Home Notizie Biancaneve e il Cacciatore 2 perde Kristen Stewart – Frank Darabont alla regia dello spin-off

Biancaneve e il Cacciatore 2 perde Kristen Stewart – Frank Darabont alla regia dello spin-off

Kristen Stewart NON sarà Biancaneve nel sequel di Snow White and the Huntsman, di fatto spin-off con il solo Cacciatore protagonista

pubblicato 27 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:30

La notizia è doppiamente clamorosa. Due anni dopo i quasi 400 milioni di dollari incassati dal primo capitolo, la Universal ha deciso di ‘dividere’ Biancaneve dal suo Cacciatore. Il sequel del film di Rupert Sanders non si farà, o almeno non direttamente, perché Frank Darabont girerà il suo spin-off. Esatto. Niente più Biancaneve ma solo Il Cacciatore. Questa la curiosa scelta produttiva da parte della major, che ha di fatto scaricato Kristen Stewart, due anni fa finita nel tritacarne del gossip a causa del flirt clandestino avuto sul set della pellicola con il regista Sanders.

Lui era sposato, lei fidanzata con Robert Pattinson. Successe il finimondo. Il vero protagonista del ‘sequel/spin-off’ sarà quindi Chris Hemsworth, già Thor Marvel, con Biancaneve finita chissà dove. Nessuno sa se la scelta sia stata decisa dalla Stewart, magari interessata ad altri progetti, o dalla stessa Universal, che ha preferito evitare bis scomodi. Anche se Darabont ha 55 anni e facciamo fatica a credere possa perdere la testa per una poco più che ventenne. E’ comunque facile immaginare almeno un cameo da parte di Kristen, anche per motivare la scomparsa della protagonista. Chissà, magari vedremo Biancaneve morire per mano di Charlize Theron?

Per Darabont sarà quindi ritorno in sala 7 anni dopo il sottovalutato The Mist. Solo 4 i film diretti dal regista negli ultimi 20 anni. Debutto monster con Le ali della libertà, 6 nomination agli Oscar e miglior film di tutti i tempi secondo gli utenti IMDB, seguito da Il miglio verde, altre 4 candidature Academy, e dall’incompreso The Majestic, con un Jim Carrey drammatico e d’autore, 3 anni dopo The Truman Show e due anni dopo Man on the Moon.

Per ora Darabont si occuperà solo e soltanto della regia, o almeno queste sono le informazioni di giornata, ma è facile pensare che possa mettere mano anche allo script. D’altronde Frank nasce come sceneggiatore, poi diventato anche regista.

Fonte: Comingsoon.net