Home Curiosità La battaglia degli imperi – Dragon Blade: due nuove clip in italiano

La battaglia degli imperi – Dragon Blade: due nuove clip in italiano

Dragon Blade: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action in costume con Jackie Chan nei cinema italiani dal 30 giugno 2016.

pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 00:48

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 30 giugno debutta nei cinema italiani La battaglia degli imperi – Dragon Blade, il kolossal cinese in costume che riunisce sul grande schermo un cast internazionale che include Adrien Brody e John Cusack capeggiato da Jackie Chan.

Duemila anni fa in  Cina una legione di soldati della legione romana galoppa lungo la Via della Seta e finisce per incrociare la strada e le armi con Huo An (Jackie Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale.

Microcinema ha reso disponibili due nuove clip con scene in italiano del film diretto da Daniel Lee con un budget di record di 65 milioni di dollari e una troupe composta da oltre 700 membri di nazionalità differenti.

 

Clip – 15 giorni per ricostruire i Cancelli:

 

 

La battaglia degli imperi – Dragon Blade: clip in italiano e in esclusiva per Cineblog

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Cineblog vi propone una clip in italiano e in esclusiva del kolossal cinese La battaglia degli imperi – Dragon Blade, pellicola epica diretta da Daniel Lee che arriva in Italia il prossimo 30 giugno grazie a Minerva Pictures, distribuita da Microcinema.

Il film vede protagonista Jackie Chan, star internazionale che qui non è solo protagonista e coreografo delle scene d’azione, ma anche produttore. Sulla scena con lui due interpreti d’eccezione, il popolare attore hollywoodiano John Cusack e il premio Oscar Adrien Brody.

Sono stati necessari sette anni per la realizzazione di Dragon Blade, girato con un budget record di 65 milioni di dollari, e una troupe composta da oltre 700 membri di nazionalità differenti, basti pensare che sul set si parlavano ben dieci lingue diverse; l’intero cast, inoltre, ha percorso da est a ovest più di 3.200 km attraverso gli immensi territori della Cina. Il film è ispirato ad eventi storici realmente accaduti, è ambientato proprio nelle pianure cinesi durante l’era della Dinastia Han occidentale e dell’Impero Romano.

Adrien Brody grande appassionato sin da bambino di film di arti marziali, ha dichiarato che “fare un film con Jackie Chan, è un sogno che si realizza”, John Cusack ha confermato quanto sia stato entusiasmante lavorare con colui che rappresenta un’icona in America, aggiungendo di essere rimasto affascinato oltre che dalle note doti di stuntman di Jackie Chan anche dalla sua incredibile creatività e abilità manuale.

 

 

 

 

La battaglia degli imperi – Dragon Blade: trailer italiano del film con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Microcinema Distribuzione ha reso disponibile un trailer italiano di La battaglia degli imperi – Dragon Blade, avventura d’azione in costume diretta da Daniel Lee (Black Mask, 14 Blades) che vede la leggenda delle arti marziali Jackie Chan recitare al fianco di John Cusack e Adrien Brody.

Il film interpretato anche da Sharni Vinson, Peng Lin, Si Won Choi e Benny Urquidez uscirà nei cinema italiani il prossimo 30 giugno.

 

La trama ufficiale:

Siamo nelle pianure cinesi di duemila anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Armature elaborate, elmi dalle criniere rosse, armi e formazioni in battaglia mai viste prima in quei territori: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio (interpretato dal candidato al Golden Globe® John Cusack), diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio (il premo Oscar Adrien Brody) assassino il padre e reo di aver accecato Publio. Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An (Jackie Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche. Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall’accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio in una battaglia epica.

 

 

Dragon Blade: nuovo trailer del film con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lionsgate ha reso disponibile un nuovo trailer e una locandina ufficiale di Dragon Blade. Il film vede protagonisti Jackie Chan, John Cusack e il Premio Oscar Adrien Brody,

Dragon Blade segue la lotta per la Via della Seta, dove Oriente e Occidente si scontrano. Quando il leader corrotto romano Tiberius (Adrien Brody) arriva con un gigantesco esercito per rivendicare la Via della Seta, Huo An (Jackie Chan) e il suo gruppo di guerrieri addestrati fa squadra con una legione d’elite di soldati romani reietti guidati dal generale Lucius (John Cusack) per mantenere il delicato equilibrio di potere nella regione. Per proteggere il suo paese e i suoi nuovi amici, Huo An riunisce i guerrieri della nazione di trentasei diverse etnie per combattere Tiberius in un’incredibile battaglia epica.

Il film è diretto da Daniel Lee e prodotto da Jackie Chan e Susanna Tsang.

