Home Notizie Un nuovo film di Batman nel 2019?

Un nuovo film di Batman nel 2019?

Ben Affleck sarà Batman non solo contro Superman ma anche nel 2019. In un film tutto suo

pubblicato 20 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:43

Due anni sono passati dall’uscita in sala di The Dark Knight Rises, ultimo capitolo di una trilogia che ha riscritto la storia dei cinefumetti. Merito di Christopher Nolan, di fatto riuscito a rilanciare in grande stile un personaggio mitologico come Batman, cancellando in un colpo solo gli ultimi atroci capitoli anni ’90 firmati Joel Schumacher. Peccato che dinanzi al boom dell’Uomo Pipistrello interpretato da Christian Bale, con 2 miliardi e mezzo di dollari incassati in tutto il mondo, in casa Warner ‘devono’ guardare avanti.

Con Batman v Superman il personaggio tornerà al cinema grazie a Ben Affleck e Zack Snyder, ma è evidente che la major non potrà fermarsi a questo crossover. E non si fermerà. Oltre ad un film sulla Justice League, Shazam, Sandman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash, titoli di fatto annunciati la scorsa settimana e in uscita tra il 2016 e il 2018, anche Batman tornerà ad avere una pellicola ‘tutta sua’. Parola di Latino-Review, che ha inquadrato il tutto per il 2019.

Titolo provvisorio? The Batman, con Ben Affleck ovvio protagonista. Affleck che potrà così sceneggiare, dirigere ed interpretare Live by Night di Dennis Lehane, già autore di quel Gone Girl firmato David Fincher che uscirà ad ottobre. Live by Night sbarcherà in sala il 7 ottobre del 2016, con Ben poi finalmente libero di girare il suo primo ‘vero’ Batman. Senza Clark Kent di mezzo e con la concreta possibilità di vederlo persino in cabina di regia. Ma queste sono speculazioni al momento senza fondamento.

Se così fosse, calendario alla mano, la Warner avrebbe atteso 7 anni prima di riportare in sala l’Uomo Pipistrello con un film a lui interamente dedicato. Tempi accettabili, potremmo dire, anche se far meglio di Nolan, oggettivamente parlando, sarà dura. Se non impossibile.

Fonte: Comingsoon.net