spaventatore” professionista sin da bambino e quando finalmente approda alla Monsters University sembra che il suo più grande desiderio stia diventando una realtà. Quello che Mike non sa è che proprio durante il suo periodo studentesco incontrerà quello che diventerà l’amico di una vita, anche se ad un primo impatto lui e Sulley non sembrano davvero avere molto in comune.

Nelle nuove clip scopriamo Mike e Sulley compagni di stanza, Sulley corteggiato dalle più popolari confraternite, la coppia di futuri amici che partecipa ad un rito d’iniziazione e infine una  lezione in cui Mike ha la sua prima interazione con la severa Dean Hardscrabble (doppiata in originale da Helen Mirren) che mette subito in chiaro quali sono le ferree regole della MU e senza mezzi termine da agli studenti un ultimatum su quali siano le reali possibilità di diventare uno “spaventatore” di atlento.

Monsters University – nuovo trailer e prima clip per il prequel Disney

Disney Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer e una prima clip per il prequel Monsters University, nelle sale italiane a partire dal 21 agosto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nuovo trailer “festaiolo” per le avventure universitarie di Mike e Sulley, questo nuovo filmato in stile Un notte da leoni fruisce di sequenze inedite accompagnate dal pezzo house “Roar”, uno dei brani della colonna sonora composto da Axwell e Sebastian Ingrosso degli Swedish House Mafia. Ricordiamo che il regista Dan Scanlon per le musiche di questo nuovo film ha reclutato nuovamente Randy Newman.

Nella clip troviamo invece Mike e Sulley durante la loro prima “imbarazzante” mattina come compagni di stanza, da notare come i due abbiano ancora una lunga strada da percorrere prima di diventare i migliori amici che conosciamo.

Monsters University: spot tv italiano per la Festa della mamma e nuove locandine

In attesa che il 21 agosto debutti nelle sale il prequel Monsters University, celebriamo la Festa della mamma con uno spot tv e una card realizzati per l’occasione a cui aggiungiamo una nuova serie di divertenti e colorate locandine internazionali.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prima di lasciarvi a clip e galleria fotografica vi ricordiamo che questo film segue Mike e Sulley nel loro periodo studentesco, prima di diventare migliori amici e che alla regia c’è l’esordiente Dan Scanlon (all’attivo per lui il corto “Mother and the Ghostlight” e il mockumentary “Tracy”); nel cast di doppiatori originali figura il Castle televisivo Natnan Fillion insieme a Steve Buscemi, Alfred Molina e al regista Frank Oz e infine che le musiche sono del compositore premio Oscar Randy Newman (Monsters & Co., Toy Story 3), uno dei nomi che da quest’anno entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Monsters University - nuove locandine del prequel Disney 1 Monsters University - nuove locandine del prequel Disney 2 Monsters University - nuove locandine del prequel Disney 3 Monsters University - nuove locandine del prequel Disney 4 Monsters University - nuove locandine del prequel Disney 5

Monsters University: trailer italiano per il prequel Disney

A poche ore dalla pubblicazione del nuovo trailer di Monsters University, ecco la versione in italiano della clip, in cui gli aspiranti “Spaventatori” Mike e Sulley si cimenteranno in una competizione da urlo!

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sulley è nato con un istinto naturale da “spaventatore”, Mike invece persegue con fermezza il suo sogno di terrorizzare pargoli sin da bambino. I due si incontrano per la prima volta al college e nonostante siano molto diversi saranno costretti a far squadra per non perdere l’occasione di frequentare la Monsters University. Loro ancora non lo sanno, ma questo sarà l’inizio di una grande e duratura amicizia.

Monsters University sarà nei cinema dal 21 agosto.

Monsters University – nuovo trailer per il prequel di Monsters & Co.

La Disney ha reso disponibile un nuovo trailer di Monsters University, il prequel d’animazione del classico Monsters & Co. in arrivo nei cinema italiani per il 21 agosto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film si concentra sugli anni del college di Mike (in originale doppiato da Billy Crystal) e Sulley (voce di John Goodman) e questo nuovo trailer ci permette di dare un più ampio sguardo alla trama che vede la coppia di studenti e futuri migliori amici entrare in una confraternita di emarginati in stile nerd e cimentarsi in una competizione che potrebbe avere conseguenze tanto disastrose quanto imbarazzanti per chi soccomberà, dimostrando in tal modo di non avere le doti necessarie per diventare uno “spaventatore” professionista.

