Home Curiosità Inside Out: nuove clip e contest del film Disney-Pixar

Inside Out: nuove clip e contest del film Disney-Pixar

Inside Out: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney-Pixar nei cinema italiani dal 16 settembre 2015.

pubblicato 22 Luglio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 00:40

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 16 settembre  il capolavoro d’animazione Inside Out farà il suo debutto nei cinema d’Italia e Disney-Pixar  ha reso disponibili nuove clip in italiano del film che includono una scena tratta dal film che ci mostra “Il labirinto della memoria” e 5 character video che ci introducono alla cinque emozioni co-protagoniste del film: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura.

Inoltre Disney ha lanciato un web contest in cui si può vincere la possibilità di doppiare una scena di Inside out supportati da alcuni volti noti che includono: Frank Matano (Rabbia), Lodovica Comello (Gioia), Diana del Bufalo (Diana Del Bufalo), Tess Masazza (Disgusto) e Dexter (Paura). Fino al prossimo 23 agosto sarà possibile partecipare al concorso caricando una propria foto o un proprio video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità.

Update: I nomi citati non sono i doppiatori ufficiali del film bensì 5 coach che partecipano al Web Talent Show e la scena doppiata non sarà inclusa nel film.

Ti capita mai di guardare qualcuno e chiederti che cosa sta succedendo all’interno della sua testa? Il nuovo film di Disney/Pixar ti porta all’interno della mente per scoprirlo. Ambientato nel centro di controllo situato nella mente della undicenne Riley, cinque emozioni sono al lavoro, guidate dall’ottimista e spensierata Joy la cui missione è di assicurarsi che Riley sia felice. Paura dirige la sicurezza, Rabbia  assicura che tutto sia lecito e Disgusto impedisce a Riley di avvelenarsi, sia fisicamente che socialmente. Tristezza (voce di Phyllis Smith) non sa esattamente quale sia il suo ruolo e francamente non lo sa nessun altro.

 

 

Video Contest: Un vincitore per ogni emozione:

Clip – (Ri)Conosci Rabbia:

Clip – (Ri)Conosci Gioia:

Clip – (Ri)Conosci Tristezza:

Clip – (Ri)Conosci Disgusto:

Clip (Ri)Conosci Paura:

 

Inside Out: seconda clip in italiano del film Disney-Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora una clip in italiano per Inside Out, il nuovo film d’animazione Disney-Pixar in arrivo nei cinema il prossimo 19 agosto.

Se nella prima clip, che trovate scorrendo l’articolo, avevamo potuto dare un’occhiata ad una sorta di briefing presso il centro di controllo delle emozioni, in cui Gioia coordinava le altre emozioni dando loro dei compiti, in questa seconda clip possiamo vedere due emozioni, Rabbia e Disgusto, mentre interagiscono con la piccola Riley nei primissimi anni della sua infanzia.

Sembra proprio che Pixar si sia superata con questo ambizioso racconto che prova con umorismo e intelligenza a mostrare quanto le nostre emozioni influenzino la nostra vita, la nostra crescita e soprattutto l’interagire quotidiano con il prossimo, un baillamme di sensazioni e percezioni che con il tempo riusciamo a controllare, ma che spesso sfuggono al nostro controllo condizionando nel bene e nel male la nostra esistenza.

 

Inside Out: prima clip in italiano del film Disney-Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prima clip in italiano, dopo la tappa al festival di Cannes, per il nuovo film d’animazione Inside Out prodotto da Disney-Pixar.

Alla regia Ronnie Del Carmen e il Premio Oscar Pete Docter che ha diretto il capolavoro Up (il primo film d’animazione ad aver mai aperto il Festival di Cannes).

Ti capita mai di guardare qualcuno e chiederti che cosa sta succedendo all’interno della sua testa? Il nuovo film di Disney/Pixar ti porta all’interno della mente per scoprirlo. Ambientato nel centro di controllo situato nella mente della undicenne Riley, cinque emozioni sono al lavoro, guidate dall’ottimista e spensierata Joy (voce di Amy Poehler), la cui missione è di assicurarsi che Riley sia felice. Paura (voce di Bill Hader) dirige la sicurezza, Rabbia (voce di Lewis Black) assicura che tutto sia lecito e Disgusto (voce di Mindy Kaling) impedisce a Riley di avvelenarsi, sia fisicamente che socialmente. Tristezza (voce di Phyllis Smith) non sa esattamente quale sia il suo ruolo e francamente non lo sa nessun altro.

Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova spaventosa città, le emozioni sono sul posto di lavoro, desiderose di aiutare e guidare Riley attraverso la difficile transizione. Ma quando Gioia e Tristezza si ritrovano inavvertitamente lontane dalla sala controllo, portando con loro  alcuni dei ricordi di base di Riley, toccherà a Paura, Rabbia e Disgusto prendere in mano la situazione. Gioia e Tristezza devono avventurarsi attraverso luoghi sconosciuti come la Memoria a lungo termine, la Terra dell’immaginazione, il Pensiero astratto e la Produzione sogni in un disperato tentativo di tornare al quartier generale e da Riley.

Inside Out: due nuove featurette e video in italiano “Avengers 2”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il mese scorso vi abbiamo mostrato le “emozioni” protagoniste del film d’animazione Inside Out mentre guardavano il trailer del sequel Avengers 2, video che oggi vi possiamo proporre in italiano insieme a due nuove featurette in originale in cui Bill Hader presenta il suo personaggio “Paura” rivelando che egli in realtà si occupa di sicurezza e Phyllis Smith che introduce la sua “Tristezza” ritenendo che vi sentirete meglio dopo una “massiccia sessione di tristezza”.

Con il centro di controllo locato nella mente della undicenne Riley, cinque emozioni sono al lavoro, guidate dall’ottimista e spensierata Gioia (voce di Amy Poehler), la cui missione è di assicurarsi che Riley sia felice. Paura (voce di Bill Hader) si occupa della sicurezza, Rabbia (voce di Lewis Black) si assicura che tutto sia lecito e Disgusto (voce di Mindy Kaling) impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza (voce di Phyllis Smith) invece non è esattamente sicura di quale sia il suo ruolo e francamente non lo è nessun altro.

Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova spaventosa città, le emozioni sono pronte sul loro posto di lavoro, desiderose di aiutarla e guidarla attraverso la difficile transizione. Ma quando Gioia e Tristezza sono inavvertitamente spazzate via e finiscono nei lontani meandri della mente di Riley portando alcuni dei suoi ricordi di base con loro, toccherà a Paura, Rabbia e Disgusto prendere a malincuore il posto di comando. Gioia e Tristezza devono avventurarsi attraverso luoghi sconosciuti nella memoria a lungo termine, nella Terra dell’immaginazione, nel Pensiero astratto e nella Fabbrica dei sogni in un disperato tentativo di tornare al quartier generale e da Riley.

Inside Out arriva nei cinema italiani il 19 agosto 2015.

Inside Out: nuovo video per la Festa della Mamma

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Come i Peanuts anche Anche Inside Out di Disney-Pixar vuol festeggiare la Festa della Mamma e per farlo ecco pronto un video ad hoc incentrato sulla mamma della  protagonista del film, la piccola Riley, e naturalmente sulle emozioni di quest’ultima: Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura. La mamma di Riley è doppiata in originale dall’attrice Diane Lane.

A seguire trovate anche una prima clip del film che ricordiamo sarà presente al prossimo Festival di Cannes per la sua prima mondiale. il regista Premio Oscar Pete Docter, che ha diretto anche Up (il primo film d’animazione ad aver mai aperto il Festival di Cannes) commenta la selezione alla prestigiosa kermesse:

Siamo molto contenti di essere stati inclusi nella selezione ufficiale di quest’anno a Cannes. Abbiamo trascorso anni ad immaginare e poi costruire ambientazioni e personaggi mai visti. E’stato un’incredibile, divertente ed entusiasmante sfida e ora non vediamo l’ora di condividerla con il mondo.

Ti capita mai di guardare qualcuno e chiederti che cosa sta succedendo all’interno della sua testa? Il nuovo film Disney-Pixar ci mostrerà proprio questo, cosa accade nel “centro di controllo” delle emozioni di una ragazzina di 11 anni, la risposta naturalmente è un mix di gioia, caos e paura che ha contraddistinto ognuno di noi in tenera età.

Inside Out arriva nei cinema italiani il 19 agosto 2015

Clip – First Day Plan:

Inside Out: i personaggi del film d’animazione Disney-Pixar guardano il trailer di Avengers 2

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’esordio internazionale il prossimo 1° maggio lo spettacolare cinecomic Avengers: Age of Ultron farà il suo debutto anche negli States, con previsioni per un fine settimana con il botto per quanto riguarda gli incassi Marvel Studios / Disney.

