Home Curiosità Confusi e Felici: nuove interviste al cast e video backstage

Confusi e Felici: nuove interviste al cast e video backstage

Confusi e felici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Massimiliano Bruno nei cinema italiani dal 30 ottobre 2014.

di cuttv
pubblicato 1 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:31

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato nei cinema Confusi e felici la nuova commedia di Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare) e oggi vi proponiamo nuovi video dedicati al film con interviste agli attori Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti.

Insieme alla nuove video interviste ci sono anche alcune note di regia che trovate a seguire, una recensione del film e due clip con il backstage del film.

Note di regia

Confusi e felici è la storia di uno psicanalista in crisi che viene aiutato dai suoi pazienti a vedere il bello della vita. E’ sempre difficile camminare in bilico tra la leggerezza e la profondità, trovare la misura tra la credibilità e l’improbabilità e far nascere situazioni esilaranti anche in contesti che di divertente hanno ben poco. Questa è la strada che ho scelto da qualche anno. Già in Nessuno mi può giudicare
raccontavo una storia che detta in due parole sembrava drammaticissima, con una donna sul lastrico costretta a fare la escort. Eppure era una commedia che lasciava spazio a molto divertimento. In Viva l’Italia ho premuto l’acceleratore sulla comicità più spinta per raccontare la situazione drammatica di un Paese marcito. In questo ultimo film mi sono voluto invece divertire ad analizzare le idiosincrasie dei protagonisti nel pieno della loro crisi.

Video backstage parte 2:

Come reagirebbe un uomo che sta per diventare cieco ai suoi ultimi mesi di vista? Di sicuro è un argomento che non tratta tematiche sociali ma che cerca di andare a scovare nell’intimo quella componente umana che rende i personaggi, seppur divertenti, molto veri. Io una piccola risposta me la sono data: quell’uomo in difficoltà cercherebbe di vivere appieno la vita, proverebbe a divertirsi, a giocare, a fare amicizia e innamorarsi. Questo è quello che capita allo psicanalista Marcello Bernazzani (Claudio Bisio) che, superata una prima fase di demoralizzazione per la notizia della cecità imminente, decide di farsi trascinare in un girotondo di situazioni limite.

Intervista Anna Foglietta e Paola Minaccioni:

A trascinarlo saranno i suoi pazienti e la sua segretaria, ognuno con un mondo diverso da mostrare, ognuno con una personale “bellezza” da esibire. Ma a mostrare la strada giusta sarà uno psicoterapeuta (Gioele Dix) che saprà far vedere la vita a Marcello da un punto di vista differente, curandolo con poche semplici idee. Grandi incontri, amicizie vere e un amore profondo che riusciranno a cambiare la “vista” di Marcello. Lavorare sulle emozioni e sul divertimento è stato facile con questo cast che ho avuto la fortuna di dirigere. Ho trovato sempre le soluzioni che mi piacevano grazie alla generosità e alla propositività di Bisio, Foglietta, Giallini e gli altri. La scelta degli attori per me è sempre molto importante, anche nei piccoli ruoli cerco sempre di non lasciare niente al caso e continuo, come nei film precedenti, ad attingere dagli artisti che frequentano i miei laboratori teatrali e dalla mia “cricca” di caratteristi che mi accompagnano oramai da 25 anni. [Massimiliano Bruno]

Intervista Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti:

Confusi e Felici: due nuove clip e interviste al cast

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce oggi nei cinema Confusi e felici, terzo film da regista dell’attore e sceneggiatore Massimiliano Bruno dopo Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia.

Bruno torna ad una narrazione corale e ad un umorismo schietto e dal godibile sapore nazional-popolare.

La trama ci racconta di un gruppo di pazienti in terapia che si trovano a dover supportare psicologicamente il loro stesso terapeuta (Claudio Bisio) caduto in depressione, chiaramente se ne vedranno delle belle considerando l’eccentrica, nevrotica e variegata galleria di personaggi messa in scena dal regista.

Oggi vi proponiamo due nuove clip del film (con Marco Giallini futuro papà e Rocco Papaleo iracondo cornificato) e due video con interviste a Giallini, Massimiliano Bruno e Claudio Bisio.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Rocco Papaleo telecronista:

Intervista a Claudio Bisio e Massimiliano Bruno:

Intervista a Marco Giallini:

Confusi e Felici: due nuove clip con Claudio Bisio e Marco Giallini

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuove clip tratte da Confusi e felici, la nuova commedia diretta e interpretata da Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare).

Il film racconta di un gruppo di pazienti in terapia che decidono di far squadra per far uscire il loro psicologo Claudio Bisio da una profonda crisi.