Il tono del trailer dal “didattico” degli ultimi promo ha virato con decisione verso uno stile goliardico alla “college-movie” che promette di divertire e intrattenere una fascia di spettatori il più ampia e trasversale possibile.

Vi segnaliamo che nell’affollato cast di voci della versione originale troviamo anche Steve Buscemi, Helen Mirren, John Krasinski, Nathan Fillion e Alfred Molina.

Monsters University: locandina italiana definitiva e nuovi character poster

Disponibili il poster definitivo italiano e una serie di character poster dedicati alle confraternite per Monsters University, prequel d’animazione targato Disney-Pixar che ci racconta di Mike e Sulley ai tempi dell’università, periodo in cui i due futuri migliori amici si conobbero per la prima volta.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La regia è stata affidata a Dan Scanlon (Cars), mentre per le musiche torna il compositore premio Oscar Randy Newman, che ricordiamo oltre ad aver curato la colonna sonora del precedente Monsters & Co., ha composto anche quelle della trilogia di Toy Story.

L’uscita italiana di Monsters University è fissata al 21 agosto.

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

Monsters University: locandina italiana e poster confraternite

Monsters University: locandina italiana e poster confraternite 1 Monsters University: locandina italiana e poster confraternite 2 Monsters University: locandina italiana e poster confraternite 3 Monsters University: locandina italiana e poster confraternite 4 Monsters University: locandina italiana e poster confraternite 5 Monsters University: locandina italiana e poster confraternite 6

Monsters University: nuovo spot tv dai Kids’ Choice Awards 2013

Ancora uno spot tv mandato in onda in occasione dei Kids’ Choice Awards 2013. La Disney-Pixar ha confezionato un video all’insegna del “festaiolo” che ci mostra come anche agli studenti della Monsters University piaccia divertirsi e far baldoria. La clip parte con un inno della facoltà per poi mostrarci un entusiasta Mike Wazowski al suo primo giorno nel campus e infine al grido di “facciamo festa” una scatenata musica dance ci mostra come il campus si trasforma dopo le lezioni, con Mike e Sully e i loro mostruosi compagni di studi impegnati in goliardiche e scatenate feste.

Prima di lasciarvi alla clip vi ricordiamo che Monsters University arriverà nei cinema italiani in 3D il 21 agosto e che a seguire trovate anche una dichiarazione rilasciata dal rettore della facoltà per mostri, un’autorità in tecniche di spavento che ha le idee ben chiare sulla formazione di una nuova generazione di potenziali “spaventatori”:

C’è una piaga a livello nazionale nei nostri programmi per spaventatori…Parte in casa, trova la sua strada attraverso la scuola primaria e le scuole superiori della nostra nazione. E’ l’idea che chiunque può essere spaventoso. E questo è semplicemente falso.

Monsters University: 3 clip virali sull’Università dei mostri

Disney-Pixar ha reso disponibili tre nuove clip virali per Monsters University, tre video concepiti come dei veri e propri promo universitari professionali che ci mostrano meglio quella che è la facoltà per mostri con le sue molteplici attività, la sua prestigiosa storia e le fondamenta per un brillante futuro, che gli studenti costruiscono attraverso lo studio e lo sport.

Da notare come le clip si prendano piacevolmente sul serio senza per questo diventare meno efficaci. Nonostante la spassosa orda di mostruosi studenti che si avvicendano su schermo ci pensano la compita voce fuori campo, la musica in sottofondo, l’inno ufficiale e tutta una serie di escamotage come alcuni slogan piazzati ad arte (“Qui costruiamo gli spaventatori del futuro” oppure “Il futuro sta bussando, apri la porta”), a rendere il tutto molto intrigante e coinvolgente.

Questo prequel è ambientato prima che Mike Wazoski e James P. Sullivan intraprendessero il loro lavoro di “spaventatori” di bambini alla Monsters & Co. e ci mostra appunto il loro primo incontro da studenti alla prestigiosa facoltà per mostri, dove hanno imparato i trucchi del mestiere prima di diventare migliori amici. Dopo il salto trovate le altre due clip e vi ricordiamo che Monsters University sarà nei cinema italiani dal 21 agosto.

