Home Curiosità Ma tu di che segno 6? – video backstage e 4 clip della commedia di Neri Parenti

Ma tu di che segno 6? – video backstage e 4 clip della commedia di Neri Parenti

Ma tu di che segno 6?: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Neri Parenti nei cinema italiani dall’11 dicembre 2014.

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:36

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Key Films ha reso disponibili quattro clip e un backstage video di Ma tu di che segno 6?, la nuova commedia di Natale firmata Neri Parenti che uscirà nei cinema domani 11 dicembre.

Nella clip che trovate in apertura di articolo un video che ci porta sul set del film con interviste a Pio & Amedeo, Mariana Rodriguez, Vincenzo Salemme e Denise Tantucci.

Nelle clip che invece trovate a seguire tre scene tratte dal film con Gigi Proietti, Massimo Boldi, Ricky Memphis e Vanessa Hessler e un video musiclae con un montaggio che raccoglie alcune delle gag più divertenti del film.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip “Suarez” con Gigi proietti:

Clip “L’invito a casa” con Ricky Memphis e Vanessa Hessler:

Clip “Il clistere” con Massimo Boldi:

Clip – Le gag del film:

Ma tu di che segno 6? – trailer ufficiale della commedia di Neri Parenti

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili il trailer ufficiale di Ma tu di che segno 6?, la nuova commedia di Neri Parenti in arrivo nei cinema il prossimo 11 dicembre con un ricco cast che include Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, “le iene” Pio e Amedeo, il comico Angelo Pintus, Paolo Fox, Vanessa Hessler, Mariana Rodriguez e Denise Tantucci.

La trama:

L’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, che effetto ha sulla vita degli italiani?

Il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Denise Tantucci) del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus). Carlo Rabagliati (M. Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica (Mariana Rodriguez), Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Amedeo), con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion (Pio), falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis (Gigi Proietti), Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell’arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto… Saturno Bolla (Ricky Memphis), Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Vanessa Hessler) che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi…

Ma tu di che segno 6? – nuove immagini della commedia di Neri Parenti

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 11 dicembre esce nei cinema con Key Films la commedia Ma tu di che segno 6?, il nuovo film di Natale di Neri Parenti di cui oggi vi possiamo mostrare un set di nuove immagini.

Il film è una commedia a episodi che sfrutta il fil rouge dei segni zodiacali per raccontare le vicende comiche di una variegata galleria di personaggi interpretati da un ricco cast di talenti della risata che include i veterani Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme supportati da Ricky Memphis, “le iene” Pio e Amedeo e il comico Angelo Pintus. A completare il cast troviamo l’astrologo Paolo Fox, le modelle Vanessa Hessler e Mariana Rodriguez e l’attrice televisiva Denise Tantucci (Don Matteo, Un medico in famiglia) al suo debutto su grande schermo.

Ma tu di che segno 6? - nuove immagini della commedia di Neri Parenti   

  Ma tu di che segno 6? - nuove immagini della commedia di Neri Parenti

Ma tu di che segno 6? – poster e video con intervista doppia a Vincenzo Salemme e Angelo Pintus

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 11 dicembre arriva nei cinema Ma tu di che segno 6?, la nuova commedia di Natale diretta da Neri Parenti.

Oggi vi proponiamo la locandina ufficiale del film (la trovate in coda al post) e una nuova clip con un’intervista doppia a Vincenzo Salemme di recente nelle sale con la commedia E fuori nevica e Angelo Pintus comico, imitatore e volto noto delle trasmissione tv Colorado.

Salemme e Pintus nel film interpretano due carabineri, rispettivamente il Maggiore Fioretti e Bruno Quagliarullo.

Di che segno sono Fioretti e Quagliarullo? Gli astri influenzano le loro vite? La risposta la trovate nella clip.

Il cast del film include anche Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, “le iene” Pio e Amedeo, Paolo Fox, Vanessa Hessler e Mariana Rodriguez.

Ma tu di che segno 6? – video con intervista doppia a Pio & Amedeo

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo11 settembre arriva l’appuntamento natalizio con la commedia di Neri Parenti che quest’anno sarà Ma tu di che segno 6?, titolo che fa il verso alla celebre commedia a episodi “Di che segno sei?” diretta nel 1975 da Sergio Corbucci con un cast che all’epoca includeva Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Paolo Villaggio e Alberto Sordi che per l’occasione rispolverava il suo leggendario “Americano a Roma” Nando Mericoni.

Il veterano Neri Parenti per questa nuova commedia ha reclutato invece Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, “le iene” Pio e Amedeo e il comico Angelo Pintus volto noto di Colorado.

Dopo avervi proposto l’intervista doppia di Pio & Amedeo a Massimo Boldi e Gigi Proietti (la trovate scorrendo l’articolo), stavolta in una nuova clip vi proponiamo invece Pio & Amedeo che intervistano…Pio & Amedeo.