In una sorta di sinergia aziendale, la commedia d’animazione Inside Out omaggia l’action con supereroi di Joss Whedon. Disney-Pixar ha reso disponibile un nuovo video in cui i personaggi animati di Inside Out hanno le proprie reazioni emotive guardando il trailer di Avengers: Age of Ultron (ricordate il fan-made trailer con Matthew McConaughey?).

Inside Out, diretto da Pete Docter, uscirà nei cinema italiani il 19 agosto, quindi è possibile che lo studio arrivi ad usare questi personaggi animati in altri video in cui reagiscono a diversi trailer di prossimi progetti targati Disney come il sequel Star Wars 7 e il cinecomic Ant-Man.

Inside Out: nuovo trailer italiano del film d’animazione Disney-Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il canale ufficiale YouTube Disney ha reso disponibile un nuovo trailer ufficiale in italiano di Inside Out che vi proponiamo insieme a due nuovi spot tv in lingua originale.

Il nuovo film Disney-Pixar ci mostra in azione le emozioni che risiedono all’interno di una vivace ragazzina e dei suoi genitori che dopo un trasferimento in una grande città entreranno in conflitto creando parecchio scompiglio in famiglia.

Il nuovo film Disney-Pixar “Inside Out” ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Inside Out arriva nei cinema italiani il 19 agosto 2015.

Spot tv 1:

Spot tv 2 – Puppy Bowl:

Inside Out: nuovo trailer e un promo con il cast del film d’animazione Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney-Pixar ha reso disponibile un nuovo full trailer del film d’animazione Inside Out mandato in onda durante il The Ellen DeGeneres Show. Oltre al trailer lo studio ha anche rilasciato un breve promo dal titolo “Meet the Cast” in cui vengono presentate le voci originali del film: Amy Poehler (Gioia), Mindy Kaling (Disgusto), Bill Hader (Paura), Phyllis Smith (Tristezza) e Lewis Black (Rabbia).

Il trailer rivela nuovi dettagli sulla trama che vedrà le emozioni Gioia e Tristezza perdersi nella sezione “memoria a lungo termine” del cervello di Riley e mentre cercano di fare ritorno al quartier generale, lungo la strada si imbattono in “Imagination Land” e “Dream Studios”, location che ci permetteranno di dare uno sguardo a ciò che accade realmente nel corso di un “congelamento del cervello”.

Inside Out arriva nei cinema italiani il 19 agosto 2015.

Clip – Meet the Cast:

Inside Out: nuovo trailer del film d’animazione Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’annuncio che Kyle MacLachlan e Diane Lane interpreteranno la coppia di genitori in Inside Out, ha debuttato online un nuovo trailer di del nuovo film d’animazione Disney-Pixar.

La storia è ambientata all’interno della mente di una ragazzina di undici anni di nome Riley dove operano le sue emozioni: Gioia (doppiata da Amy Poehler), Rabbia (doppiato da Lewis Black), Paura (doppiato da Bill Hader), Tristezza (doppiata da Phyllis Smith) e Disgusto (doppiata da Mindy Kaling).

Durante un’intervista con USA Today il regista Pete Docter ha rivelato che i genitori svolgono un ruolo importante della storia, dal momento che Riley viene vista attraverso i loro occhi:

Ho iniziato a fare un film sulla crescita, ma si è rivelato un film su di me che guardo i miei bambini che crescono. Questi genitori si stanno rendendo conto che la loro bambina sta cambiando. Questo è difficile. Ma è una parte della vita.

Le emozioni di Riley cominciano ad avere la meglio su di lei quando è sradicata dalla sua vita nel Midwest e si trasferisce a San Francisco, dove il padre ha trovato un nuovo lavoro. Ecco quello che il regista aveva da dire su quanto siano importanti per Riley i suoi genitori:

Sono dei pilastri…dei punti cardine, conoscono quanto gioiosa Riley possa essere e la giovane donna in cui sta cambiando.