Monsters University: nuovo trailer giapponese con sequenze inedite

Sono approdati online un nuovo trailer giapponese e due poster internazionali del prequel d’animazione Monsters University, che ci racconta gli anni universitari di James P. “Sulley” Sullivan e Michael “Mike “Wazowski, quando studiavano entrambi “Spaventologia”, non erano ancora migliori amici e molti anni prima che si ritrovassero partner di lavoro alla Monsters Inc..

Il trailer include alcune sequenze inedite, come un flashback che ci mostra l’infanzia di Mike e il suo sogno coltivato sin da bimbo di diventare uno “spaventatore” professionista oltre ad uno sguardo più ampio sulla trama.

Questo prequel targato Disney-Pixar è diretto da Dan Scanlon (Cars), prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.) e fruisce delle musiche del compositore premio Oscar Randy Newman (Monsters & Co., Toy Story 3). Il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto in Disney Digital 3D.

Monsters University poster 1 Monsters University poster 2

Monsters University: nuovi character poster e card universitarie

Monsters University character poster 1

Disponibili 8 nuovi character poster (con cinque nuovi mostri) e 10 carte d’identità per altrettanti studenti della Monsters University, facoltà per “spaventatori” al centro del prequel targato Disney-Pixar e ambientato 10 anni prima degli eventi narrati nel classico Monsters & co..

Monsters University segue la storia di Mike e Sully durante i loro giorni da studenti presso l’Università di Mostropolis, molti anni prima di diventare amici per la pelle. Nella versione originale Billy Crystal e John Goodman tornano a prestare le voci ai due protagonisti. Dopo il salto trovate tutti i nuovi poster.

 

Monsters University character poster 3  Monsters University character poster 2 Monsters University character poster 19

Monsters University, diretto da Dan Scanlon, sarà nei cinema italiani a partire dal 21 agosto.

Monsters University character poster

Monsters University character poster 1 Monsters University character poster 2 Monsters University character poster 3 Monsters University character poster 4 Monsters University character poster 5 Monsters University character poster 6 Monsters University character poster 7 Monsters University character poster 8 Monsters University character poster 9 Monsters University character poster 10 Monsters University character poster 11 Monsters University character poster 12 Monsters University character poster 13 Monsters University character poster 14 Monsters University character poster 15 Monsters University character poster 16 Monsters University character poster 17 Monsters University character poster 18 Monsters University character poster 19

Monsters University: full trailer in italiano più nuova sinossi

Dopo averlo visto in inglese, ecco arrivare lo spassoso full trailer in italiano di Monsters University, prequel di Monsters & CO. in arrivo nei cinema d’Italia a partire dal prossimo 21 agosto. A sorpresa, Tonino Accolla sembrerebbe esser stato fuori dal prequel, dopo aver splendidamente doppiato Mike 11 anni fa, così come Adalberto Maria Merli, all’epoca nei panni di Sulley. Nell’attesa che arrivi l’ufficialità del doppio addio, possiamo ammirare anche una nuova sinossi del film, senza dimenticarci che nel lontano 2002 il capitolo originale ricevette quattro nomination all’Oscar: Miglior film d’animazione (vinto da Shrek), Miglior colonna Sonora originale (vinto da Howard Shore per Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello), e Miglior montaggio sonoro (vinto da Pearl Harbor), per poi portarsi a casa il premio per la Miglior canzone con il brano “If I Didn’t Have You”, scritto da Randy Newman.

“La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

Ricco di risate e divertimento, il nuovo capolavoro Disney•Pixar Monsters University è diretto da Dan Scanlon (Cars, Mater and the Ghostlight, Tracy), prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.) e vanta le musiche del compositore premio Oscar® Randy Newman (Monsters & Co., Toy Story 3), uno dei nomi che da quest’anno entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Monsters University: poster invernale e lunga featurette

Non solo un delizioso poster ‘invernale’ con protagonista Mike, ma anche una ‘Extended Preview’ ricca di immagini inedite che anticipa di fatto il nuovo trailer in arrivo. Novità in casa Monsters University, dopo il non esaltante risultato ottenuto dal ritorno in 3D del capitolo originale, e a poco più di 4 mesi dall’uscita in sala. A parlare, nella featurette da quasi 4 minuti, il regista Dan Scanlon, per un film che in Italia, purtroppo, arriverà solo a fine agosto.

