Home Notizie Come d’Incanto 2: trovati gli sceneggiatori

Come d’Incanto 2: trovati gli sceneggiatori

Dopo 7 anni d’attesa, Amy Adams tornerà nel Regno delle Fiabe grazie a Come d’Incanto 2

pubblicato 2 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:21

Meglio tardi che mai, ci verrebbe da dire. Sono passati 7 anni dall’uscita in sala di Come d’Incanto, film che lanciò in orbita la carriera dell’allora sconosciuta Amy Adams. 340,487,652 dollari d’incasso in tutto il mondo, ottime critiche e ben 3 nomination agli Oscar. Questi i numeri del curioso progetto diretto Kevin Lima, eppure da allora in casa Disney hanno perso tempo.

Perché di sequel si è sempre parlato, per poi rimanere a galleggiare tra annunci, smentite e ritardi produttivi. Fino ad oggi. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, la major avrebbe affidato a J. David Stem e David N. Weiss il compito di sceneggiare Enchanted 2. La coppia di sceneggiatori ha recentemente messo mano al primo capitolo in live action de I Puffi, mentre in passato si era scatenata con Shrek 2.

Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel, Rachel Covey e Susan Sarandon potrebbero/dovrebbero tornare sul set del capitolo 2, anche se conferme al momento non se ne hanno, con Anne Fletcher (The Trip Guilt, 27 volte in bianco) regista annunciata. Una volta finito lo script, Come d’Incanto 2 potrà finalmente diventare realtà. Il titolo originale raccontava la storia di Giselle, principessa delle fiabe del passato che viene catapultata nella New York di oggi da una regina malvagia. Ben presto la principessa Giselle inizia a cambiare opinione nei confronti della vita e dell’amore grazie all’incontro con un affascinante avvocato, tanto da domandarsi con inatteso stupore: e se anche nel nostro mondo potesse esistere un amore da fiaba?

Fonte: Comingsoon.net