Il film esplorerà anche le menti dei genitori con il “quartier generale” nella testa del padre descritto come “un luogo di difesa missilistica Norad”. Il regista aggiunge anche che ciò che può sembrare un evento normale, come una cena in famiglia può assumere gli inattesi toni di un dramma:

C’è il nostro mondo esterno che vediamo in cui stiamo guidando, mangiando la cena e cose del genere e dentro la nostra testa c’è tutto questo dialogo interiore, un mondo ricco che nessun altro conosce. Questo film ti porta all’interno delle teste di ogni personaggio, costruendo un montaggio incrociato per mostrare cosa sta succedendo dietro le quinte. Quella che sembra una semplice cena in famiglia è in realtà piena di ogni sorta di angoscia emotiva e drammatica.

Inside Out: due nuovi character video del film d’animazione Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora video promozionali per il nuovo lungometraggio d’animazione Pixar Inside Out.

Si tratta di clip che introducono le 5 emozioni che vivono nel cervello di una ragazzina di undici anni che dopo il trasferimento in una nuova città cominceraNno a fare le bizze e a battibeccare creando non pochi problemi alla piccolina, già oltremodo spaventata dall’affrontare tutte le novità che l’attendono inclusa una nuova scuola e la ricerca di nuovi amici.

In queste due nuove clip che vi presentiamo oggi conosciamo la nevrotica Paura (voce di Bill Hader) e la bellicosa Rabbia (Lewis Black).

Scorrendo l’articolo potete visionare i restanti video e poster della sconsolata Tristezza (Phyllis Smith), l’altezzosa Disgusto (Mindy Kaling) e la solare Gioia (Amy Poehler)

Inside Out arriva nei cinema italiani il 19 agosto 2015.

Clip 2 – Rabbia:

Inside Out: nuovi character poster e video del film d’animazione Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il primo character poster di ieri accompagnato da un video che introduceva la Sadness (Tristezza) di Phyllis Smith, oggi vi proponiamo altri 4 poster e un nuovo video di Inside Out, il nuovo film d’animazione Pixar in arrivo nelle sale per l’estate 2015.

Nei nuovi character poster troviamo ritratti Disgusto (Mindy Kaling), Rabbia (Lewis Black), Paura (Bill Hader) e Gioia (Amy Poehler) mentre nel video ci viene presentata l’altezzosa miss Disgusto.

Inside Out è incentrato su una ragazzina di nome Riley che viene sradicata dalla sua città natale quando il padre accetta un nuovo lavoro a San Francisco. La trama segue le intemperanze delle emozioni della ragazza che si trovano all’interno del “centro di controllo” del suo cervello.

In un’intervista al sito Mashable l’attrice Mindy Kaling che presta la voce all’emozione Disgusto rivela che il suo personaggio è molto protettivo nei confronti della giovane Riley:

Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley. Pretende molto da chi la circonda e non è molto paziente. Disgusto ci tiene anche ad essere elegante perché le apparenze contano molto per lei.

L’attrice ha anche rivelato l’ultima volta che si è sentita personalmente “disgustata”:

Quando stavo scrivendo queste risposte sul mio portatile e ho notato che la mia tastiera si era inceppata con briciole di cibo, ho pensato: ‘Wow, sono abbastanza disgustata di me stessa”.

Inside Out: primo character poster e un video del nuovo film Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo un primo teaser trailer italiano (lo trovate scorrendo l’articolo) sono approdati online un character poster e un video per Inside Out, il nuoco film d’animazione Pixar.

Lo studio ha reso disponibile quello che sarà presumibilmente il primo di cinque character poster e video che introducono le emozioni protagoniste del film.

La storia si concentra su un gruppo di emozioni che vivono nella mente di una ragazzina di undici anni, Paura (Bill Hader), Tristezza (Phyllis Smith), Gioia (Amy Poehler), Disgusto (Mindy Kaling) e Rabbia (Lewis Black) che ad un certo punto entrano in conflitto.

Il primo poster e video presentano Sadness (Tristezza). Parlando al sito Mashable, l’attrice Phyllis Smith parla del personaggio e svela di essere stata scelta per dare la voce a Sadness perché al produttore Jonas Rivera era piaciuta la sua performance nella scena del pranzo nella commedia Bad Teacher:

Sadness è divertente in un modo triste. Lei è intelligente e pensa sempre al futuro. Dal momento che molte delle sue scene sono con Joy (Gioia), di solito Sadness è una palla al piede intorno alla caviglia di Joy e una sfida alla gioia.

