Home Curiosità Annabelle: la bambola gadget, il tour italiano e video intervista a Luigi Cozzi

Annabelle: la bambola gadget, il tour italiano e video intervista a Luigi Cozzi

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror nei cinema italiani il 2 ottobre 2014.

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:13

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror al cinema dal 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Debutta oggi nei cinema italiani Annabelle, il nuovo horror prodotto da James Wan e diretto da John R. Leonetti, rispettivamente regista e direttore della fotgrafia de L’evocazione.

Annabelle è al momento impegnata con un tour promozionale che toccherà diverse zone d’Italia. Giunta a Roma, ha deciso di fare tappa a Profondo Rosso, lo storico negozio fondato da Dario Argento nel 1989, dedicato all’horror, alla fantascienza, ai gialli e al mistero. Ad accoglierla ha trovato Luigi Cozzi, regista, sceneggiatore e scrittore italiano, nonché grande conoscitore del cinema di genere.

Attorniata dai più svariati gadget riguardanti il mondo dell’horror, la bambola protagonista del film di Leonetti si è subito sentita a casa e ha deciso di “prendere parte” ad una conversazione che ha avuto come tema principale il cinema dell’orrore e, ovviamente, le bambole maledette che hanno alimentato gli incubi di intere generazioni di spettatori.

Per chi invece volesse la sua Annabelle personale vi segnaliamo l’uscita di una bambola Annabelle versione Living Dead Dolls che sarà disponibile da febbraio 2015 per circa 28$ (info a questo link).

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione del film mentre sul sito ufficiale Warner Bros. potete invece vedere le foto della tappa romana di Annabelle.

Annabelle: tre nuovi spot tv dello spin-off horror

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror nei cinema italiani il 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili 3 nuovi spot per Annabelle, lo spin-off tratto dal film L’evocazione che ci racconta le origini della demoniaca bambola Annabelle.

Ward Horton veste i panni di John che ha la pessima idea di regalare una bambola antica alla moglie in dolce attesa Mia (Annabelle Wallis). L’arrivo in casa di Annabelle scatenerà forze oscure e terrificanti che ci faranno scoprire le origini del male che giace nella bambola.

John credeva di aver trovato ha trovato il regalo perfetto per la moglie, una rara bambola d’epoca in un abito da sposa bianco, ma dietro quell’oggetto si cela un male che neanche un sacerdote chiamato in soccorso della coppia saprà fronteggiare e allora chi potrà aiutare John e la sua famiglia da una sorte orribile?

Annabelle arriva nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre.

Spot tv 2 – Discover the secret:

Spot tv 3 – Can’t Escape:

Annabelle: primo spot tv dello spin-off horror

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror nei cinema italiani il 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ogni male ha un’origine nel primo spot tv di Annabelle, spin-off che racconta al storia della demoniaca bambola stregata apparsa per la prima volta lo scorso anno nel thriller-horror Levocazione – The Conjuring.

Ward Horton interpreta John Form, che sceglie la bambola come regalo per la moglie incinta Mia (Annabelle Wallis). Loro non sanno il terrore che li attende mentre strani eventi iniziano ad accadere in casa dopo l’arrivo di Annabelle. Il loro disagio in seguito si trasforma in terrore puro quando casa Form viene invasa da una setta satanica.

Annabelle in realtà esiste e si trova rinchiusa in un museo dell’occulto nel Connecticut allestito dai coniugi Warren e con un prete che ogni due mesi fa visita alla bambola per benedirla.

Annabelle: nuovo trailer italiano e locandina dello spin-off horror

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Arriverà nellle sale italiane il 2 ottobre Annabelle, il nuovo horror diretto da John R. Leonetti, già direttore della fotografia per gli horror L’evocazione e Dead Silence.

Leonetti è affiancato dal direttore della fotografia James Kniest, lo scenografo Bob Ziembicki, il montatore Tom Elkins, e la costumista Janet Ingram. La colonna sonora è di Joseph Bishara.

La trama ufficiale:

Vi ha terrorizzato in THE CONJURING – L’EVOCAZIONE, ma per ANNABELLE, tutto inizia qui. Capace di malvagità atroci, la bambola è custodita in un museo dell’occulto nel Connecticut – visitato solamente da un prete che la benedice due volte al mese. Il thriller della New Line Cinema, ANNABELLE, inizia ancora prima che si scateni il male. John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia — una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora… I membri della setta hanno creato un’entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata…Annabelle.

Sceneggiata da Gary Dauberman, prodotta da Peter Safran insieme al regista James Wan, la pellicola vede protagonisti Annabelle Wallis (“X-Men:L’inizio”) e Ward Horton (“The Wolf of Wall Street”) interpretano i Form. La candidata all’Oscar Alfre Woodard (“12 Anni Schiavo”) interpreta una loro vicina proprietaria di una libreria che si interessa all’occulto. Il cast include anche Kerry O’Malley (della serie televisiva “Those Who Kill”) e Brian Howe (“Fino A Prova Contraria”) nei ruoli dei vicini Sharon e Pete Higgins; Tony Amendola (della serie televisiva “Once Upon A Time”) interpreta il ruolo di Padre Perez; ed Eric Ladin (della serie televisiva “Boardwalk Empire,”) interpreta il Detective Clarkin.

Annabelle: locandina italiana dello spin-off horror

Annabelle: nuovo trailer per lo spin-off de “L’evocazione

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror nei cinema italiani a ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer di Annabelle, lo spin-off con protagonista la demoniaca bambola vista nell’horror L’evocazione.

Questo primo full trailer regala brividi e ci mostra l’entità oscura celata nella bambola Annabelle che diventa una vera e propria porta sull’aldilà, un mezzo per forze oscure per riuscire a manifestarsi nella nostra dimensione e in questo caso per tormentare una coppia di coniugi e minacciare il loro bambino.

