Home Curiosità Transformers 4: le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay

Transformers 4: le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay

Transformers 4 – L’era del’estinzione debutterà nei cinema italiani il prossimo 16 luglio e Cineblog vi propone un’occhiata ai robot e al nuovo parco auto del film.

pubblicato 28 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:27

Dopo avervi proposto uno speciale con curiosità sulla lavorazione di Transformers 4 – L’era del’estinzione è il momento di dare un’occhiata al nuovo parco auto e ai robot che vedremo su schermo, da Optimus Prime e Bumblebee con un look riconcepito da zero a new entry come Drift e Crosshairs.

Anche stavolta c’è stata una vera e propria gara tra le case automobilistiche per un posto nel film e anche stavolta ritroveremo una serie di strepitosi modelli sportivi e non pronti a mutare in robot e a schierarsi in una nuova battaglia tra Autobot (per l’occasione supportati dai Dinobot) e una nuova razza di Decepticon.

Il film inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, pur avendo salvato la Terra. Quando l’intera umanità si è ricomposta, appare un gruppo di uomini oscuro che tenta di controllare la direzione della storia… mentre una nuova minaccia, antica e potente, prende di mira la Terra. Con l’aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile. In un’avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla porta ta globale.

A seguire la nostra speciale classifica con le vetture che compaiono nel flm che vanno da un valore minimo di 15.000$ fino a superare i 2 milioni.

1. Optimus Prime

Cominciamo con il veicolo più riconoscibile. Si tratta di un camion Western Star 5700 del 2015 del valore di 150.000$

Il modello 5700 non sarà sul mercato fino alla fine di quest’anno e la valutazione esatta è sconosciuta, tuttavia il costo del suo predecessore, il modello 4900, si aggirava intorno ai 150.000$ a seconda della configurazione.

– Una volta trasformato il 5700 avrà l’aspetto di Optimus Prime leader degli Autobot che vedremo all’inizio del film anche in una versione datata, polverosa e ammaccata (un camion Marmon del 1973).

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (4)

2. Bumblebee

In questo sequel Vedremo due modelli della famosa Chevy Camaro, una classica e una concept car..

Il modello classico è una Camaro del ’67 (un modello originale in ottime condizioni può valere fino a 60.000$).

Anche se in origine l’autobot Bumblebee era un semplice maggiolino Wolkswagen, nei film di Michael Bay uno degli autobot più amati prende la forma di una sgargiante Chevy Camaro.

La Camaro Concept ha debuttato lo scorso anno al salone dell’auto di Las Vegas SEMA Show. Non è stato stabilito un orezzo di listino per l’auto ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 74.000$.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (11)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (5)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (1)

3. Crosshairs

In questo quarto capitolo vedremo un sacco di auto nuove, tra queste ci sarà la Chevrolet Corvette C7 Stingray, un gioiellino da 60.000$.

La Stingray al suo lancio a ricevuto al consensi in tutto il mondo ed è vista come la primo Corvette moderna che è pienamente in grado di prendere il meglio che l’Europa ha da offrire.

La corvette si trasformerà in Crosshairs che a quanto pare nel film si trasformerà anche in un elicottero.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (10)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (12)

4. Drift

L’Autobot più costoso del film si trasformerà in un Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse del 2013.

1.200 cavalli di potenza per un costo di 2,5 milioni dollari, la Vitesse è la più veloce vettura al mondo con una velocità massima di 410 kmh.

Questa spettacolare supercar si trasformerà in Drift, l’autobot armato con una spada da samurai.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (9)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (2)

5. Hound

Il veicolo militare tattico Oshkosh (Defense Medium Tactical Vehicle) apparirà come Hound un Transformers visto per la prima volta nel 1984.

Questo veicolo tattico può essere equipaggiato per una vasta gamma di missioni e può servire da piattaforma per il sistema Rocket Hight Mobility Artillery (HIMARS).

Secondo il sito Aeroweb, questo tipo di camion possono costare dai 170,000$ ai 380,000$ a seconda della configurazione.

Mentre l’Autobot Hound nella sua versione originale era una Jeep, in questo sequel assumerà la forma di un veicolo militare.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (6)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (15)

6. Lockdown

La nemesi principale del film, il Decepticon Lockdown, si trasformerà in una Lamborghini Aventador LP 700-4.

700 cavalli, 350 km/h per una supercar da quasi mezzo milione di dollari.

– Lockdown è un mercenario intergalattico che lavora con l’agente CIA Harold Attinger (Kelsey Grammer) per catturare Optimus Prime e capeggia un branco di lupi tecno-organici chiamati Steeljaws.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (7)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (16)

7. Stinger

L’esotica Pagani Huayra del 2013 costa più di un milione di dolari e si trasformerà in uno dei malvagi Decepticon del film.

Il nome deriva da Huayra-tata, dio del vento andino, che comanda le brezze, i venti e gli uragani.

Con una velocità massima di 370 km/h mph la Huayra è costruita in Italia dalla piccola casa automobilistica fondata da Horacio Pagani e costa una cifra stimata di 1,4 milioni di dollari.

Il veicolo rosso e nero si trasformerà in Stinger, un Transformers costruito dall’uomo e diventato una spia Decepticon specialista in sabotaggio.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (8)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (13)

8. Galvatron

Un altro dei villain storici dei Transformers, il Decepticon Galvatron, si trasformerà in un camion Freightliner Argosy del 2014.

L’Argosy modificato che appare nel film è un concept unico, ma un normale modello da strada può arrivare a costare 250.000$.

Galvatron è un Transformers creato dall’uomo che viene posseduto dalla mente di Megatron che lo trasforma nel nuovo leader dei Decepticon. Galvatron ha segretamente manipolato i governi umani affinché creassero i propri Trasformers, così da poterne poi prenderne il controllo e ricostruire l’esercito dei Decepticon.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (3)

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay (14)

Vetture Bonus

Junkheap: un Transformers  creato dall’uomo che diventa un Decepticon sotto il controllo di Galvatron. Si trasforma in un camion della spazzatura cinese della Waste Management, Inc.

Traxes: droni artificiali prodotti in serie che diventano dei Decepticon sotto il controllo di Galvatron. Si trasformano in alcune Chevrolet Trax di diversi colori.

Ratchet: è il medico degli Autobot e prende la forma di un veicolo di soccorso Hummer H2.

Leadfoot: un Autobot che ha debuttato nel 1994 ed è apparso in Transformers 3. è anche membro dei Wreckers. Si trasforma in una versione blindata di una vettura sportiva NASCAR.

Nel film ci sarà anche una Chevy Sonic RS (foto in basso) che non si trasformerà in un Autobot o Decepticon, ma questa vettura da 15.000$ farà un cameo con uno spettacolare inseguimento che aprirà il film.

Transformers 4 le auto e i robot che vedremo nel sequel di Michael Bay

Fonte | Businessinsider