 

dragon-blade-nuovo-trailer-e-poster-del-film-con-jackie-chan-john-cusack-e-adrien-brody-2.jpg

 

 

Dragon Blade: primo trailer del film con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile online un primo trailer di Dragon Blade, film con arti marziali a sfondo storico interpretato da Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody ambientato nel deserto occidentale cinese nel 48 aC.

Huo An (Jackie Chan), comandante di uno squadrone di soldati che protegge le regioni occidentali, si ritrova vittima di un complotto ordito da forze del male che lo trasforma da prode soldato in schiavo. Nel frattempo un generale romano (John Cusack) è in fuga dalla Cina dopo un rocambolesco salvataggio. Le strade dell’eroico duo si incrociano nel deserto occidentale e un’emozionante avventura ne scaturisce.

Il cast del film dretto da Daniel Lee (14 Blades, White Vengeance) include anche Sharni Vinson, Peng Lin, Si Won Choi e Benny Urquidez.

Dragon Blade esce in Cina il 19 febbraio 2015, in concomitanza con il Capodanno cinese.

 

Dragon Blade: featurette e locandine del film con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili 8 locandine e una featurette di Dragon Blade, l’action a sfondo storico con arti marziali interpretato da Jackie Chan.

I poster ritraggono l’intero cast principale che risulta piuttosto variegato e oltre a Jackie Chan include Adrien Brody e John Cusack entrambi abbigliati in maniera alquanto stravagante.

A quanto pare John Cusack sembra aver intrapreso la medesima strada di Nicolas Cage, diventando una sorta di “prezzemolino” onnipresente in un corposo numero di produzioni di alterna qualità.

La featurette che vi proponiamo rappresenta il primo video ufficiale legato alla produzione, un “making of” con un corposo dietro le quinte della pellicola diretta da Daniel Lee che si presenta come un action con arti marziali a sfondo storico.

Il film ambientato durante la dinastia Han ruota attorno ad un gruppo di soldati romani perduti che viaggiano in tutta la Cina aiutati da un ex comandante di alto rango.

Nel 48 a.C durante la dinastia Han, il generale romano Lucius (John Cusack) attraversa la Cina dopo essere stato accusato di tradimento. Nel deserto del Gobi combatte e poi fa amicizia con Huo An (Jackie Chan), un comandante una volta di alto rango che è stato tradito da funzionari di corte corrotti e costretto in schiavitù.

Il cast del film, che debutta nelle sale cinesi il 19 febbraio 2015, include anche Sharni Vinson, Peng Lin, Choi Siwon, Mika Wang, Paul Philip Clark e Max Huang.

 

 

 

Dragon Blade: John Cusack ed Adrien Brody insieme a Jackie Chan

Dragon Blade featurette e locandine del film con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody (8)

65 milioni di dollari per un’action storico, ovvero il film in lingua cinese più costoso di sempre. Numeri da urlo per Dragon Blade, titolo diretto da Daniel Leek ed interpretato da Jackie Chan, ora ufficialmente affiancato da due divi di Hollywood come John Cusack ed Adrien Brody. A riportare la notizia l’Hollywood Reporter, per una pellicola che ha terminato le proprie riprese agli Hengdian World Studios per iniziare solo ora a girare in esterni, tra Dunhuang e il deserto del Gobi. A rivelarlo lo stesso Chan al Festival di Shangai.

Dragon Blade porterà in sala lo storico viaggio nella Cina del 48 aC di una legione di soldati romani.

“Sono davvero entusiasta di poter partecipare ad un film con due degli attori più rispettati di oggi”. “Sono contento che il decennio che abbiamo dedicato a ricerca e sviluppo dello script abbia prodotto una sorta di standard di classe mondiale”.

Queste le parole di Chan, per un film che potrà poi contare sulla presenza della star coreana Choi Si-won, membro della band K-pop Super Junior già visto in Battle of Wits. Cusack sarà Lucius, generale romano che ha condotto una legione di 1.000 soldati nella Cina della dinastia Han. Brody sarà invece Tiberio, che ha assassinato a Roma il console Crasso e rincorso Lucius con 100.000 soldati. Chan, infine, sarà il comandante del Protettorato delle regioni occidentali che collabora con Lucius per proteggere i confini della Cina e la sua sovranità.

“E’ un sogno poter finalmente lavorare con Jackie. A parte il mio apprezzamento per i suoi mille talenti, lui è un faro di generosità e una grande fonte di ispirazione. Dragon Blade è un racconto di proporzioni mitiche, del bene che prevale sul male. Ed un’opportunità per esplorare un personaggio la cui ambizione sfide il suo onore”

Parole, quest’ultime, firmate Brody, per un film 3D IMAX che uscirà in patria nel giorno del nuovo anno lunare cinese (il 19 febbraio).