Home Curiosità The Avengers 2: svelati i primi 20 minuti del sequel Marvel?

The Avengers 2: svelati i primi 20 minuti del sequel Marvel?

Arrivano i primi sostanziosi spoiler di “Avengers: Age of Ultron”, il sequel di Joss Whedon che chiuderà insieme a “Guardians of the Galaxy” la Fase 2 Marvel.

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:57

Il sequel Avengers: Age of Ultron è attualmente in fase di riprese presso gli Shepperton Studios di Londra e il sito Latino Review fornisce dettagli che rivelano potenziali spoiler dei primi 20 minuti del film.

Finora in realtà non sappiamo molto del sequel di Whedon se non che il nuovo super-cattivo è Ultron (interpretato da James Spader), che i Vendicatori torneranno a far squadra e che l’Hydra probabilmente giocherà un qualche ruolo nel film.

Chiaramente fate molta attenzione perchè da qui in poi fioccheranno potenziali spoiler quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Prima di proseguire è d’obbligo informarvi che al momento in cui scriviamo nulla di tutto ciò che riguarda la sequenza iniziale è stato confermato da Disney o Marvel, anche se il sito Collider riporta la notizia aggiungendo che alcune fonti piuttosto attendibili confermano parte dei rumor.

Avengers: Age of Ultron inizia subito dopo la fine dei titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier, dove il barone Von Strucker (Thomas Kretschmann) mostra Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) custoditi in un avamposto dell’Hydra.

I Vendicatori attaccano l’avamposto Hydra allo scopo di recuperare l’arma Chitauri di Loki e il cadavere di un leviatano. Mentre i Vendicatori agiscono, sia Quicksilver che Scarlet Witch lottano al fianco di Von Strucker, con Scarlet Witch che lancia un esagono su Hulk creando l’illusione che il leviatano sia ancora vivo, questo fa infuriare ancor di più il Golia Verde che sferra diversi potenti colpi.

Alla fine i Vendicatori emergono vittoriosi e tornati a New york celebrano la vittoria con una grande festa alla Avengers Tower (precedentemente nota come Stark Tower).

Qui ogni “Vendicatore” a turno cerca di impugnare il martello Mjolnir di Thor un po’ come la spada nella roccia. Quando Tony Stark (Robert Downey Jr.) cerca di prendere il martello perde il braccio della sua armatura, mentre Captain America (Chris Evans) sembra in grado di muovere un po’ il martello, ma non è in grado di sollevarlo anche se questa scena potrebbe cambiare, visto che nei fumetti “Cap” può effettivamente maneggiare il Mjolnir (a quanto pare alla festa farà una breve apparizione anche Don Cheadle nei panni di Rhodey)

La scorsa settimana, Mark Ruffalo ha rivelato che non solo Hulk avrà un ruolo più ampio nel sequel, ma che sarà più complesso, dotato di più spessore e di un arco narrativo più importante. Questo potrebbe riferirsi al fatto che durante la scena della festa scopriamo che c’è del tenero tra Bruce Banner e Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e che il rapporto tra i due sembra frenato da Banner che come sempre ha paura del suo lato bestiale.

Durante la scena scopriamo anche che Thor (Chris Hemsworth) e Jane Foster (Natalie Portman) si sono lasciati. Thor viene visto al bar che guarda Jane con Richard, il personaggio di Chris O’Dowd in Thor: The Dark World.

Queste scene comprendono i primi 15-20 minuti del film con i Vendicatori che eliminano l’ultima delle cellule Hydra prima di andare a casa a festeggiare. Naturalmente questo potrebbe cambiare con potenziali riscritture in corsa durante le riprese e anche se tutto questo non è stato confermato ufficialmente, la fonte ha indicato che la Marvel molto probabilmente renderà pubbliche le seguenti informazioni in diverse forme durante i mesi a venire.

Avengers: Age of Ultron è previsto nei cinema per il 1° maggio 2015.