Mike Wazowski e James P. Sullivan sono una coppia inseparabile, ma non è sempre stato così. La verità è che fin dal loro primo incontro, questi due mostri scombinati non si sono potuti sopportare. Monsters University racconta come Mike e Sulley, superando le loro differenze, sono diventati amici per la pelle. Tra i doppiatori originali Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn.

Monsters University: poster invernale e lunga featurette

Monsters University: preview dal nuovo corto Pixar The Blue Umbrella

La cosa più bella di Brave – Ribelle, inutile girarci attorno, è stato il corto che l’ha preceduto. Parliamo de La Luna, diretto dal nostro Enrico Casarosa. Un piccolo gioiello animato di rara bellezza, forse eguagliato nelle ultime settimane dal magnifico Paperman di John Kahrs, ‘affiancato’ a Ralph Spaccatutto.

Ora, in attesa che Monsters University arrivi al cinema il prossimo 21 giugno, il rischioso prequel Pixar si concede quest’oggi una deliziosa preview video (via The Wall Street Journal) del nuovo corto che lo anticiperà. Parliamo di The Blue Umbrella, diretto dal 36enne Saschka Unseld. Semplicissima la trama, con due ombrelli, uno blu ed uno rosso, che si innamorano perdutamente sotto la pioggia battende di una città.

Il risultato? Ancora una volta apparentemente straordinario.

Monsters University: ecco il poster italiano


Dal 21 agosto 2013 al cinema. Chiaro, secco, immediato. Teaser poster italiano per Monsters University, atteso sequel targato Disney-Pixar del gioiello visto in sala nel 2001. Prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.), il film sarà un prequel, e non un sequel, mostrandoci due ‘giovani’ Mike Wazowski e James P. Sullivan, in versione ‘studenti’. Perché anche due mostri devono andare a scuola. Nella versione inglese, Billy Crystal e John Goodman torneranno a vestire i panni dei loro personaggi, mentre tante saranno le new entry. Monsters & Co., uscito nelle sale per la prima volta nel 2001, ricevette quattro nomination all’Oscar: Miglior film d’animazione, Miglior colonna Sonora originale, Miglior montaggio sonoro, vincendo il premio per la Miglior canzone con il brano “If I Didn’t Have You”.

Monsters University: ecco il teaser poster italianoMonsters University: ecco il teaser poster italiano

Monsters University: il teaser trailer in italiano e il primo poster

Monsters-University-poster E’ arrivato online il teaser poster per il film Monsters University, prossimo film d’animazione della Disney – Pixar e che dovrebbe uscire in Italia il 21 agosto del 2013, in 2D e 3D. Aggiorniamo quindi il vecchio post dove vi avevamo presentato il primo trailer italiano (qui sotto).

La pellicola è diretta da Dan Scanlon, ed è il prequel del film del 2001, Monsters, Inc. (Monsters & Co.) e mostra i primi anni di vita di Mike Wazowski e James P. Sullivan. Le voci originali sono di Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn.

Ancora sconosciuta il doppiaggio italiano. Nel film del 2001 Adalberto Maria Merli doppiava James P. “Sulley” Sullivan mentre Tonino Accolla era Mike Wazowski. Speriamo tornino almeno loro.

Lo sapevate?
– Monsters University sarà il primo prequel mai realizzato dalla Pixar.
– Il film sarà accompagnato da un nuovo cortometraggio Pixar. Gira la voce che si intitolerà Rainy City Tales 332.
– Monsters & Co. è il terzo film della Pixar ad avere un franchising dopo Toy Story e Cars.

Monsters University: il teaser trailer in italiano

11 anni dopo i 525,366,597 dollari incassati dall’originale, Mike Wazowski (Billy Crystal) e James Sullivan (John Goodman) torneranno al cinema a partire dal prossimo 21 giugno del 2013 con l’atteso Monsters University. Prequel ufficiale di Monsters & Co, il film, diretto da Dan Scanlon, inizia la sua lunghissima campagna promozionale con un esilarante teaser trailer, da vedere quest’oggi in nostra compagnia.

Al centro della trama, ovviamente, due giovani Mike e James, compagni di studi all’Università della Paura di Mostropoli con un desiderio in comune: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così…mostruosamente divertente!

Monsters University: teaser poster