Inside Out arriva nei cinema italiani il 19 agosto 2015.

Phyllis Smith in “Bad Teacher”:

Inside Out: primo teaser trailer in italiano del nuovo film Pixar

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney-Pixar ha finalmente rilasciato il primo trailer in italiano per il nuovo lungometragio d’animazione Inside Out.

Il video in realtà inizia con un montaggio di filmati tratti da diversi film Pixar come Toy Story, Monsters & Co., Up e Gli Incredibili con ogni scena che mette in evidenza una particolare emozione (gioia, paura, rabbia, disgusto, tristezza) per poi culminare all’interno della mente della piccola Riley, la bambina di 11 anni protagonista del nuovo film, dove incontriamo tutte le emozioni che risiedono dentro di lei.

Premessa davvero intrigante e ambiziosa quella proposta dal nuovo film Pixar con la personificazione di emozioni che si agitano dentro ognuno di noi e che spesso prendono il sopravvento mandando in tilt quela magnifica e complessa macchina che è il cervello umano.

Il regista del film Pete Docter ha assicurato che questa nuova avventura d’animazione sarà molto diversa da qualsiasi cosa la Pixar abbia realizzato in passato:

Ad essere davvero onesti l’idea mi è venuta pensando a che cosa si potesse fare con l’animazione che non avessimo ancora provato. Che cosa succederebbe se rimanessimo più astratti e ci inoltrassimo all’interno della mente?

“Inside Out” è diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima. Abbiamo imparato guardando ossessivamente i cartoni animati di Hollywood con cui siamo cresciuti più e più volte.

Inside Out primo teaser trailer del nuovo film Disney-Pixar

Dalle Tepui del Sud America ad una metropoli piena di mostri, il regista premio Oscar Pete Docter (Up, Monsters & Co.) ha portato il pubblico in luoghi unici e fantasiosi, ma nel 2015 ci porterà nel luogo più straordinario di tutti, dentro la mente di una bambina di 11 anni di nome Riley.

Crescere può essere una strada accidentata e ciò non fa eccezione per Riley che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest quando il padre inizia un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni, Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Le emozioni vivono nella Sede centrale, il centro di controllo all’interno della mente di Riley, dove l’aiutano e la consigliano attraverso la vita di tutti i giorni. Quando Riley e le sue emozioni faticano ad adattarsi ad una nuova vita a San Francisco, molta agitazione arriva nella Sede centrale. Anche se Gioia, la maggiore e più importante emozione di Riley, cerca di pensare positivo, le altre emozioni entrano in conflitto sul modo migliore per spostarsi in una nuova città, casa e scuola.

Inside Out primo teaser trailer del nuovo film Disney-Pixar

Inside Out della Disney Pixar nei cinema d’Italia dal 19 agosto 2015 – due i mesi di ritardo rispetto agli Usa

Se l’agosto del 2014 sarà ‘in mano’ a Dragon Trainer 2, in uscita il 16 del mese nei cinema d’Italia, per l’estate del 2015 chi ha messo le mani avanti con larghissimo anticipo è stata la Disney, che ha ‘piazzato’ il colpo Inside Out per il 19 agosto del prossimo anno, ovvero ben due mesi dopo la release americana. Il perché di tanto ritardo? Scuole chiuse e bimbi in vacanza, come se i capolavori Pixar fossero indirizzati solo e soltanto ad un pubblico infantile. Tra le altre cose un film molto atteso perché il primo veramente inedito 3 anni dopo l’Oscar firmato Brave.

In cabina di regia troverà spazio Pete Docter, già visto all’opera con Monsters & Co. ed Up, per un titolo animato che ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Inside Out della Disney Pixar nei cinema d'Italia dal 19 agosto 2015

A precedere Inside Out il solito straordinario cortometraggio, marchio di fabbrica Pixar poi ‘copiato’ dalla concorrenza, intitolato Lava. Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, il corto del 2015 sarà un musical che racconterà una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni. Poche indicazioni ed è già spasmodica attesa.

Realizzato dai Pixar Animation Studios, dal regista James Ford Murphy e dal produttore Andrea Warren, Lava seguirà L’ombrello blu, visto prima di Monsters University, La luna, ‘attaccato’ a Brave, e il deludente Vacanze hawaiiane, ideato per l’altrettanto deludente Cars 2.

Schermata 06-2456829 alle 2.47.33 PM