L’evocazione era iniziata con una sequenza in cui Annabelle terrorizzava due studentesse e questo film sembra portarci alle origini del male e dell’infestazione che ha trasformato Annabelle in un feticcio demoniaco.

Il cast del film include Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Ward Horton, Tony Amendola, Eric ladine e Brian Howe.

Il trailer mostra una mano piuttosto sicura del direttore della fotografia John R. Leonetti (alla sua seconda regia dopo “Mortal Kombat: Annihilation”), Leonetti oltre ad aver curato la fotografia del sequel La bambola assassina 3 ha collaborato con il regista James Wan (qui in veste di produttore) per Dead Silence, Insidious, L’evocazione e Insidious 2.

Da segnalare l’utilizzo suggestivo ed inquietante del brano “I Only Have Eyes For You” dei Flamingos, un escamotage utilizzato anche da Wan in Insidious in cui tutti sicuramente ricordano il cantilenante brano anni ’20 “Tiptoe Through the Tulips” che accompagnava alcune apparizioni spettrali.

Annabelle: primo trailer italiano per lo spin-off de L’evocazione

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror nei cinema italiani a ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. Italia ha reso disponibile un primo trailer italiano per Annabelle, lo spin-off dell’horror The Conjuring – L’evocazione che vede protagonista una inquietante bambola che ospita una potente forza maligna.

Annabelle è una bambola che esiste realmente ed è attualmente custodita nel museo dedicato all’occulto dei coniugi Warren, una coppia di investigatori specializzati in paranormale protagonisti del film originale e della storia vera su cui si basava la sceneggiatura.

Annabelle è stata introdotta nel prologo de L’evocazione che narrava di alcune ragazze che venivano terrorizzate da eventi inspiegabli che sembravano legati alla bambola e al demone che vi dimorava fino all’intervento dei coniugi Warren che esorcizzarono la bambola e la portarono via con loro.

Nel trailer Annabelle arriva in casa di una coppia in attesa di un bambino trasformando la loro vita in un incubo.

Il film è prodotto da James Wan e diretto da John R. Leonetti rispettivamente regista e direttore della fotografia de L’evocazione.

Annabelle: primo trailer e poster dello spin-off de L’evocazione

Annabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off horror nei cinema americani dal 23 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la conferma che sarebbe stato Annabelle lo spin-off senza titolo annunciato per il film L’evocazione, oggi vi possiamo finalmente mostrare un primo trailer di due minuti del film in uscita negli States il prossimo 23 ottobre.

Se come noi avete apprezzato L’evocazione questo è uno di quei film da non perdere ricordando che è in cantiere anche il sequel L’evocazione 2 previsto nelle sale americane per il 23 Ottobre 2015.

Annabelle è diretto da John R. Leonetti, il direttore della fotografia de L’evocazione e scritto da Gary Dauberman (Crawlspace) con James Wan regista dell’originale a bordo come produttore insieme a Peter Safran.

Ricordiamo che la bambola Annabelle nel film originale appariva nel prologo e serviva ad introdurre i coniugi Warren, una coppia di investigatori dell’occulto che alla fine del loro intervento in casa di alcune ragazze portavano via la malefica bambola che ora è custodita nel loro museo dedicato al sovrannaturale.

Ricordiamo che il look di Annabelle rispetto alla vera bambola è stato radicalmente modificato onde renderla più inquietante e più simile all’aspetto di un pupazzo da ventriloquo, figura al centro di Death Sentence un altro horror di notevole atmosfera diretto da James Wan.

Annabelle: locandina dello spin-off de l'Evocazione

Annabelle – lo spin-off de l’Evocazione uscirà il 23 ottobre

La notizia è abbastanza clamorosa e inaspettata. Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno infatti annunciato l’uscita in sala di Annabelle, primo spin-off in arrivo da l’Evocazione, horror dal successo strepitoso firmato James Wan. La pellicola diretta da John Leonetti, storico direttore della fotografia di Wan, uscirà il 23 ottobre.

Un fulmine a ciel sereno, va detto, perché fino ad oggi di notizie sulla lavorazione ce n’erano state pochissime. Non si conosce la trama, ad esempio, con un cast composto da Annabelle Wallis e Ward Horton, i due protagonisti, affiancati da Eric Ladin, Tony Amendola, Brian Howe, Gabriel Bateman e Michelle Romano. 5 milioni di dollari appena di budget per un horror che andrà così a scontrarsi nelle sale d’America con Gone Girl di David Fincher, Left Behind con Nicolas Cage e The Good Lie con Reese Witherspoon.

L'evocazione dettagli sul film di Annabelle e rumor su altri due spin-off in arrivo

Ottobre si conferma sempre più mese dell’horror, visto e considerato che il 14 uscirà Dracula Untold, il 24 scoccherà l’ora della doppietta Ouija – Paranormal Activity 5 e il 31 toccherà ad ABCs of Death 2. Uscito lo scorso anno, costato 20 milioni ed interpretato da Vera Farmiga e Patrick Wilson, The Conjuring è stato uno dei casi di stagione, incassando addirittura 137 milioni di dollari solo negli Usa, poi diventati ben 318 in tutto il mondo.

Un successo clamoroso che la Warner ha subito provato a replicare, annunciando non solo The Conjuring 2, in uscita il 23 ottobre del 2015, ma anche questo curioso spin-off, che andrà ad interessarsi della misteriosa ed inquietante bambola ‘demoniaca’ del film di Wan. Se sarà boom, ovviamente, sarà anche ‘franchise’.

Fonte: Comingsoon.net

Annabelle primo trailer e poster dello spin-off de l'Evocazione (2)