Home Notizie Fuga per la Vittoria: Doug Liman alla regia del remake?

Fuga per la Vittoria: Doug Liman alla regia del remake?

Da Edge of Tomorrow al remake di Fuga per la Vittoria. Doug Liman per la partita della morte tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942?

pubblicato 27 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:30

Ci sono progetti che non dovrebbero neanche essere immaginati, quindi figurarsi avallati. Eppure da Hollywood ecco arrivare una delle più incredibili notizie del mese. 33 anni dopo l’uscita in sala, il mitologico, epico e leggendario Fuga per la vittoria, capolavoro del 1981 di John Huston, avrà un remake. Esatto.

Uno dei titoli più trasmessi della tv italiana, con scene entrate nell’immaginario collettivo e un cast che definire d’eccezione è dir poco. Non solo Sylvester Stallone, Max Von Sydow e Michael Caine ma soprattutto Pelè, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles, Paul Van Himst, Kazimierz Deyna, Hallvar Thoresen, Paul Van Himst, Co Prins, John Wark e Mike Summerbee.

Miti del calcio del passato che accettarono di diventare attori per ridare vita alla storica partita della morte tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942, con protagonisti una squadra mista di calciatori di Dynamo e Lokomotiv e una squadra composta da ufficiali dell’aviazione tedesca Luftwaffe.

A detta dell’Hollywood Reporter Doug Liman, da poco applaudito grazie al sorprendente Edge of Tomorrow, sarebbe in trattative proprio per girare un nuovo Victory, questo il titolo originale della pellicola. Gavin O’Connor (Miracle) sta da tempo lavorando allo script, per un film che potrebbe replicare la trovata del 1981, portando così sul set calciatori ‘attuali’. Campioni del presente, da David Beckham a Ronaldo, provando di fatto a sfidare il goal del secolo segnato da Pelè. Infortunato e in rovesciata, per quella che è una delle scene più celebri della storia recente cinematografica. Perché Fuga per la Vittoria è un classico intramontabile e inattaccabile, soprattutto se inserito all’interno di un genere calcistico/cinematografico che raramente ha sfornato perle. Eppure qualcuno, vuoi o non vuoi, tornerà a metterci mano.

Fonte: Collider