Nelle nuove clip seguiamo il personaggio di Marco Giallini, lo spacciatore stressato Nazareno, che prima accompagna lo psicologo Marcello (Bisio) ad un concerto di musica classica e che poi gli mostra la sua personale idea di terapia contro la depressione che include una puntatina all’osteria “dar pecoraro” con pajata, vino e musica dal vivo.

Confusi e Felici arriva al cinema il prossimo 30 ottobre.

Clip 2 – Sei morta da sei anni…:

Confusi e Felici: 4 nuove clip della commedia con Claudio Bisio

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili 4 nuove clip di Confusi e felici, la nuova commedia di Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare) che racconta di un gruppo di pazienti in terapia che si trovano a correre in soccorso di Marcello, il loro psicologo in crisi interpretato da Claudio Bisio.

In queste nuove clip ritroviamo quattro dei pazienti di Marcello visti nel trailer: Nazareno lo spacciatore stressato (Marco Giallini), Pasquale l’autista di bus “mammone” (Massimiliano Bruno), la coppia in crisi sessuale Betta ed Enrico (Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti) e Michelangelo (Rocco Papaleo) che ha evidenti problemi di “corna” e di gestione della rabbia.

Clip 2 – Pasquale:

Clip 3 – Betta ed Enrico:

Clip 4 – Michelangelo:

Confusi e Felici: prime due clip della commedia con Claudio Bisio

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due prime clip di Confusi e Felici, il nuovo film di Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare) con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema arriverà nei cinema con 01 Distribution il prossimo 30 ottobre.

Come accadeva in Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone un gruppo di pazienti in terapia fa squadra e stavolta il loro obiettivo e supportare il loro psicanalista in crisi.

Nella prima clip una scatenata Caterina Guzzanti e un flemmatico Pietro Sermoni parlano allo psicologo Claudio Bisio dei loro problemi di coppia, mentre nella seconda clip uno stressato Marco Giallini racconta al terapista Bisio le ansie che gli genera il suo “lavoro”.

Clip 2 – Professione spaccio:

Confusi e Felici: trailer e poster del film di Massimiliano Bruno con Claudio Bisio

Confusi e felici: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Massimiliano Bruno nei cinema italiani dal 30 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina di Confusi e Felici, terza regia per l’attore e sceneggiatore Massimiliano Bruno dopo l’exploit con l’esordio Nessuno mi può giudicare seguito dall’opera seocnda Viva l’Italia.

Con una premessa che ricorda Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone, il nuovo film di Massimiliano Bruno mette in scena un esilarante ribaltamento di ruoli, raccontando di un gruppo di problematici pazienti di uno psicanalista che si coalizzano per aiutare il loro medico curante entrato in una profonda crisi.

Il cast del nuovo film all’insegna del corale include Claudio Bisio nei panni dello psicanalista, Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e lo stesso Massimiliano Bruno.

Confusi e felici prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema arriva al cinema con 01 Distribution il prossimo 30 ottobre.

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’ idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico, Pasquale (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana (Paola Minaccioni), una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta (Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti) e

Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie.

Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

Confusi e Felici: sul set di Massimiliano Bruno con Claudio Bisio e il cast

“Confusi e Felici” sul set romano dell’ultima commedia di Massimiliano Bruno, con Caludio Bisio psicanalista, Marco Giallini psicanalista coatto …

Dal set romano arrivano le prime immagini della nuova commedia agrodolce diretta da Massimiliano Bruno, che resta ai margini della capitale e di chi la vive o ci arriva per praticare, un po’ goffamente, il mestiere più antico del mondo nel debutto di Nessuno mi può giudicare, per portare in scena i protagonisti Confusi e Felici del film ancora in produzione.

Confusi e Felici - prime immagini dal set

La capitale che non si fa mancare lo spacciatore coatto, mammoni, ninfomani e soprattuto lo psicanalista cinico in crisi, interpretato da Claudio Bisio reduce da Benvenuto Presidente, affiancato dalla romanità di Marco Giallini, Anna Foglietta, alla sua seconda collaborazione con il regista, lo stesso Massimiliano Bruno, la Paola Minaccioni di Allacciate le cinture, la ben nota comicità camaleontica di Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti.

Confusi e Felici - prime immagini dal set

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente (Paola Minaccioni) una coppia in crisi sessuale (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti) e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!

Confusi e felici, è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, sarà distribuito al cinema da 01 Distribution, a partire dal 30 ottobre 2014.

Confusi e Felici - prime immagini dal set