Ma tu di che segno 6? – video con intervista doppia a Massimo Boldi e Gigi Proietti

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A ridosso di Natale arriva nei cinema Ma tu di che segno 6?, la nuova commedia diretta dal veterano Neri Parenti con un cast di talenti comedy che include Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, “le iene” Pio e Amedeo e il comico Angelo Pintus a cui si aggiungono l’astrologo Paolo Fox e le modelle Vanessa Hessler e Mariana Rodriguez.

Oggi vi proponiamo Pio e Amedeo che coinvolgono Gigi Proietti e Massimo Boldi in un’esilarante video intervista doppia.

Nel film Gigi Proietti interpreta l’avvocato Giuliano De Marchis, principe del Foro che in seguito a un incidente si trova a vivere un periodo di amnesia in cui combinerà di tutto, mentre Massimo Boldi interpreta il cavaliere Carlo Rabagliati (Massimo Boldi), tipografo di successo che intraprende un viaggio Milano-Roma che diventerà una tragicomica odissea. Gli astri influenzeranno le vite di De Marchis e Rabagliati?

Ma tu di che segno 6? prodotto da International Video 80 e Italian Dreams Factory sarà distribuito nele sale da Key Films il prossimo 11 dicembre.

Ma tu di che segno sei? Neri Parenti dirige Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme – dall’11 dicembre al cinema

Dopo 19 anni di ininterrotta collaborazione e ben 14 cinepanettoni, Neri Parenti e Aurelio DeLaurentiis si sono detti addio nel dicembre del 2013 con Colpi di fortuna, capitolo due del ‘nuovo’ filone natalizio Filmauro che quest’anno avrà Volfango De Biasi in cabina di regia, Christian De Sica fuori dal set e la coppia Lillo&Greg come assoluti mattatori. Ma lui, Parenti, è rimasto tutt’altro che a spasso. L’11 dicembre, grazie a Key Film, uscirà infatti la nuova commedia natalizia del regista, Ma tu di che segno sei?, con protagonisti Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis.

Quattro nomi di peso per una pellicola su ossessione, follia e scaramanzia legati all’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali. Pesci, Scorpioni, Arieti, Gemelli, tutti insieme appassionatamente in un plot alla ‘occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio‘ di banfiana memoria. Informazioni sulla trama e sul resto del cast per ora non se ne hanno, ma certo è che la rottura tra Parenti e DeLaurentiis finirà così per ‘moltiplicare’ i cinepanettoni del 2014. Come i pani e i pesci, e senza dimenticare la nuova fatica di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Schermata 06-2456832 alle 2.17.56 PM

64 anni all’anagrafe, Parenti ha girato oltre 40 film in 35 anni di carriera. Dal debutto con John Travolto… da un insolito destino al memorabile filone di Fantozzi (7 i capitoli da lui diretti), passando per Fracchia, il leggendario Fratelli d’Italia, la camionata di titoli con Paolo Villaggio (da Ho vinto la lotteria di capodanno a Le Comiche, passando per Scuola di Ladri e I Pompieri), fino al primo capitolo della fortunata serie dei ‘Natale a’ con Natale sul Nilo, campione d’incassi nel 2002, interrotta solo nel 2010 con Natale in Sudafrica. Nel 2011 il de profundis firmato Vacanze di Natale a Cortina, per poi vivacchiare grazie a Colpi di Fulmine e di Fortuna, ripuliti cinepanettoni in grado di incassare 1/3 rispetto ai boom dei primi anni del nuovo millennio. Ma ora Parenti è pronto a ripartire, ovviamente dall’unico genere a lui conosciuto. La commedia. Questi, per finire, gli incredibili incassi generati dai suoi ‘cinepanettoni’ negli ultimi 20 anni.

Vacanze di Natale ’95 (1995) – 8.930.933 euro
Paparazzi (1998) – 9.060.027 euro
Tifosi (1999) – 4.800.496 euro
Body Guards – Guardie del corpo (2000) – 9.972.363 euro
Merry Christmas (2001) – 15.144.832 euro
Natale sul Nilo (2002) – 28.297.578 euro
Natale in India (2003) – 19.189.345 euro
Christmas in Love (2004) – 17.442.166 euro
Natale a Miami (2005) – 21.236.905 euro
Natale a New York (2006) – 23.569.676 euro
Natale in crociera (2007) – 23.461.775 euro
Natale a Rio (2008) – 24.678.792 euro
Natale a Beverly Hills (2009) – 20.983.634 euro
Natale in Sudafrica (2010) – 18.593.000 euro
Vacanze di Natale a Cortina (2011) – 11.704.000 euro
Colpi di fulmine (2012) – 10.000.000 euro
Colpi di fortuna (2013) – 10.861.000 euro

Stampa